vabbè dai, tra poco arriva l'ora legale e puoi uscire un pò di più.
attualmente sto utilizzando la spinbike e + di un'ora nn riesco altrimenti riskio di finire in analisi
vabbè dai, tra poco arriva l'ora legale e puoi uscire un pò di più.

ho capito,ma metti che il panettiere tra 5 minuti kiude e tu ti trovi a 5 km di distanzaIo durante la settimana non faccio "scarico" ma lunedi e venerdi di riposo attivo cioè, come mi ha scritto un amico sulla tabella di allenamento, "pedalare sudando come per andare a comprare il pane".
Poi lo scarico lo faccio per una settimana intera prima di una gara che mi interessa, vale a dire riduco il tempo delle ripetute o progressioni durante l'uscita, ma continuo comunque a farle.
ho capito,ma metti che il panettiere tra 5 minuti kiude e tu ti trovi a 5 km di distanza![]()
ho capito,ma metti che il panettiere tra 5 minuti kiude e tu ti trovi a 5 km di distanza![]()
Addio scarico o resto senza paneho capito,ma metti che il panettiere tra 5 minuti kiude e tu ti trovi a 5 km di distanza![]()

Vorrei un consiglio come fare il giorno di scarico settimanale come tenere la fc e quale rapporti usare e la rpm.
![]()
Non è un pò troppo riposo?????boh..un altra sgambata ci starebbe..credo
e tu a 151 bpm saresti ancora nel lento?
il medio a quanto? 160?
il veloce? 170?
la soglia 180?
la fcmax 200????
hai forse 18 anni?
Riesumo il topic per una considerazione: ha senso fare una settimana di scarico ogni tot (2 o 3) se si esce solo 2 volte a settimana? Con una frequenza così "minimale" c'è comunque bisogno di recupero?
...a parte gli scherzi lo scarico personalmente significa 1h30 a spasso...circa il 60-max70%della fc max con pedalate come sempre elevate...cmq io normalmente capisco se ho scaricato ottimamente perchè quando arrivo a casa è quasi come non aver fatto nulla...quasi però!!!!!
![]()