spin bike : ruota libera o fisso ?

Nik 64

Pignone
13 Gennaio 2007
213
0
Prato
Visita sito
Bici
Specy tarmac SL
La valutazione e' soggettiva, dipende da quanto si vuole e quanto si puo' spendere, per quanto mi riguarda cerco sempre il compromesso qualita' prezzo. Nel caso della spinning bike che acquistai 5/6 anni fa' feci lo stesso discorso, scelsi una bianchi con volano da 25 kg, non ha la regolazione di profondita' del manubrio:cry:, ma con un po' di pazienza e vari aggiustamenti ho trovato una buona posizione che mi permette di fare un paio di allenamenti alla settimana da 60' circa, ( sfr / f&o ) nel periodo invernale, e non mi sono dissanguato, mi sembra di aver speso all' epoca 900 mila lire, la mia paura era di fare l' acquisto e poi non usarla ( come e' successo a molti ). Se non l' avessi usata l' avrei rimessa in vendita, ci avrei rimesso qualche centone, ma almeno mi sarei tolto lo sfizio.
Ti consiglierei di non spendere un rene per la s.b., se prendi un modello al top e poi non la usi a darla indietro ci rimetti un sacco di euri !! :cry Ti ripeto, per me facendo 60/70 ' di allenamento la posizione millimetrica non importa.
o-o

o-o

giampo

Pignone
13 Agosto 2005
145
3
Chiaravalle (An)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac 4
Da settembre ho questa http://cgi.ebay.it/TURNER-GYM-BIKE-...ryZ15276QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem.
Volano da 22 kg, ottima per allenarsi, solo € 230, ora vedo che è arrivata a 269. Abbastanza solida e robusta 48 Kg. Vi ho adattato il polar CS200CAD, e dallo stesso venditore ho acqustato il sensore di cadenza e velocità (inutile). Ho trovato dei filmati "Les Mills" e mi alleno per 60 min quando non eco in bici. Utile.

Nik 64

Pignone
13 Gennaio 2007
213
0
Prato
Visita sito
Bici
Specy tarmac SL
Da settembre ho questa http://cgi.ebay.it/TURNER-GYM-BIKE-...ryZ15276QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem.
Volano da 22 kg, ottima per allenarsi, solo € 230, ora vedo che è arrivata a 269. Abbastanza solida e robusta 48 Kg. Vi ho adattato il polar CS200CAD, e dallo stesso venditore ho acqustato il sensore di cadenza e velocità (inutile). Ho trovato dei filmati "Les Mills" e mi alleno per 60 min quando non eco in bici. Utile.

Si avvicina molto alla mia !!!

o-o

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Per il momento ho in mente questa: € 400,00 con regolazione verticale e orizzontale di manubrio e sella (quest'ultima anche millimitricamente). Scatto fisso e volano da 23Kg. Inoltre è prodotta a San Marino quindi vicinissimo a dove abito per l'assistenza. Eventualmente per adattarla meglio alle mie misure potrei in un secondo momento effettuare dei buchi sui piantoni....

Nik 64

Pignone
13 Gennaio 2007
213
0
Prato
Visita sito
Bici
Specy tarmac SL
Per il momento ho in mente questa: € 400,00 con regolazione verticale e orizzontale di manubrio e sella (quest'ultima anche millimitricamente). Scatto fisso e volano da 23Kg. Inoltre è prodotta a San Marino quindi vicinissimo a dove abito per l'assistenza. Eventualmente per adattarla meglio alle mie misure potrei in un secondo momento effettuare dei buchi sui piantoni....

Secondo me e' + che buona, giustamente come dici prima la provi e poi se ti va' fai le modifiche.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Secondo me e' + che buona, giustamente come dici prima la provi e poi se ti va' fai le modifiche.

eh, eh se non fosse che proprio oggi pomeriggio ho avuto un'offerta per questa quì

Non è a pignone fisso. Volano da 18 Kg con resistenza magnetica. Regolazione millimetrica sella in altezza e orizzontalmente, manubrio regolabile millimetricamente in lunghezza e in altezza con manubrio tipo triathlon regolabile in diverse posizioni. Ciclocomputer con programmi, cardio e contapedalate. Il prezzo è un 20% in meno delle migliori proposte su internet.....Sono nelle sconforto + assoluto :cry::mrgreen:

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
40
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
18 kg? resistenza magnetica? e secondo te perchè pur con contapedalate e ciclocomputer costa meno? nn ti viene un dubbio?

