io non è da molto che uso l'SRM, ma già dalle prime uscite non mi sono pentito dei soldi che sto spendendo. certo non è che faccia aumentare così per magia le medie degli allenamenti ecc, ma poichè ti permette di mantenere costante l impegno quando è da mantenere costante, di controllare il recupero anche in base alla frequenza cardiaca, di non strafare, di non andare a spasso quando ne hai, di eliminare ogni variabile (vento, fondo stradale, traffico, piccole pendenze, recupero dell allenamento del giorno prima), e nello stesso tempo ti "obbliga" a pedalare per bene tutto l allenamento, bè per tutte queste ragioni le medie aumentano notevolmente...poi vabè le medie velocità, le medie watt, dicono quel che dicono, ma sono sicuramente uno stimolo in più a capire dove si va bene, dove no, dove si sbaglia e si può migliorare.
poi certo il ritmo delle corse è un altra cosa, ma migliorare il proprio motore alla lunga ripaga secondo me, perchè nessuno nella vita vuole fare il corridore juniores penso...poi ci vuole testa, tattica, fiuto, carattere, per quello che ho capito...