Come trasportare la bici in auto?

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ford Mondeo Sw...tolgo la ruota ant.....prendo la bici e la infilo tra i sedili posteriori(facendo toccare la ruota post. sul poggia piedi)e leggermente inclinata la forcella l'appoggio sul sedile post.perfetta!!

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Di solito fiat doblò.la bici ci entra bella intera e sta più comoda di me sul divano...ce ne stanno anche 4 togliendo le ruote...
Da un mese ho la corsa: non ho ancora provato, ma penso di metterla sui sedili post

-Emiliano-

Pignone
30 Luglio 2007
108
0
51
Cornaredo (MI)
www.volleycornaredo.it
Emiliano mi posteresti qualke foto del tuo portabici oppure mi dai qualke informazione per capire meglio????

Queste sono le prime foto che ho sottomano del mio portabici:

portabici1tw5.jpg

portabici2le0.jpg

portabici3wj0.jpg

Se vuoi qualche informazione in più o qualche foto più dettagliata, fammi sapere (anche in MP).
Emiliano

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.700
7.161
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Multipla.
Togli un sedile, infili la bici senza togliere ruote o altro, gli passi una corda elastica affinchè non si muova, gli metti sopra una vecchia coperta ... et voilà!
Sei pronto a partire, tutto in meno di cinque minuti.

Paolo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.700
7.161
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Multipla.
Togli un sedile, infili la bici senza togliere ruote o altro, gli passi una corda elastica affinchè non si muova, gli metti sopra una vecchia coperta ... et voilà!
Sei pronto a partire, tutto in meno di cinque minuti.

Paolo

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
le metto entrambe, la mia e quella della mia ragazza, smontate senza ruote, sul sedile posteriore, per lungo, tra di loro una bella copertona per non farle toccare, le 4 ruote sempre dietro nelle borse portaruote per far si che non sporcano la tappezzeria.....caricandole così mi ci trovo davvero bene....nel bagagliaio valige per quando si parte oppure 2 ruote quando facciamo piccoli spostamenti.
Metto sempre il tendi catena e per i viaggi lunghi metto le bici dentro il portabici morbido

Sid

Novellino
18 Gennaio 2008
77
1
Perugia
Visita sito
Chrysler Voyager....e la bici ( e tanto altro ) non ha problemi di trasporto
Domenica ,ad esempio , sono andato con due miei amici a fare una gran fondo di MTB.
Quindi le tre mtb caricate senza neppure smontare le ruote + quattro persone a bordo..
Quando invece sono da solo la carico in piedi mettendola tra le file dei sedili .

maxumo

Novellino
30 Giugno 2004
46
0
Valenza
maxumo.spaces.live.com
Bici
Look 765
Peugeot 207 SW Outdoor: abbattendo i sedili posteriori (operazione semplicissima) la bdc ci sta anche senza togliere la ruota anteriore. Però, avendo deciso di prendere un portabici da tetto per trasportarne due, quale mi consigliate:
- quello che porta la bici con entrambe le ruote montate, con una staffa che la regge; oppure
- quello che prevede di smontare la ruota ant. e blocca la forcella

:?:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Avendo deciso di prendere un portabici da tetto, quale mi consigliate:
- quello che porta la bici con entrambe le ruote montate, con una staffa che la regge; oppure
- quello che prevede di smontare la ruota ant. e blocca la forcella

:?:
Certamente il secondo, con un pipistrello elasticizzato, che protegge la bici dai moscerini, è perfetto per stabilità e aerodinamicità, al massimo per sicurezza aggiungi un elastico che prenda la pipa e i due attacchi forcella, per lasciarla incustodita un cavetto con chiusura sulla ruota post. e sbarra.

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Yaris. Senza toccare i sedili ci stà.
se tolgo i sedili ci stanno anche 4 bici.

Per lo più però faccio trasferte organizzate, quindi
pulmini (con due coperte riservate), pulman,
o sul tettuccio dell'ammiraglia della squadra,
con attacchi elite, e che è assicurata.