Mercedes slk...giu' la capotta e bici in verticale al mio fianco!!!

Comodo no??

Comodo no??

se qualcuno lo vuole.....Ho una skooooooda fabia, quando le devo trasportare la monto sul tetto, brrrr...... brividi lungo la schiena per tutto il tragitto,
però ho l'alternativa della macchina del papi, una saaaab 900, spaziosissssima, basta fare le manovre tipo IKEA per disassemblare i sedili posteriori et voilà ci sta tutta bella comoda, senza neanche togliere le ruote, per evitare di sporcare con grasso etc, la infilo prima nella comoda borsa portabici.
...la fabia è come la polo...sicuro non ti ci stia sui sedili posteriori levando la ruota anteriore?...la fabia è come la polo...sicuro non ti ci stia sui sedili posteriori levando la ruota anteriore?
Qualcuno di voi ha la Opel Meriva. Volevo cabiarla al posto della 306. Sapete se la bici ci stà dritta senza smontare niente?
Allora:
Sistemo la bici poggiata per terra tasversalmente nello spazio per le gambe dei sedili posteriori. Essendo in verticale, la bici poggia con la ruota posteriore e la forcella, al massimo poggia la corona per terra, ma si possono girare i pedali in modo che uno di essi si appoggia al sedile posteriore. L'ingombro della bicicletta senza la ruota anteriore è di circa un metro e trenta (Pinarello F4:13 taglia 53), quindi anche in una macchina relativamente piccola ci sta benissimo e non bisogna neanche girare il manubrio.
Per metterla poi ci vuole veramente un attimo, provare per credere.![]()

per me non la racconti giusta...nella Mini non mi ci sta neanche la borsa per il cambio abiti....e sinceramente non ho mai pensato potesse starci la bici...proverò!Ho una Mini, abbassando i sedili posteriori, la bici mi entra anche togliendo solo la ruota davanti, comunque quando faccio viaggi lunghi metto il telaio nella borsa, e le ruote nelle loro sacche.
ho un opel meriva e la bici la metto in una sacca areo che ha anche il posto per le ruote se non uso la sacca le ruote le metto nelle apposite borse non uso portapacchi anche quando altri vengono con me nella mia macchina smontate ci stanno 3 bici ei relativi bagagli
, io per gli spostamenti non troppo lunghi la metto sul porta pacchi togliendo la ruote anteriore e agganciandola sull'apposito porta bici.........per i viaggi lunghi in macchina smontando le ruote, buttando giù seggiolini ecc
.....Anch'io faccio così. Si vede che noi possessori di Pinarello siamo un passo avanti!
![]()