Granfondo della Vernaccia

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La descrizione del percorso in mio possesso è quello che ho postato.
Comunque le tue informazioni sicuramente sono più sicure.
Più che altro sono quelle corrette...

C'è un Airone della Murgia nella mia Puglia. Vi conoscete?
Arrivederci sul percorso.
Gli Aironi si diffondono...
Lui si è ispirato al mio nick, spero di conoscerlo a Cesenatico.

9 Agosto 2007
272
1
Vinci
Visita sito
La mia giornata:
Mentre mi stavo preparando, alla macchina conosco il famoso "Liucguru", alle prese con una foratura ancora prima di partire.
Partenza a fiamma, cerco di andare forte fino alla 1° salita, con il cuore già fuori soglia nel tratto in pianura e nonostante questo due "jet" mi passano con pericoloso spostamento d'aria (Lufrenk e 16Marco23). Faccio le prime due salite abbastanza bene, sento sempre il rumore dell'elicottero quindi i primi sono sempre li vicini. (anche se a me poco interessa....)
Sul terzo strappo (Monsanto) in cui stavo soffrendo come una "bestia" (con la voce del diavoletto che ripetutamente mi diceva, "scendi"..."metti il piede a terra"..) mi sembra di essere stato passato da "Liucguru" e "Airone" che veramente andavano a velocità tripla.
Nel tratto dopo la salita, dove spiana un pò, tifosi dell'Airone assiepati dalle parti lo acclamavano continuamente, dando un pò di coraggio anche al resto della carovana.
Prima di Castellina trovo anche "Enrico84" che mi dice di accusare un pò il percorso e "Soccio" con cui porterò a terminare la gara.
Arrivati a Castellina in un gruppo di una 50ina, ci informano che a parte i primissimi, abbiamo davanti a 30''/45'' un gruppo di 50ina e un'altro gruppetto, però nel nostro gruppo non c'è nessun tipo di accordo e si procede molto lentamente fino ai -20 Km.
Da li fino all'arrivo, in quei continui Sali&Scendi e salitelle, abbiamo alzato un pò il ritmo e siamo arrivati in volata in circa 60.
Mi sono divertito però cavolo è vermanete un percorso SPACCAGAMBE. Unica nota negativa e che il mio fido compagno di gara e stato coinvolto da una caduta (lui non è caduto) e non mi ha potuto dare manforte. Forza Maurice...Forza....
Chiudo con un 146° posto, ne lode ne infamia.....
Oggi ho conosciuto anche Anto, all'arrivo del suo lungo....

Organizzazione impeccabile su tutti i fronti: Logistica e parcheggi eccelsa, Gara: Molte staffette e incroci quasi tutti presidiati, Docce: Poche ma comunque "Calde", PastaParty: Ottimo e abbondante

Ho già occupato la data della mia agenda per il prossimo anno.

Ultima modifica:

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
apro commenti io x l'ultima granfondo di Accio almeno in terra toscana:
si puo essere quasi contenti di un 357° posto? io si visto che mi sono presentato con 2100km nelle gambe e 10gioni di vancanze alle spalle in terra spagnola ed un solo allenamento dopo S.Vincenzo, lo start alla fettuccia(con Soccio e poco piu dietro Fulgur) mi ha sicuramente favorito insieme alla conoscenza del percoso di casa, dopo gli strappacci di Monsanto mi sono trovato a Castellina con una discreta gamba e soprattutto in gruppo con gente che pensavo di non reggere, tutto bene fino a bivio dove hanno riacceso le miccie ho avuto la bella idea di seguire quelli che hanno frozato l'andatura li ho retti per mezza salita ma poi ho mollato con la conseguenza di rimanere solo come un cane speravo nell'arrivo del resto del gruppo invece niente ho fatto tutto solo la discesa ed anche la salita del carcere, a quel punto pensavo di farcela ad arrivare da solo invece nell'ultimo km di salita mi si sono spente paino piano le forze e poi ho sentito il rombo della staffetta ai meno 300mt sono rientrati in tanti ed a stento ho tenuto le ruote in discesa, poi nell'ultimo km per arrivare al traguardo mi sono trascinato all'arrivo ho perso 60-70 posti, pazienza
come al solito organizzazione perfetta ma sono stato costretto a saltare il PParty
ho visto i risultati:grande Aiorone ne lungo bravo! ed anche un ottimo Soccio nel medio
in gara mi ha riconosciuto Maurice ma non sono riuscito a seguirlo per molti km.
un saluto a tutti quelli che non visto
Accio

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
...giornataccia calcisticamente parlando.....:bua:...ooopos
IL CALCIO E' UNO SPORT VOLGARE .......
PER I PROSSIMI INTERVENTI:
NON SONO AMMESSE FACILI BATTUTE:bua: :rosik::bua:

...ciclisticamente no....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Complimenti Soccio ..... sei in forma!o-o !
.....prendendo come riferimento i mediofondistii zapier, hai fatto veramente una bella prestazione!

