Juniores...allenamento!!!

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
si, ma non andavi a scuola...per un junior che va a scuola è difficile fare molti km...ripeto pure io ho boem in squadra che è da allievo che non va a scuola, e già da junior faceva moltissimi km e ha visto tante corse (anche molto importanti)...ma come te (credo), se poi non dovesse andare con la bici, che si ritrova in mano??? che futuro può avere avendo solo la 3media ai giorni nostri?

io ho visto che con 700/750km a settimana bastano per andare forte tra gli under...da junior basta molto meno penso...con 700/750km (fitti bene) a settimana un junior vincerebbe molto spesso...

colin

Novellino
7 Aprile 2007
50
0
36
Visita sito
il problema di fondo è secondo il mio punto di vista la disposizione delle categorie...un idea sarebbe il terzo anno juniores, sicuramente piu utile e "scremante" di un primo anno under da affrontare con tutti i grattacapi della scuola e della maturità...

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
non so adesso com'è ma quando ero junior io molti non andavano a scuola...la maggioranza di quelli che andavano forte non ci andavano, anche se pochi sono arrivati a correre prof.
anchio non ci sono andato molto a scuola, ma andavo piano lo stesso :)

Comin3

Pignone
31 Maggio 2007
218
0
Torino
Visita sito
Bici
LineUp Artigianale
Io al primo anno da Juniore avevo gia mollato la scuola.....Ma adesso mi pento cmq guadagnavo molto bene arrivavo come stipendio e premi quasi come qualche Under 23.Anchio arrivavo alle gare da con 4000km gia fatti da Under erano anche 7000mila

Non per farmi i cavoli tuoi, ma per guadagnare molto bene cosa intendi? Te lo chiedo per curiosità.

WR_record

Pignone
25 Dicembre 2007
100
0
Visita sito
il problema di fondo è secondo il mio punto di vista la disposizione delle categorie...un idea sarebbe il terzo anno juniores, sicuramente piu utile e "scremante" di un primo anno under da affrontare con tutti i grattacapi della scuola e della maturità...

infatti c'è quest anno il terzo anno da juniores....infatti in squadra ne ho 3 che rifanno l anno

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
un milione e mezzo da junior è un'esagerazione, ammeno che tu non vincessi molto (e con molto intendo dire proprio tanto)...

tieni presente che boem (primo anno under) che l'anno scorso ha vinto 7 gare importanti, 2 al campionato italiano a crono, nazionale, al primo anno ha vinto il buffoni...insomma uno tra i migliori junior in italia l'anno scorso...quest'anno non prende più di 800euro...da junior prendeva molto meno....

e se teniamo conto del valore attuale dei soldi (non ditemi che con 800euro hanno lo stesso potere d'aquisto di un milione e mezzo di lire...si e no avranno il potere d'acquisto di 950mila lire...forse meno)

insomma o sei stato fortunato e la tua società i soldi li regalava....oppure dovevi andare davvero tanto forte...e anche in questo caso mi chiedo perchè tu non fossi passato prof...

cmq mio fratello è del 79 (quindi ha corso con te sia da junior che da under...probabilmente in squadre diverse, ma alle gare vi trovavate di sicuro), da junior ha corso con la "generali - radio birikina"...dove c'erano anche sanvido, fincato, cavicchiolo, busato...e quell'anno hanno vinto di tutto (coppa montes, giro dell'istria, cartiliano-colli alti, tappa al giro della toscana con terzo posto in generale e1 o 2 nei giovani, giro dell'istria, hanno vinto per 2 volte l'internazionale a solighetto....e tante, tante altre gare...e ricordo, a marostica, alla borgo panica hanno fatto qualcosa come 2,3,4,5...pultroppo non sono riusciti a riprendere il fuggittivo ;-D...a fine hanno avranno avuto si e no una 20ina di vittorie e tutte di rilievo senza contare i numerosissimi piazzamente...e convocazioni in nazionale) e ottenuto risultati strepitosi, una delle migliori squadre in italia...ma mio fratello (e gli altri) non prendevano più di 400mila lire al mese...si e no arrivanano a 600 con i premi gara...quindi mi sa che sei stato un po fortunato a prendere tutti quei soldi...

e da under, mio fratello ha sempre corso con il team parolin...e al primo anno non prendeva molto, sempre sui 500mila lire al mese....

...molto meno del milione e mezzo che hai preso tu...quindi avete vissuto 2 realtà diverse...

ma da under che risultati hai ottenuto..quante vittorie da junior..e da under?

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
infatti c'è quest anno il terzo anno da juniores....infatti in squadra ne ho 3 che rifanno l anno

per fare il 3 anno da junior non devi mai piazzarti nei 10...praticamente impossibile o quasi...insomma su tutta la stagione almeno una volta ti piazzi penso...

...e poi, fossi io, mi vergognerei a correre tra gli junior...sapendo di essere under...insomma un conto è l'obbligatorietà, ossia tutti sono costretti a fare il terzo anno...cosi come stanno le cose sembra una cosa messa lì ma che non ha molto senso...

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
per fare il 3 anno da junior non devi mai piazzarti nei 10...praticamente impossibile o quasi...insomma su tutta la stagione almeno una volta ti piazzi penso...

...e poi, fossi io, mi vergognerei a correre tra gli junior...sapendo di essere under...insomma un conto è l'obbligatorietà, ossia tutti sono costretti a fare il terzo anno...cosi come stanno le cose sembra una cosa messa lì ma che non ha molto senso...

non sarebbeuna brutta idea fare un anno a piano...e poi fare il terzo anno a tutta...:)

WR_record

Pignone
25 Dicembre 2007
100
0
Visita sito

non hanno trovato squadra...

