quindi secondo te nn è fattibile, corretto ?
esatto
quindi secondo te nn è fattibile, corretto ?
Per mia esperienza personale si !!Mi sembra di capire che l'opinione comune è quella che la postura nell'allenamento su spin bike come strumento integrativo all'allenamento su strada, sia una cosa secondaria. Molto + importanti invece la scelta della spin stessa. in questo caso a scatto fisso e con volano dai 20 Kg in sù....
Io non lo penso... creo non sia secondario, anche per allenamenti più corti, mettere da parte la posizione, soprattutto per allenamenti di intensità... e la posizione si regola con facili accorgimenti su una spinMi sembra di capire che l'opinione comune è quella che la postura nell'allenamento su spin bike come strumento integrativo all'allenamento su strada, sia una cosa secondaria.
Q8scatto fisso e con volano dai 20 Kg in sù....
Io non lo penso... creo non sia secondario, anche per allenamenti più corti, mettere da parte la posizione, soprattutto per allenamenti di intensità... e la posizione si regola con facili accorgimenti su una spin
Io non lo penso... creo non sia secondario, anche per allenamenti più corti, mettere da parte la posizione, soprattutto per allenamenti di intensità... e la posizione si regola con facili accorgimenti su una spin
Q8
Esiste un adattatore che vende anche Andrew della Powercranks per utilizzare il manubrio da BBDC su Spin, e inoltre per la sella basta lavorare un pò di carpenteria per sostituire i tubi sella in dotazione con analogo però regolabile, magari mettendo o grano di 12, oppure fascetta (dipende dalla forma del tubo)...Magari mi snoccioli questi facili accorgimenti? Sò per esempio che gli scostamenti devono essere massimo di 1 cm. e siamo già abbondanti.......Quello di trapanare può essere fattibile solo se le distanze tra un buco e l'altro sono sufficienti per non compromettere la stabilità dei tubi.
Esiste un adattatore che vende anche Andrew della Powercranks per utilizzare il manubrio da BBDC su Spin,Power Clamp
The Power Clamp, from our friends at PowerCranks, allows you to adapt your LeMond RevMaster to use any standard road style handlebars, giving you a more "road-like" fit.
More details (PDF)*
MSRP $98.95
![]()

ok, un ciclosimulatore è una cosa che si vende al supermercato alla massaia che lo prende per fare cyclette. capito.
allora. il pignone fisso è una cosa che normalmente si fa su strada, e più si è ad alto livello, più si fa il proprio periodo di pignone fisso. ciò ti migliora la rotondità di pedalata, e la rende più fluida. fa solo bene, non fa assolutamente male. quindi, se devo scegliere uno strumento indoor che mi permetta di prepararmi durante l'inverno con un allenamento che poi sarà propedeutico alla strada, preferisco prenderlo a scatto fisso in modo da aver già fatto quel lavoro che è così utile.
con questo non dico che la spinbike a ruota libera non è allenante, dico solo che con la ruotalibera già corri tutto l'anno, sarebbe importante anche fare lavori a scatto fisso (oltre alla condizione migliori anche il gesto della pedalata).

Saresti così gentile da mandare il link anche a me?CUT
per quale (spinbike) prendere, ti mando un link in mp.