Juniores...allenamento!!!

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
la tua firma è stupenda, non cascarci mai, mi raccomando o-o
Grazie!o-o

all'interno mettete pure del dietro motore o della doppia fila ad alto ritmo no???....lavori specifici???
Esattamente!

cmq io ho un pò meno km di te..anche per il semplice fattore scuola e poi perchè la mia intenzione è partire un pò piano sperando di migliorare più in là...verso maggio!!!!!speriamo...
x colin:anche tu quindi sei sui 4000km???ma puntate subito alle prime gare??[/
Nemmeno io punto alle prime gare..punto (essendo passista) al periodo di fuoco delle crono..Speriamo bene!!!o-o..Cmq preparazioni specifiche ancora niente..solo ritmo per reagire bene alle prime gare..

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
E un misuratore di potenza..rileva la potenza che spingi sui pedali attraverso il movimento centrale..utilissimo..ma costa un occhio della testa!!!:wacko:
Ti rimando al sito ufficiale http://www.srm.de/italienisch/sitemap.html

Infatti..un occhio della testa...per ora mi accontento del cardio...però devo dire che è davvero utilissimo l' SRM perchè ti aiuta a non consumare il tuo motore visto che in base ai tuoi limiti sai regolarti...ma il cardio mi dà gia una bella mano dai!!!

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Infatti..un occhio della testa...per ora mi accontento del cardio...però devo dire che è davvero utilissimo l' SRM perchè ti aiuta a non consumare il tuo motore visto che in base ai tuoi limiti sai regolarti...ma il cardio mi dà gia una bella mano dai!!!
Secondo me il cardio è gia uno strumento piu che ottimo..alla fin fine siamo juniores..e pensiamo a divertirci!!!

colin

Novellino
7 Aprile 2007
50
0
36
Visita sito
io non è da molto che uso l'SRM, ma già dalle prime uscite non mi sono pentito dei soldi che sto spendendo. certo non è che faccia aumentare così per magia le medie degli allenamenti ecc, ma poichè ti permette di mantenere costante l impegno quando è da mantenere costante, di controllare il recupero anche in base alla frequenza cardiaca, di non strafare, di non andare a spasso quando ne hai, di eliminare ogni variabile (vento, fondo stradale, traffico, piccole pendenze, recupero dell allenamento del giorno prima), e nello stesso tempo ti "obbliga" a pedalare per bene tutto l allenamento, bè per tutte queste ragioni le medie aumentano notevolmente...poi vabè le medie velocità, le medie watt, dicono quel che dicono, ma sono sicuramente uno stimolo in più a capire dove si va bene, dove no, dove si sbaglia e si può migliorare.
poi certo il ritmo delle corse è un altra cosa, ma migliorare il proprio motore alla lunga ripaga secondo me, perchè nessuno nella vita vuole fare il corridore juniores penso...poi ci vuole testa, tattica, fiuto, carattere, per quello che ho capito...

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
io non è da molto che uso l'SRM, ma già dalle prime uscite non mi sono pentito dei soldi che sto spendendo. certo non è che faccia aumentare così per magia le medie degli allenamenti ecc, ma poichè ti permette di mantenere costante l impegno quando è da mantenere costante, di controllare il recupero anche in base alla frequenza cardiaca, di non strafare, di non andare a spasso quando ne hai, di eliminare ogni variabile (vento, fondo stradale, traffico, piccole pendenze, recupero dell allenamento del giorno prima), e nello stesso tempo ti "obbliga" a pedalare per bene tutto l allenamento, bè per tutte queste ragioni le medie aumentano notevolmente...poi vabè le medie velocità, le medie watt, dicono quel che dicono, ma sono sicuramente uno stimolo in più a capire dove si va bene, dove no, dove si sbaglia e si può migliorare.
poi certo il ritmo delle corse è un altra cosa, ma migliorare il proprio motore alla lunga ripaga secondo me, perchè nessuno nella vita vuole fare il corridore juniores penso...poi ci vuole testa, tattica, fiuto, carattere, per quello che ho capito...
Certo..l allenamento con l SRM e tutta un altra cosa..ma almeno per questi due anni voglio correre ancora divertendomi e basta..traendo piacere da ogni allnamento, da ogni salita, discesa o bel paesaggio che vedo..e i risultati arrivano da se..si spera!!!...Ovviamente i tanti km e altrettanti sacrifici non devono mancare..la vita del corridore deve essere precisa..ma finche c'è la passione..cio non pesa affatto..

colin

Novellino
7 Aprile 2007
50
0
36
Visita sito
certo, il mondo degli juniores dovrebbe essere quello di una scuola-ciclismo, ma sappiamo tutti qual è la situazione poi tra i dilettanti...correre con gente anche 7 anni più grande non è una passeggiata soprattutto se non ci si trova "protetti" da una squadra che ci tiene al nostro futuro, che ci preserva e ci fa crescere, che non si chiude nella dimensione dilettanstica, bensì permette sbocchi sicuri e di un certo livello...magari :mrgreen:...

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
certo, il mondo degli juniores dovrebbe essere quello di una scuola-ciclismo, ma sappiamo tutti qual è la situazione poi tra i dilettanti...correre con gente anche 7 anni più grande non è una passeggiata soprattutto se non ci si trova "protetti" da una squadra che ci tiene al nostro futuro, che ci preserva e ci fa crescere, che non si chiude nella dimensione dilettanstica, bensì permette sbocchi sicuri e di un certo livello...magari :mrgreen:...
Credo che una cosa del genere sia il sogno di ogniuno di noi Junior..o-o

WR_record

Pignone
25 Dicembre 2007
100
0
Visita sito
ciao,sono anche io uno junior....primo anno...purtroppo settimana scorsa ho fatto un incidente in moto e mi sono rotto il polso adesso sono fermo...faccio rulli tipo un ora ogni giorno x non buttare tutto quello che ho fatto durante la palestra e gli allenamenti sotto il freddo...ma prima facevo anche io 100 km in media ogni allenamento tranne i giorni lavori(allunghi,ripetute)dove il kmetraggioo arriva a 80km..curiosita mia qui qualcuno ha cordo L ECO DI BERGAMO l anno scorso?

WR_record

Pignone
25 Dicembre 2007
100
0
Visita sito
A questo punto delll anno la cat. Juniores ha già fatto 2600Km circa per preparare le prime corse il ritmo è già buono 31-34Km/h di media per uscita 3-4 h e non è vero che le prime corse sono pianeggianti vedi domenica 9 Marzo prov. di Bergamo....la preparazione è seguita con settimane di ritiro ti faccio un esempio indicandoti in 8 giorni il completamento di 1000Km da parte dei ragazzi ripetendo lavori specifici.

non dirmi che la gara torre de roveri BG,sia dura,non puoi fare differenza sul col de pasta,non so a km è messa la salita dall arrivo se ci sono anche 5-10 km tra scollinamento e arrivo ti assicuro che nn arrivi da solo....io nn ci sarò purtroppo..la dovro solo vedere:cry::cry::cry::cry

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
non dirmi che la gara torre de roveri BG,sia dura,non puoi fare differenza sul col de pasta,non so a km è messa la salita dall arrivo se ci sono anche 5-10 km tra scollinamento e arrivo ti assicuro che nn arrivi da solo....io nn ci sarò purtroppo..la dovro solo vedere:cry::cry::cry::cry

ma in che squadra sei?????tu a parte l'infortunio come sei messo con i km???...

x colin:ricordati che in Italia siamo circa 1300 juniores ed oggettivamente parlando tra noi passano max 100 persone prof....ma proprio dicendo un nunero alto!!!quindi il sogno è giusto inseguirlo ma ricordiamoci che dobbiamo crearci un futuro alternativo...nel mondo degli under è dura fare risultati per farsi notare...bisogna crederci ma almeno un diploma va preso!!!!
tornando a noi junior...penso che l'SRM sia utile ma forse quest'ottimizzazione totale(perchè significa avere a disposizione il meglio per allenarsi)vada bene da under...meglio ancora da quando finisci la scuola che ai più tempo e puoi dedicarti al top...cmq già da junior fare la vita e stare attenti a tutti i minimi fattori(alimentazione ecc..)sia fondamentale perchè il livello è davvero alto...non considerando il chilometraggio credo che si avvicini parecchio a quello degli under,soprattutto in certe internazionali!!!beh ovvio con le dovute proporzioni...

Vergaga

Pignone
23 Ottobre 2007
264
2
Carate Brianza
Visita sito
Ormai sono un fuori quota un Amatore,ma ho seguito una squadra Juniores in preparazione, Torre dei Roveri per essere la prima non è male, se vuoi con una buona squadra puoi mettere in crisi gli avversari sul Pasta e vedrai che qualche velocista da li arrivo non riesce a rientrare...