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
non sarebbeuna brutta idea fare un anno a piano...e poi fare il terzo anno a tutta...:)

attenzione devi fare 2 anni piano (per poter fare il terzo anno non devi aver ottenuto alcun risultato negli ultimi 2 anni di attività)...e poi ripeto...sei un under, e corri con gli junior, io mi sentirei emarginato...e mi vergognerei...preferirei soffrire e fermarmi tra gli under (con la scusa, sono al primo anno) che andare a correre con gli junior e magari ottenere solo qualche piazzamento...

...poi tieni conto che gli junior del terzo anno possono correre con gli under...quindi immagina la scena...inizi la stagione da under, fai anche un paio di "belle" gare, ti metti in mostra, pensi di andare bene, di essere migliorato...vai a fare una gara tra gli junior, casomai un po impegnativa perche pensi di avere il ritmo di un under, e poi che succede...

...se non ottieni il risultato sperato vai come minimo in depressione...

..oppure fai i numeri, ma non te li godi perchè dici "vabè sono con gli junior"...

viceversa...gli junior si dicono, nel caso il 3 anno vada piano..."beh, ma se tra gli under vanno cosi piano il prossimo anno sarà una passeggiata"...una cosa molto sbagliata ;-D

o al contratio se il 3 anno vince o si piazza bene, toglie risultati a giovani junior che direbbero "te pareva, se non ci fosse lui, insomma lui dovrebbe essere un under, non ha senso che corri con noi"...ed avrebbero ragione...

...insomma, questo 3 anno se lo dovevano fare lo devono fare obbligatorio per tutti (cosi nessuno si potrebbe lamentare o avere complessi vari)...altrimenti crea solo scompigli e mal umori...

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
alla fine chi si lamenta sono quelli che si lamentano comunque...:)

quando ero junior io cerano quelli che si lamentavano perchè cerano gli stranieri...:)

comunque lascierei le categorie cosi come sono e basta...sono cosi da una vita...fosse per me lascierei anche i dilettanti senza limiti di età come erano una volta o come sono in tutto il resto del mondo!

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
alla fine chi si lamenta sono quelli che si lamentano comunque...:)

quando ero junior io cerano quelli che si lamentavano perchè cerano gli stranieri...:)

comunque lascierei le categorie cosi come sono e basta...sono cosi da una vita...fosse per me lascierei anche i dilettanti senza limiti di età come erano una volta o come sono in tutto il resto del mondo!

beh...ti dirò la mia...

tra gli junior, fosse per me, farei i tre anni senza pensarci...obbligatori per tutti...cosi per rendere giustizia e privileggiare l'attività di quelli che vanno a scuola, che si impegnano nello studio e non vogliono sorbarcarsi impegni sportivi troppo gravosi nel momento della maturità (io lo scorso anno stavo andando via di testa tra allenamento, gare e studio)...poi finito di studiare (almeno di diplomarsi) uno decide....

...fortunatamente non ho mai sentito nessuno lamentarsi per la presenza di stranieri anzi...spesso (almeno io) mi gaso quando vedo iscritti ciclisti di fama anche internazionale...

...ultima nota, gli under hanno limiti di età dappertutto in europa...ce da dire però che sono, soprattutto in belgio, sono molto più freguenti gare open...e/o cmq le squadre principali come rabobank hanno i giovani che si allenano quotidianamente con i prof...e si confrontano spesso con loro...o addirittura sono loro stessi prof (ma hanno meno di 23 anni)...e quindi nelle gare per under23 possono partecipare (difatto gli ultimi 2 mondiali per under sono stati vinti da giovani professionisti)...

...ad ogni modo, attulamente gli elitè sono under27 (non più 26)...insomma penso e credo sia giusto che chi ha 26/27 anni, se non è passato smetta (fosse per me dopo i 23 si potrebbe chiudere baracca e burattini, perchè è praticamente impossibile passare prof, ed è altrettanto inutile perdere tempo e continuare a fare i mantenuti ma bisognerebbe accettare la realtà e prendere in mano il vecchio diploma ed iniziare a lavorare)...

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
...fortunatamente non ho mai sentito nessuno lamentarsi per la presenza di stranieri anzi...spesso (almeno io) mi gaso quando vedo iscritti ciclisti di fama anche internazionale...

be mi sa che da junior te non li trovavi gli stranieri visto che sei under...:) io ci sono stato i primi anni che hanno cominciato ad arrivare e ce n'erano un bel po'. ce n'erano anche alcuni nella categoria allievi.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
oltre a non aver trovato squadra, per 2 anni non si sono nemmeno mai piazzati...non hanno pensato che magari non fa molto per loro...oppure hanno avuto gravi preblemi fisici...incideti o quant'altro?

insomma una squadra chiedendo si trova...te lo garantisco...basta chiedere e scendere a compromessi...certo se volevano andere in zalf, parolin, finauto o grandi squadre è chiaro che questo non era possibile...ma squadre tipo termopiave...tosetto...insomma piccole formazioni non hanno problemi e danno fiducia a tutti coloro che hanno voglia di far fatica...

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
fino a 2 anni fa ero junior...quindi ci sono passato pure io...per trovare MOLTI stranieri bastava andare in friuli...e cmq in tutte le internazionali in italia ci sono almeno 30/40 stranieri...per non parlare del giro della toscana (che ho fatto) dove su 200iscritti solo 60erano italiani...il resto erano nazionali straniere...con nomi da paura (nel panorama junior)..

e attualmente tra gli under, gli stranieri sono all'ordine del giorno...ovviamente sono in maggiorn numero nelle internazionali (vedi a trieste vi erano solo 6 delle 24 squadre ad essere italiane le restanti 18 erano straniere)...