Enrico84

Gregario
22 Luglio 2007
655
0
41
Prato
Visita sito
Bici
Specialized - Cube
eccomi tornato..facciamo il resoconto della mia gara..

direi molto negativa e nn mi aspettavo una mia prestazione cosi scarsa..colto da nervoso e rabbia per il tratto iniziale in salita, dove nn riuscivo a trovare la potenza per andare su..
partito come sempre in griglia abbonati, ma con 400 persone davanti..io e il mio compagno rimontiamo il gruppo a velocità superiore fino ad arrivare tra i primi 80-100..attacco della prima salita e la gamba sentivo che nn pigiava, poi il percorso continuava in maniera nervosa e inadatto alle mie tipologie..cerco di rimanere li, ma nulla..incavolato nero e ormai nn più voglioso di continuare, le pendenze erano troppe e troppi strappi..
noto un Lufrenk fermo sul ciglio e mi giro indietro per vedere se era lui, nn capivo cosa era successo..
attacco castellina, FAT mi saluta e gli dico la mia situazione, noto però che un mio compagno saliva a due all'ora, sicchè mi sn prestato verso di lui e mi dice che era completamente in panne..decido di fare un po la salita con lui, intanto il gruppo sale e io me ne frego altamente..poi mi dice di andare..
aggancio un gruppo di cinque unità che per una ventina di km proseguiamo a cambi regolari..la gamba miracolosamente ha iniziato ad esserci..attacco salita al 12% quella che prima c'era un mega vialone..e li stavo bene salivo in maniera forte, però noto che un gruppo di 60 80unità era alle spalle, per un buon 5-6km reggo io e un altro, poi ci assorbano..
decido cmq di rimanere li e contribuisco nei cambi, fino a condurre l'andatura con il 53 a buon ritmo le altre salite di pendenza regolare..
nn so perchè, ma andavo molto bene, inizio ad accusare il mal di gambe, ma nn mollo e arriviamo all'arrivo, dove facciamo una volata vinta dal sottoscritto ^^ ..
gambe direi a pezzi, anche la massaggiatrice me lo dice..credo di aver caricato troppo durante la settimana..concludo con un 175° posto un bel po deludente..

percorso in se per se bello, ma troppo duro, tanta gente ha accusato, credo che l'organizzazione ha esagerato..segnalazione perfetta e staffette ok :) ..ottimo il pasta party e tt il villaggio ciclistico ^^..peccato per la scrosciata d'acqua :)

sia alla partenza che all'arrivo scambio due chiacchere con 19marco23 (va forte sto ragazzo), poi mi presenta a Cacaito ^^
saluto inoltre FAT ^^
e poi oggi ho avuto modo di chiaccherare in maniera più approfondita con il mitico Lufrenk, grande ^^

FEDE86

Pedivella
26 Luglio 2007
399
2
VIAREGGIO (LU)
Visita sito
Arrivati a Castellina in un gruppo di una 50ina, ci informano che a parte i primissimi, abbiamo davanti a 30''/45'' un gruppo di 50ina e un'altro gruppetto, però nel nostro gruppo non c'è nessun tipo di accordo e si procede molto lentamente fino ai -20 Km.
Da li fino all'arrivo, in quei continui Sali&Scendi e salitelle, abbiamo alzato un pò il ritmo e siamo arrivati in volata in circa 60.
Mi sono divertito però cavolo è vermanete un percorso SPACCAGAMBE.

Dovevamo essere nello stesso gruppo, io alla fine sono arrivato 137°,
peccato che non si sia trovato accordo perchè il gruppo davanti era veramente vicino, se ognuno di noi avesse tirato anche per cento metri ciascuno l'avremmo ripreso, vabbè.

Cmq sono molto contento della mia prestazione, sull'ultima salita ho anche provato un attacco per evitare la volata ma poi mi sono piantato e il gruppo mi ha ripreso a 400m dall'arrivo

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Organizzazione ok, a parte il tratto di strada sterrata da fare per tornare a casa :wacko:

Anche oggi purtroppo la brutta abitudine di molti di correre con due o tre chip contemporaneamente :angrymod: (se non ne vedete in corsa guardate i tempi identici nella classifica ...), quando poi dicono che i ciclisti sono una sottospecie non hanno tutti i torti !

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Per quanto mi riguarda una giornata da incorniciare .....almeno per come intendo io una bella giornata di sport.

-Partenza in griglia vip (ma non vippissima come lo splendido Airone!).... alla vista del giallo si aprono tutte le porte ....sembrerebbe una giornata afosa ....... sono vicino a Soccio Accio Fat e Mauricie (tutto immortalato in videino di prossima diffusione)
-Discesa a chiappe strette alla salviamo il salvabile .... mi passano Cacaito ..... poco dopo Liuc (sorry x il saluto) .....
-sul primo strappo mi riconosce il Sindaco con cui scambio 2 parole ma in quel momento chiaccherare è difficile!.....cerco di non andare in affano non curandomi di chi mi supera ....sulla vetta mi devo fermare a causa della caduta della catena :bua:
-seguenti strappi fatti senza esaurirmi ... mi ci incastra anche chiaccherare ...... finalmente arriva la regolare salita di castellina (sono queste le mie saliteo-o) ..... e finalmente conosco Fonzarelli ...... siamo un bel gruppone che arriva compatto senza problemi alla deviazione (in proiezione mi sembra un onesto medio in 3h 20').
-per il lungo si rimane un bel gruppo che procede regolare .....la piacevole aria fresca e delle bellissime nuvole nere mi mettono di buon umore :mrgreen:o-o:mrgreen: ...... reggo bene il ritmo fino a Sangi ..... poi iniziano i sassi bianchi ......non mi curo del gruppo (che sempre + ridotto mi rimane a vista) e proseguo del mio passo .
-con la pioggia mi inizio ad esaltare ..... mi ingollo un ciuccino alla caffeina ..... mi rovescio una boccia d'acqua in testa e rinvigorito provo il recupero

-recupero solo un mio amico .... ed in accordo si procede tranquilli fino all'arrivo dove ci attende la mitica grigliata :mrgreen:o-o:mrgreen: in compagnia di Anto Cacaito Liuc .... e ci incastra anche un saluto xfulk ed Airone

...... tempo finale 5h 10' senza ammazzarmi .... una giusta faticata come garba a me!

Ultima modifica: