Come trasportare la bici in auto?

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
25
Visita sito
Bici
la vendo
golf IV.se son solo giu' i sedili,altrimenti ho anche il portabici di quelli da attaccare sul portellone che sinceramente non uso mai e non so neanche perche' l'ho comprato.......;nonzo% se qualcuno lo vuole.....

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
vw polo...non smonti nulla, solo la ruota anteriore e la metto sui sedili dietro (comprese taglie grandi...considerando anche che io guido praticamente tutto indietro e col c**o a terra)...se serve piu spazio c'è il tetto

newcipo

Novellino
28 Febbraio 2007
17
0
Salerno
Visita sito
Ho una skooooooda fabia, quando le devo trasportare la monto sul tetto, brrrr...... brividi lungo la schiena per tutto il tragitto,
:idea: però ho l'alternativa della macchina del papi, una saaaab 900, spaziosissssima, basta fare le manovre tipo IKEA per disassemblare i sedili posteriori et voilà ci sta tutta bella comoda, senza neanche togliere le ruote, per evitare di sporcare con grasso etc, la infilo prima nella comoda borsa portabici.

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Ho una skooooooda fabia, quando le devo trasportare la monto sul tetto, brrrr...... brividi lungo la schiena per tutto il tragitto,
:idea: però ho l'alternativa della macchina del papi, una saaaab 900, spaziosissssima, basta fare le manovre tipo IKEA per disassemblare i sedili posteriori et voilà ci sta tutta bella comoda, senza neanche togliere le ruote, per evitare di sporcare con grasso etc, la infilo prima nella comoda borsa portabici.

;nonzo%...la fabia è come la polo...sicuro non ti ci stia sui sedili posteriori levando la ruota anteriore?

newcipo

Novellino
28 Febbraio 2007
17
0
Salerno
Visita sito
;nonzo%...la fabia è come la polo...sicuro non ti ci stia sui sedili posteriori levando la ruota anteriore?

si si ci stà, però .... tolta la ruota anteriore metto la bici dallo sportello post. dx. capovolta, con la sella poggiata sul sedile, il manubrio piegato, in modo che la guarni non tocchi lo schienale dei sedili posteriori, sennò mia moglie .....:rosik:

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
la nostra vettura è una Ford C-Max. Dei tre sedili posteriori abbattiamo solo il destro ed il centrale. Dietro al sedile sinistro
mettiamo le valigie e nello spazio liberato dai sedili abbattuti
mettiamo la mia bici intera senza smontare ruote e la bici di mio marito senza la ruota anteriore. In più ci resta il sedile posteriore
sinistro libero per eventuale passeggero.

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
polo ww : alzo la seduta del sedile posteriore e metto la bici (54x57) in piedi senza le ruote e con il manubrio girato.

ma per non rovinare il cambio una volta levate le ruote come fate ?

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Lancia Phedra, con gli ultimi due sedili sempre in garage, restano sempre 5 posti, e mi ci stanno due biciclette, in piedi, senza smontare nulla, praticamente un box

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Allora:
Sistemo la bici poggiata per terra tasversalmente nello spazio per le gambe dei sedili posteriori. Essendo in verticale, la bici poggia con la ruota posteriore e la forcella, al massimo poggia la corona per terra, ma si possono girare i pedali in modo che uno di essi si appoggia al sedile posteriore. L'ingombro della bicicletta senza la ruota anteriore è di circa un metro e trenta (Pinarello F4:13 taglia 53), quindi anche in una macchina relativamente piccola ci sta benissimo e non bisogna neanche girare il manubrio.
Per metterla poi ci vuole veramente un attimo, provare per credere. o-o

Anch'io faccio così. Si vede che noi possessori di Pinarello siamo un passo avanti!

:-x

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
ho un opel meriva e la bici la metto in una sacca areo che ha anche il posto per le ruote se non uso la sacca le ruote le metto nelle apposite borse non uso portapacchi anche quando altri vengono con me nella mia macchina smontate ci stanno 3 bici ei relativi bagagli

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Ho una Multipla,cavo via un sedile metto su il porta bici interno cavo via la ruota davanti,c'è l'attacco x la forcella,dietro c'è la guida x la posteriore,e la ruota davanti,c'è il suo supporto di fianco. o-o

nelly

Gregario
20 Marzo 2006
646
1
Scaligera
Visita sito
Ho una Mini, abbassando i sedili posteriori, la bici mi entra anche togliendo solo la ruota davanti, comunque quando faccio viaggi lunghi metto il telaio nella borsa, e le ruote nelle loro sacche.
per me non la racconti giusta...nella Mini non mi ci sta neanche la borsa per il cambio abiti....e sinceramente non ho mai pensato potesse starci la bici...proverò!

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
ho un opel meriva e la bici la metto in una sacca areo che ha anche il posto per le ruote se non uso la sacca le ruote le metto nelle apposite borse non uso portapacchi anche quando altri vengono con me nella mia macchina smontate ci stanno 3 bici ei relativi bagagli

ciao ho anche io una meriva ma non ho capito come fai..me lo puoi spiegare;nonzo%, io per gli spostamenti non troppo lunghi la metto sul porta pacchi togliendo la ruote anteriore e agganciandola sull'apposito porta bici.........per i viaggi lunghi in macchina smontando le ruote, buttando giù seggiolini ecc :cry:.....

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io ho una Tempra SW, visto che a correre andiamo sempre in 2 o 3, la soluzione più comoda è: borsoni sui sedili posteriori, biciclette senza ruote messe antiparallele trasversali (verticali) nel bagagliaio. Le ruote nelle sacche a parare graffi fra una bici e l'altra. Nella mia tempra così ci stiamo su anche in 3...

E' inutile stare a buttare giù i sedili posteriori per non staccare una ruota in più...

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Anch'io faccio così. Si vede che noi possessori di Pinarello siamo un passo avanti!

:-x

No... vabbè non è che siamo un passo avanti, ci mancherebbe,:mrgreen: è solo un sistema di portare la bici, veloce e pratico.
Devo comunque fare alcune precisazioni:
Io ho una vecchia UNO a due porte, il che, forse, è un vantaggio.
Infatti nelle macchine a 4 porte, l’introduzione della bici deve avvenire dalle portiere posteriori, ed essendo i sedili anteriori fissi, può essere più problematico. In questo caso, conviene far scorrere completamente verso il davanti i sedili anteriori, ed ad operazione conclusa riportarli al loro posto. Una volta imparato il meccanismo tutta la serie di operazioni da svolgere, diventa automatico e basta meno di un minuto per completarla.
Avendo, ripeto, una macchina vecchia, non mi faccio troppi problemi, se dovessi sporcare i sedili, o peggio strapparli con i denti della corona o le punte della forcella, perciò può essere utile sistemare preventivamente un panno sul sedile posteriore.