4000km da gennaio, immagino tu non vada a scuola....insomma per un junior sono un'esagerazione....
io under23 al secondo anno ne ho (in tutto, da fine novembre) 6000km...da junior arrivavo alla prima gara con 3500km...e bastavano per andare esageratamente forte (prime 3 gare dell'anno 160km di fuga nel complesso...e capirai che per andare in fuga e restarci bisogna avere un po di gamba)...adesso con 6000km tra gli under, non sono ancora in super condizione, ma tengo bene...certo devo ancora crescere, ma daltronde le gare che mi piacciono arrivano verso aprile/maggio...quindi per ora sono ancora tranquillo...
cmq ti dirò, stai tranquillo, sei ancora junior...dovresti pensare a divertirti e andare bene a scuola (se ci vai)...farai ora a crescere e a misurarti nel mondo che conta (i risultati che contano davvero sono quelli ottenuti da under e da prof...prima è tutto contorno)...poi a farcela sono molto pochi...gli altri...beh, se hanno studiato trovano un bel posto di lavoro..altrimenti fatica e sudore nel lavori più umili (senza disprezzo sia chiaro, ci vuole anche quelli)...
...per esempio in squadra con me cè nicola boem...l'anno scorso tra i junior ha vinto 7 corse (importanti) e 2 al campionato italiano a crono...al primo anno ha vinto il trofeo buffoni...ma cè da dire che è da più di 3 anni che non va a scuola e ha la terza media...attualmente (per suo merito e fortuna, e si ci vuole anche quella...perchè basta un piccolo malanno o infortunio per compromettere una carriera, che dir si voglia si decide molto negli anni da under..poi tra i prof è tutto un'altro mondo) va forte...me se in un futuro non dovesse essere cosi che succederà??? cosa si ritroverà tra le mani? senza un diploma al giorno d'oggi non si fa praticamente nulla..figurati con la 3 media...
persino ulissi va a scuola (a differenza di ratto, favilli, ecc)...anche se in teoria ulissi freguenta una scuola privata...ma ci va...
No no non ci penso neanche lontanamente a mollare la scuola!!!E l ultimo dei miei pensieri!E ti diro..arrivo a casa anche molto tardi..(15.00)..ma parto subito..alle 15.15 sono in bici..(mi mangio un panino in treno)..e non mi faccio problemi a rimanere fuori (anche quest' inverno) fino alle 19.30 20.00..pioggia neve vento o qualsiasi altra cosa io sono in bici..sono 4000km fatti senza forzare in maniera assurda..infatti non partiro fortissimo..