Non ha detto che costa meno, ma che la trova a 20% in meno di cosa lo troverebbe su internet... è una gran bici, anche se il pignone fisso secondo me di solito è un vantaggio nell'allenarsi con una spin bike, poi... son gusti :mrgreen:

Già che ci sei buttati sulla ErgoRacer che ti dà anche la potenza... kettler= ti dura una vita !!

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io ho provato frenature magnetiche. non sono paragonabili ad una bella frenatura meccanica con un feltrino che striscia sul disco. molto + controllabile un buon freno che striscia sul disco della spinbike. e molto + semplice anche per eventuali riparazioni.

inoltre, più pesa il volano, e più semplice e fluida è la pedalata.
inoltre non concepisco una spinbike che non sia a scatto fisso (lo si fa così poco nella stagione di un ciclista che almeno sulla spinbike sarebbe auspicabile).

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Non ha detto che costa meno, ma che la trova a 20% in meno di cosa lo troverebbe su internet... è una gran bici, anche se il pignone fisso secondo me di solito è un vantaggio nell'allenarsi con una spin bike, poi... son gusti :mrgreen:

Già che ci sei buttati sulla ErgoRacer che ti dà anche la potenza... kettler= ti dura una vita !!

Non voglio entrare nel merito perchè non me ne intendo tanto in questo campo. Il pignone fisso sarebbe da preferirsi + che altro per la rotondità di pedalata, per il resto questo attrezzo è stato concepito proprio come un simulatore (vedi tutte le regolazioni del manubrio che nella versione a pignone fisso non le ha). Questa non è a pignone fisso....La Ergo Racer è spettacolare ma a quel prezzo mi prendo la Daum Premium 8i (vedere qualche post indietro) e poi non li voglio spendere tutti quei soldi.....Datemi pure tutti i suggerimenti del caso, io non mi offendo anzi. o-o

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
io ho provato frenature magnetiche. non sono paragonabili ad una bella frenatura meccanica con un feltrino che striscia sul disco. molto + controllabile un buon freno che striscia sul disco della spinbike. e molto + semplice anche per eventuali riparazioni.

inoltre non concepisco una spinbike che non sia a scatto fisso (lo si fa così poco nella stagione di un ciclista che almeno sulla spinbike sarebbe auspicabile).

Ok New. Ritieni un pessimo affare acquistare un attrezzo del genere per allenarsi? Io voglio farlo nel miglior modo possibile.
Perlomeno in quel minestrone che ho in testa un pò di chiarezza si è fatta. Allora:
HIGH POWER 9000 SP Pro: prezzo (€ 400,00), regolazione sella/manubrio sul piano orizzontale e verticale, scatto fisso, volano 23 Kg. Contro: non ha la regolazione micrometrica per una perfetta postura.
KETTLER RACE GT: Pro: regolazione sella/manubrio regolabile sul piano orizzontale e verticale millimetrico; computer con programmi e cardio+contapedalate, manubrio tipo Triathlon regolabile in diverse posizioni per molteplici prese, asse del piantone rispetto al m.c. simile ad una bdc. Contro: scatto libero, volano da 18Kg.

A questo punto meglio sacrificare la postura per lo scatto fisso o viceversa?

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3

Sono molto in sintonia con quanto espresso da te. Anche per quanto riguarda i suggerimenti sugli strumenti per "lavorare" (il metronomo è un colpo di genio!!!)... in più qualche cassetta di corse ed il gioco è fatto...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Sono molto in sintonia con quanto espresso da te. Anche per quanto riguarda i suggerimenti sugli strumenti per "lavorare" (il metronomo è un colpo di genio!!!)... in più qualche cassetta di corse ed il gioco è fatto...
magari trovassi qualche dvd o qualche divx con le registrazioni delle tappe del Giro del 2006... :cry: