era un'offerta su ebay. tardi.Saresti così gentile da mandare il link anche a me?
Grazie
era un'offerta su ebay. tardi.Saresti così gentile da mandare il link anche a me?
Grazie

torna da chi te l'ha spiegato e ridigli in faccia da parte mia.
NO. TI LAVORI COMPAGNO!!! CAMBIA CO TE MOI DE PEDAEAREOk, esaudiente come al solito. Ma se l'effetto volano si ripercuote sulla pedalata, con lo scatto fisso non rischio di lavorare meno di spinta sfruttando l'inerzia del volano stesso? Lo sò, sò ignorante ma se una cosa mi interessa mi piace analizzare tutto ciò che non mi è chiaro. Armati di pazienza perfavore....
![]()
![]()
![]()
![]()
tanto tanto lavoro buttato alle ortiche...
![]()
![]()
![]()

Metti quel caenasso di Cervelllo sui rulli e dala sulla tua bici, non le succederà nulla.
Ci metto il caenasso di Klein che se si piega resto senza senza...
Ti fai troppi pensieri.
Più pensi meno pedali.
Anche perchè magari sui rulli ci vai una volta e poi li butti! Son duri da digerire.

l'effetto volano dello scatto fisso si ripercuote quando allenti la pedalata... non quando stai tirando. quando stai facendo molto sforzo, non è che il fatto di avere lo scatto fisso ti aiuta. ti spinge le gambe che diversamente potrebbero allentare un po' e alleggerire un attimo.

[/B]
....E poi se ti si piega il tuo con due martellate lo rimetti a posto...![]()

Già dimenticavo i vantaggi del NOBILE METALLO sul CARTONEPLASTICONE
Comprite na barca a vea, a Rimini ghe sè tanta acqua!
:rosik::rosik::rosik:
![]()
Tra comprare il rullo, metterci due ruotazz', il copertone e un pacco pignoni ecco bello e fatto il prezzo di una spin....Va scurzè in tla zendra!![]()
Ma va, ci vai con le Bora...Io l'ho fatto con le zipp, lo farei anche con le lw; ma uso il Pt...

Io ho una spin a scatto fisso che uso tutto l'inverno, sinceramente non so com'è una spin a ruota libera ma posso assicurare che due o tre allenamenti alla settimana di un'ora circa sono molto allenanti sia dal punto di vista della forza che della forza resistenza. In primavera quando riprendo la bici vera vado subito forte (relativamente parlando ovviamente) solo la resistenza ne risente.Altra considerazione: mi hanno spiegato che su una spin a scatto fisso tirando troppo il freno, poichè questa frena in un solo punto, la pedalata diventa poco omogenea quasi a scatti a differenza di uno a ruota libera.....![]()