WR_record

Pignone
25 Dicembre 2007
100
0
Visita sito
sono dell almenno san bartolomeo (i rota nodari) non so se l hai mai vista la squadra..abbiamo una maglia azzurrina pantaloncini bianchi e neri....kmq che io sappia torre de roveri nn ha juniores ma mi posso anche sbagliare...

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
4000km da gennaio, immagino tu non vada a scuola....insomma per un junior sono un'esagerazione....

io under23 al secondo anno ne ho (in tutto, da fine novembre) 6000km...da junior arrivavo alla prima gara con 3500km...e bastavano per andare esageratamente forte (prime 3 gare dell'anno 160km di fuga nel complesso...e capirai che per andare in fuga e restarci bisogna avere un po di gamba)...adesso con 6000km tra gli under, non sono ancora in super condizione, ma tengo bene...certo devo ancora crescere, ma daltronde le gare che mi piacciono arrivano verso aprile/maggio...quindi per ora sono ancora tranquillo...

cmq ti dirò, stai tranquillo, sei ancora junior...dovresti pensare a divertirti e andare bene a scuola (se ci vai)...farai ora a crescere e a misurarti nel mondo che conta (i risultati che contano davvero sono quelli ottenuti da under e da prof...prima è tutto contorno)...poi a farcela sono molto pochi...gli altri...beh, se hanno studiato trovano un bel posto di lavoro..altrimenti fatica e sudore nel lavori più umili (senza disprezzo sia chiaro, ci vuole anche quelli)...

...per esempio in squadra con me cè nicola boem...l'anno scorso tra i junior ha vinto 7 corse (importanti) e 2 al campionato italiano a crono...al primo anno ha vinto il trofeo buffoni...ma cè da dire che è da più di 3 anni che non va a scuola e ha la terza media...attualmente (per suo merito e fortuna, e si ci vuole anche quella...perchè basta un piccolo malanno o infortunio per compromettere una carriera, che dir si voglia si decide molto negli anni da under..poi tra i prof è tutto un'altro mondo) va forte...me se in un futuro non dovesse essere cosi che succederà??? cosa si ritroverà tra le mani? senza un diploma al giorno d'oggi non si fa praticamente nulla..figurati con la 3 media...

persino ulissi va a scuola (a differenza di ratto, favilli, ecc)...anche se in teoria ulissi freguenta una scuola privata...ma ci va...

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
4000km da gennaio, immagino tu non vada a scuola....insomma per un junior sono un'esagerazione....

io under23 al secondo anno ne ho (in tutto, da fine novembre) 6000km...da junior arrivavo alla prima gara con 3500km...e bastavano per andare esageratamente forte (prime 3 gare dell'anno 160km di fuga nel complesso...e capirai che per andare in fuga e restarci bisogna avere un po di gamba)...adesso con 6000km tra gli under, non sono ancora in super condizione, ma tengo bene...certo devo ancora crescere, ma daltronde le gare che mi piacciono arrivano verso aprile/maggio...quindi per ora sono ancora tranquillo...

cmq ti dirò, stai tranquillo, sei ancora junior...dovresti pensare a divertirti e andare bene a scuola (se ci vai)...farai ora a crescere e a misurarti nel mondo che conta (i risultati che contano davvero sono quelli ottenuti da under e da prof...prima è tutto contorno)...poi a farcela sono molto pochi...gli altri...beh, se hanno studiato trovano un bel posto di lavoro..altrimenti fatica e sudore nel lavori più umili (senza disprezzo sia chiaro, ci vuole anche quelli)...

...per esempio in squadra con me cè nicola boem...l'anno scorso tra i junior ha vinto 7 corse (importanti) e 2 al campionato italiano a crono...al primo anno ha vinto il trofeo buffoni...ma cè da dire che è da più di 3 anni che non va a scuola e ha la terza media...attualmente (per suo merito e fortuna, e si ci vuole anche quella...perchè basta un piccolo malanno o infortunio per compromettere una carriera, che dir si voglia si decide molto negli anni da under..poi tra i prof è tutto un'altro mondo) va forte...me se in un futuro non dovesse essere cosi che succederà??? cosa si ritroverà tra le mani? senza un diploma al giorno d'oggi non si fa praticamente nulla..figurati con la 3 media...

persino ulissi va a scuola (a differenza di ratto, favilli, ecc)...anche se in teoria ulissi freguenta una scuola privata...ma ci va...
quoto, sono daccordo con te....................la scuola da un futuro certo la bici no..................