come lo fate lo scarico?

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Io durante la settimana non faccio "scarico" ma lunedi e venerdi di riposo attivo cioè, come mi ha scritto un amico sulla tabella di allenamento, "pedalare sudando come per andare a comprare il pane".
Poi lo scarico lo faccio per una settimana intera prima di una gara che mi interessa, vale a dire riduco il tempo delle ripetute o progressioni durante l'uscita, ma continuo comunque a farle.

nonsentolacatena

Novellino
1 Marzo 2008
73
0
Visita sito
Io durante la settimana non faccio "scarico" ma lunedi e venerdi di riposo attivo cioè, come mi ha scritto un amico sulla tabella di allenamento, "pedalare sudando come per andare a comprare il pane".
Poi lo scarico lo faccio per una settimana intera prima di una gara che mi interessa, vale a dire riduco il tempo delle ripetute o progressioni durante l'uscita, ma continuo comunque a farle.
ho capito,ma metti che il panettiere tra 5 minuti kiude e tu ti trovi a 5 km di distanza :mrgreen:

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
ho capito,ma metti che il panettiere tra 5 minuti kiude e tu ti trovi a 5 km di distanza :mrgreen:

:mrgreen:...a parte gli scherzi lo scarico personalmente significa 1h30 a spasso...circa il 60-max70%della fc max con pedalate come sempre elevate...cmq io normalmente capisco se ho scaricato ottimamente perchè quando arrivo a casa è quasi come non aver fatto nulla...quasi però!!!!!:mrgreen:

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Non è un pò troppo riposo?????boh..un altra sgambata ci starebbe..credo

si hai ragione ma di solito la faccio coincidere quando ho la settimana di reperibilità in cui lavoro anche il sabato e la domenica, a meno che il sabato non ci sia una gara allora cerco di fare festa e vado a correre.

e tu a 151 bpm saresti ancora nel lento?
il medio a quanto? 160?
il veloce? 170?
la soglia 180?
la fcmax 200????
hai forse 18 anni?

vado x i 32

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=54798

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Riesumo il topic per una considerazione: ha senso fare una settimana di scarico ogni tot (2 o 3) se si esce solo 2 volte a settimana? Con una frequenza così "minimale" c'è comunque bisogno di recupero?

DD83

Pignone
18 Ottobre 2007
202
0
Visita sito
Io sono l'ultimo degli amatori.
Ho 1500 km circa sulle gambe da inizio febbraio.
Lavoro 8 ore al giorno.
Questa settimana 2 volte (mar/gio tra i 40 e i 60 km da solo e il 50% dei tragitti uno con salita costante l'altro a strappi).
Oggi ho voglia di fare una passeggiata da 20 km/h per 20 o meno km.
Domani uscita in gruppo sui 70 80 km, poi cronosquadre del giro in tv.
Domenica riposo.

Con la gf la domenica il sabato sto fermo.

Quindi visto il mio modesto allenamento adesso 1/2 giorni fermo, 1 passeggiata e tre di carico. Che ne dite per un sempliciotto?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
:mrgreen:...a parte gli scherzi lo scarico personalmente significa 1h30 a spasso...circa il 60-max70%della fc max con pedalate come sempre elevate...cmq io normalmente capisco se ho scaricato ottimamente perchè quando arrivo a casa è quasi come non aver fatto nulla...quasi però!!!!!:mrgreen:

Si chiami scarico o si chiami riposo attivo questo è quello che più o meno sto facendo in questo periodo.
Durante la settimana, al rientro dal lavoro, il tempo dedicato è più o meno lo stesso indicato da te mentre la domenica arrivo anche a 3 ore ma sempre in pianura e sempre passeggiando.
Giusto il 18 avrei in programma con alcuni amici un percorso impegnativo ma fino al 25 andrà così, poi a giugno si riprende a faticare... :wacko: :wacko:

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Mi intrometto anche io!!! è da due o tre volte che torno dai giri in settimana e il giorno dopo sento le gambe un pò pesantucce, ma questo penso sia un fattore giusto!!! Invece riguardo allo scarico è giusto fare 2 sett. di carico e 1 sett. di scarico??? fate conto che esco circa 2 uscite in settimana da 70/80 km e quella della domenica più lunga tra i 100 e i 150!!! quindi per caricare e scaricare utilizzerò le 2 uscite infrasettimanali e con i lunghini delle domeniche mi doso in base ai giri decisi!!! Cosa dite??? i vostri pareri???