Come trasportare la bici in auto?

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Con la mia auto ( A3 Sportback ) giù i sedili e via le ruote (entrambe), quindi bici appoggiata al piano della macchina oppure in una sacca SciCon sopra i bagagli.

Se lo zio mi presta la Opel Zaffira, compatto i dedili posteriori quindi la bici entra in piedi smontando la sola ruota anteriore (ho autocostruito un supporto a terra per tenerla in verticale bloccando la forcella). In questo modo se ne possono caricare comondamente due ed eventuali bagagli.
In un'occasione (sempre con elementi autocostruiti per il sostegno verticale) ne abbiamo stipate 5 (togliendo però anche le ruote posteriori).

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
La prendo e la metto sul portabici sul tetto.
Lo uso talmente tanto, che ormai è distrutto e balla tutto. Dovrei assolutamente prenderne uno di nuovo, da Decathlon costano pure poco...

Per un paio d'anni smontavo le ruote e la mettevo in maccina, tirando giù i sedili posteriori: avevo una Mini 500 dell'Innocenti :mrgreen:

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
Allora, tiro già il sedile destro, l'abbraccio con il sinistro e poi le salgo, :oops:ooops, di cosa stiamo parlando? Scusate avevo capito male, no la metto nella sacca dopo averla fatta a pezzi, ossia averle tolto le ruote e poi nel bagagliaio. Fiuuuu. :mrgreen:

N1CO

Pignone
6 Settembre 2007
139
0
Visita sito
ciao a tutti, a me interessa metterla dentro la macchina per tanti motivi, se mi fermo in un autogril, dopo qualche GF metti la bici dentro e via di doccia o altro, e altri motivi,
ciao ciaol

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
Con la mia auto ( A3 Sportback ) giù i sedili e via le ruote (entrambe), quindi bici appoggiata al piano della macchina oppure in una sacca SciCon sopra i bagagli.

Se lo zio mi presta la Opel Zaffira, compatto i dedili posteriori quindi la bici entra in piedi smontando la sola ruota anteriore (ho autocostruito un supporto a terra per tenerla in verticale bloccando la forcella). In questo modo se ne possono caricare comondamente due ed eventuali bagagli.
In un'occasione (sempre con elementi autocostruiti per il sostegno verticale) ne abbiamo stipate 5 (togliendo però anche le ruote posteriori).
e i rispettivi proprietari?:mrgreen:

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
56
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Nel mio Voyager quando sono da solo metto la bici fra i sedili anteriori e la prima fila posteriore. Entra senza problemi senza smontare nulla.
Quando siamo al max in 3 tolgo la ruota anteriore alle bici e le metto nel portabagagli.
Quando siamo in 4 purtroppo sono costretto a togliere i sedili dell'ultima fila.

Paperoga

Novellino
6 Novembre 2007
28
0
Visita sito
Nel mio Voyager quando sono da solo metto la bici fra i sedili anteriori e la prima fila posteriore. Entra senza problemi senza smontare nulla.
Quando siamo al max in 3 tolgo la ruota anteriore alle bici e le metto nel portabagagli.
Quando siamo in 4 purtroppo sono costretto a togliere i sedili dell'ultima fila.
Con il voyager ho fatto diverse trasferte in 4 con tutti i bagagli, basta togliere le ruote e allineare i telai dietro i sedili posteriori.:)