Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Ieri mattina mi sono trovato ad avere in casa una mezzoretta buca.
Così timido timido ho preso la grande decisione: ho tolto il regolatore dal regolabarba e via, per la prima volta nella mia vita mi sono rasato le gambe.
Devo dire che è una cosa ad impatto psicologico; uno ha associato sempre i peli=testosterone=virilità, per cui sembra di violare il proprio corpo.
Ovviamente non è venuto un lavoro perfetto, sopratutto nelle giunture, però non credo serva la perfezione, giusto ?
Stanotte le gambe pungevano, e poi chissà che scottature a parti del corpo che non hanno mai preso il sole perchè impelate ....
mah ... io vi ho ascoltato, provare non fa mai male, alla fine ricresceranno :cry

magari hai la scusa per rimorchiare una bella estetista... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

contax

Apprendista Velocista
Solo dove devo mettere gli elettrodi adesivi del Compex.
Altrimenti è una pratica che non capisco. Estetica?

Anch'io ero molto titubante all'inizio, ma adesso se non sono liscio mi da fastidio.
Prima di tutto favorisce l'eliminazione del sudore(io sono molto peloso e sudo molto) in quanto i peli trattengono il sudore, poi mi dava fastidio con l'abbigliamento che è tutto sintetico, inoltre per chi fa i massaggi la depilazione è obbliglatoria.
In fondo neanche i "virili" calciatori hanno i peli sulle gambe.o-o

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Anch'io ero molto titubante all'inizio, ma adesso se non sono liscio mi da fastidio.
Prima di tutto favorisce l'eliminazione del sudore(io sono molto peloso e sudo molto) in quanto i peli trattengono il sudore, poi mi dava fastidio con l'abbigliamento che è tutto sintetico, inoltre per chi fa i massaggi la depilazione è obbliglatoria.
In fondo neanche i "virili" calciatori hanno i peli sulle gambe.o-o
Chiamali virili quelli.........;nonzo%:mrgreen:
:mrgreen::mrgreen:

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Dopo qualche ceretta sto usando il Silk epil della morosa e vado che è una meraviglia..per tre settimane non devo farmi le gambe, i peli crescono morbidi e non duri come con la lametta e non spendo un'euro!o-o
Unico accorgimento: una passata sotto la doccia col guanto di crine per non farli cresciere sotto pelle!

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
390
40
43
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
..scusate l'ignoranza... ma il motivo della depilazione?
vi giuro che non l'ho mai capito...magari ai professionisti per i massaggi...o per non fare infezione dopo una caduta...
io sarò un mezzo amatore, ma non ne sento il bisogno..
vi prego ditemi perchè vi depilate...
scusate ancora... grazie

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Io mi ero depilato la prima volta qualche anno fa solo x 1 questione estetica. Poi avevo smesso x' la mia attività ciclistica era troppo saltuaria. Ho ripreso l'anno scorso x' mi sono impegnato di più sui pedali e ne sono stato ben felice quando sono caduto :rosik:: con la chiappa e il ginocchio sbucciati, è stata una fortuna non avere a che fare con i peli al momento sia della pulizia della ferita sia della cicatrizzazione.

Dopo tale esperienza ho deciso che depilazione e guantini diminuiscono di molto i disagi del post caduta (ovviamente indosso sempre il casco), soprattutto della devastazione dello sfregamento della pelle sull'asfalto.
Quanto a come depilarmi, la prima volta uso la lametta, successivamente, siccome sanguino come un capretto in prossimità della caviglia e della tibia, uso la ceretta o la schiuma. Mai provato dolore con nessun sistema; il problema per me, però, rimangono i brufoli del post depilazione :bua:

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
..scusate l'ignoranza... ma il motivo della depilazione?
vi giuro che non l'ho mai capito...magari ai professionisti per i massaggi...o per non fare infezione dopo una caduta...
io sarò un mezzo amatore, ma non ne sento il bisogno..
vi prego ditemi perchè vi depilate...
scusate ancora... grazie

Mi depilo, non sono professionista,ma...

1) i massaggi li faccio anch'io
2) ho le stesse probabilità di cadere di un 'pro
3) hai mai provato ad attaccare l'elettrostimolatore coi peli?
4) alla maggior parte delle ragazze piacciono gli uomini depilati! :mrgreen:

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Solo in primavera-estate, in primavera in prossimità di gare, in estate anche per ragioni di calore
effettivamente però devo dire che è molto più agevole guarire dalle ferite senza peli che si incrostano