16ª Tappa - PLAN DE CORONES

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
e' vero'!!!
E' VERGOGNOSO ORA PARLARE DELLA CSF NAVIGARE COM EDELLA SQUADRA PIU' BOMBATA.
AD OGNI MODO IO SONO PER LA BUONA FEDE E POI DI CONTROLLI NE AVRANNO BEN FATTO ANCHE LORO DURANTE QUESTO GIRO...
CHI DI QUESTO FORUM SI BOMBA SA ANCHE CHE CERTE SOSTANZE NEL TORRENTE EMATICO VENGONO RITROVATE A DISTANZA DI ORE E ORE, QUINDI SE NON ERRO UN VINCITORE DI TAPPA DOVREBBE ESEEERE SEMPRE CONTROLLATO QUINDI SELLA E' SATTO SOTTOPOSTO A PRELEVO GIA' 2 VOLTE, SE DOVESSE ESSERE NON NEGATIVO NEI PROX GIORNNI SAREI IL PRIMO A DIRE "BRAVO ********" MA SIONCERAMENTE HO I MIEI DUBBI CHE LA PASSEREBBERO LISCIA CON UNO COME REVERBERI CHE DECURTA LO STIPENDIO A PEREZ CUAPIO FIGURATI SE TI BECCANO UNO POSTIVO LI MANDA SAI DOVE???

NO NON E' GIUSTO LEGGERE GIA' QUESTE AFFERMAZIONI...
Ri-quoto o-o

Se siamo noi pedalatori i primi a pensare queste cose allora poi non lamentiamoci se passa l'equazione ciclista=dopato:angrymod:
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
beh, da questa tappa si è definita la classifica in maniera abbastanza chiara.

dalla classifica leggo che:

1. di luca non va da nessuna parte, forse neanche sul podio
2. riccò poteva tacere e pedalare, invece di dare aria alle corde vocali e lamentarsi delle dichiarazioni pre-giro di Contador. Se dovesse recuperare quei 40 secondi su Contador, non sarà per meriti suoi ma per demeriti del vincitore del tour 2007
3. Simoni è ancora un ottimo ciclista professionista, per lui è presto ancora per ritirarsi nel mondo della mtb.
4. Sella è un duro.
5. il giro di Marzio Bruseghin è compromesso.

Credo che sia come dici tu...a questo punto, salvo miracoli, il Giro lo ha già vinto Contador :cry:
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
25
Visita sito
Bici
la vendo
Merito? Con la strepitosa performance di oggi Sella per me ha perso quasi tutta la credibilità. Accettiamo pure che per due giorni di fila uno si faccia 330km di fuga e sull'erta finale vada più forte o forte uguale ai migliori (e parliamo sottolineo di Passo Fedaia). Ma che faccia il fenomeno al terzo giorno con una super cronoscalata beh...

La CSF Navigare per me non ha nessuna credibilità in questo Giro, guardacaso è una squadra professional,

e gente come Priamo dedica pure la vittoria a Richeze...vergognoso.

E ottimo lavoro per l'epico e intramontabile Simoni!

perche',Sella non puo' essere semplicemente forte di suo con l'aggiunta di un momento di supergrazia?uno va forte ed e' per forza bombato.......E' notoriamente uno scalatore coi fiocchi,e non e' certo saltato alla ribalta solo oggi

cosa credi,che alla CSF non piacerebbe diventare team protour?

Priamo credo siano fatti suoi a chi dedica o meno la vittoria....anche se l'avesse dedicata a Bin Laden che ti cambia?Lo conosci?sai le motivazioni che l'hanno spinto a dedicarla a Richeze?

Simoni con che team corre?.....professional credo......niente controlli anche per lui.....se la metti su questo piano
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Se tutti la pensassimo come te Pippo_San, allora ci sarebbe da mettere in dubbio anche la prestazione di Simoni che alla sua età fa vedere i sorci verdi a giovani che hanno 10 anni in meno; di Pellizotti che nel finale di ieri ha perso 3':27" e oggi va a vincere alla grande.
Il clima dei sospetti non fa bene a nessuno, godiamoci questo bel giro che a mio avviso è + bello del Tour.

X me qst tappa era ed è stata una buffonata, tecnicamente nn vale nulla, è solo uno spot x vendere + skipass.
Ma a che serve una tappa simile?
Alhoa
Scusa, ma non capisco perchè è stata una buffonata. Una cronoscalata è una cronoscalata e + è dura e + è entusiasmante. Tecnicamente ha scremato la classifica e gli uomini candidati alla vittoria da oggi si contano su 2 dita! Probabilmente sto dicendo delle cose scontate, ma io la tappa e il giro lo leggo così! o-o
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
25
Visita sito
Bici
la vendo
Se tutti la pensassimo come te Pippo_San, allora ci sarebbe da mettere in dubbio anche la prestazione di Simoni che alla sua età fa vedere i sorci verdi a giovani che hanno 10 anni in meno; di Pellizotti che nel finale di ieri ha perso 3':27" e oggi va a vincere alla grande.
Il clima dei sospetti non fa bene a nessuno, godiamoci questo bel giro che a mio avviso è + bello del Tour.


Scusa, ma non capisco perchè è stata una buffonata. Una cronoscalata è una cronoscalata e + è dura e + è entusiasmante. Tecnicamente ha scremato la classifica e gli uomini candidati alla vittoria da oggi si contano su 2 dita! Probabilmente sto dicendo delle cose scontate, ma io la tappa e il giro lo leggo così! o-o

quoto......
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Basta guardare la classifica della tappa http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2008/classifiche/it/classifica.shtml?t=16&c=
sono tutti lì, praticamente solo Menchov dei favoriti ha perso, xé è quello che pesa molto d +.
X Di Luca il discorso è a parte xé secondo me sono 15 tappe che si vede che è l'ombra d quello dello scorso anno ma si ostina a correre nello stesso modo, alla fine tanta grinta ma zero possibilità se corre in quel modo.
Alla fine si sono visti sti poverino che sfidavano la gravità ma tecnicamente cosa si è visto? nulla, nn c'è uno spunto tecnico solo polemiche ma nulla riguardo la tecnica.
Poi neanche a dirlo se avesse piovuto oppure peggio diventava come la gara con i sacchi che fanno i bambini, ma dai ma che si può fare una tappa solo se nn piove? ma che senso ha? d salite, discese e percorsi l'Italia ne è piena nn c'è bisogno d'inventarsi ste cose.
Preferisco mille volte la crono discesa fatta negli anni 80 sicuramente da + spunti tecnici.
I ciclisti hanno una dignità e secondo me in situazioni del genere viene svilita, è come Montecarlo x le F1, è ridicola.
Alhoa
 

titone

Pignone
5 Giugno 2007
196
0
milano
Visita sito
Scusa, ma non capisco perchè è stata una buffonata. Una cronoscalata è una cronoscalata e + è dura e + è entusiasmante. Tecnicamente ha scremato la classifica e gli uomini candidati alla vittoria da oggi si contano su 2 dita! Probabilmente sto dicendo delle cose scontate, ma io la tappa e il giro lo leggo così! o-o

Non ha scremato neanche il latte. Troppo corto il kilometraggio, troppo elevata la pendenza. I migliori sono rimasti in un fazzoletto.

Meglio fare risparmiare i corridori e fare salire le capre, oppure dare a tutti delle belle front con ruote tassellate.

P.s. sbaglio o Riccò stava per piantare un volo clamoroso perchè gli slittava la posteriore.......
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Alla fine si sono visti sti poverino che sfidavano la gravità ma tecnicamente cosa si è visto? nulla, nn c'è uno spunto tecnico solo polemiche ma nulla riguardo la tecnica.
Poi neanche a dirlo se avesse piovuto oppure peggio diventava come la gara con i sacchi che fanno i bambini, ma dai ma che si può fare una tappa solo se nn piove? ma che senso ha? d salite, discese e percorsi l'Italia ne è piena nn c'è bisogno d'inventarsi ste cose.
Preferisco mille volte la crono discesa fatta negli anni 80 sicuramente da + spunti tecnici.
I ciclisti hanno una dignità e secondo me in situazioni del genere viene svilita, è come Montecarlo x le F1, è ridicola.
Alhoa

Sono d'accordissimo con te: ci sono tantissime salite già asfaltate e con pendenze meno estreme per fare cronoscalate più umane.
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
beh, da questa tappa si è definita la classifica in maniera abbastanza chiara.

dalla classifica leggo che:

1. di luca non va da nessuna parte, forse neanche sul podio
2. riccò poteva tacere e pedalare, invece di dare aria alle corde vocali e lamentarsi delle dichiarazioni pre-giro di Contador. Se dovesse recuperare quei 40 secondi su Contador, non sarà per meriti suoi ma per demeriti del vincitore del tour 2007
3. Simoni è ancora un ottimo ciclista professionista, per lui è presto ancora per ritirarsi nel mondo della mtb.
4. Sella è un duro.
5. il giro di Marzio Bruseghin è compromesso.

chiara lettura ad ora della situazione!!!o-o

non tifo per lo spagnolo...sono nazionalista e 10 anni dopo il Panta vorrei vedere l'attuale 2° vincere ma credo che sia durissima...dovrebbe arrivare a Milano con almeno 1'30 su Contador
 

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
plan de corones si è fatta presumo x questioni politiche e di sponsor di quella zona.
ci sn salite + belle e dure.
xchè nn significa che avere un tratto di 80 mt al 24% è dura.
alla fine la pendenza media èè solo dell'8.5....lo zoncolan è moooolto + duro.
di luca spero vinca almeno una tappa....x il giro forse adesso è compromesso.
cmq di sicuro nn faccio il tifo x riccò, mi sta proprio sul *****....preferisco la faccia pulita di contador!
 

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Se tutti la pensassimo come te Pippo_San, allora ci sarebbe da mettere in dubbio anche la prestazione di Simoni che alla sua età fa vedere i sorci verdi a giovani che hanno 10 anni in meno; di Pellizotti che nel finale di ieri ha perso 3':27" e oggi va a vincere alla grande.
Il clima dei sospetti non fa bene a nessuno, godiamoci questo bel giro che a mio avviso è + bello del Tour.

Certo che mi meraviglio che molti di voi che sono ciclisti e conoscono perfettamente come un corpo umano lavora e i suoi tempi di recupero nel ciclismo facciano affermazioni del genere.
La differenza tra le prestazioni di Simoni e di Sella in questo Giro credo sia lampante, come le motivazioni per cui le prestazioni dello stesso Simoni sono MOLTO MOLTO e sottolineo ancora MOLTO più credibili di quelle di Sella:
- Simoni in questo Giro non è mai scattato una volta. MAI.
- Simoni in salita ha sempre tenuto lo stesso modo di fare degli ultimi anni, anzi quest'anno che probabilmente ne ha ancora meno si vede proprio come salga regolare del proprio passo evitando fuori giri.
- A Pescocostanzo ha perso del tempo, tipico del Simoni di inizio Giro quando il motore e la freschezza degli altri sono molto superiori al le sue, lui che evidentemente gioca forte sulla resistenza.
- La MTB ha migliorato le sue prestazioni contro il tempo, quasi certamente, ed è una cosa credibilissima visto che è tipico di molti bikers andare forte a crono.
- E' rimasto sempre coperto fino alle grandi salite.
- In generale ha tenuto un profilo in linea con sue prestazioni passate e comunque regolare, senza troppe variazioni, e questo lo rende credibile. Non vuol dire che sia pulito, ma credibile si.

Perchè Sella invece non è credibile? Sarebbe da rivedere il film del suo Giro (vado a memoria probabilmente è andato in fuga e/o caduto in altre occasioni che ora come ora non ricordo):
- Da inizio Giro, anzi proprio dalla SECONDA TAPPA si aggiudica pressochè ogni GPM
- Tappa 2: inizia ad andare in fuga assieme a Jure Golcer
- Tappa 4: Pizzo Calabro, va in fuga.
- Tappa 7: Oltre 100km di fuga verso Pescocostanzo (c'è anche Baliani CHE ANDRA' IN FUGA PURE IL GIORNO SUSSEGUENTE tanto per cambiare...)
- Tappa 9: scatta per il GPM e rimane un po' da solo...alla fine sull'ultimo strappetto segue Bettini e Riccò, ma mentre questi si rialzano lui continua da solo. E siamo solo alla nona tappa.
- Tappa 11: Sella cade
- Tappa 13: Scatta per andare a salutare i parenti
- Tappa 14: Vittoria in solitaria sull'Alpe di Pampeago dopo 180km di fuga e dopo aver scalato anche il Passo Manghen
- Tappa 15: km 2, scatta con Joaquim Rodriguez (e chi si aggrega? BALIANI!!), va in fuga per oltre 150km, e dopo aver scalato Pordoi, San Pellegrino, Giau, Falzarego, Fedaia vince in solitaria, arrivando a scalare le cime in tempi analoghi o inferiori ai migliori.
- Tappa 16: cronoscalata - arriva secondo a 6" facendo registrare quasi sempre i migliori intertempi.


Ora se vogliamo dire che è tutto normale perchè siamo italiani/veneti/tifosi eccetera va bene, ma che QUANTOMENO un certo film faccia storcere il naso direi che è veramente il minimo.
Forse dovreste girare un po' anche di forum stranieri per capire quanto all'estero siano perplessi di simili performance: non per la performance in se, beninteso, ma per la ripetitività con cui tale performance avviene. In molti all'estero hanno fatto osservare come il modo di fare ciclismo della CSF Navigare in questo Giro 2008 ricalchi quello di squadre come Festina e Kelme negli anni '90, sinonimo di doping.
Addirittura Gustav Larsson, dopo la 15ma tappa, ha avuto modo di definire lui stesso incredibile la performance di Sella, dicendo come nonostante andassero a tutta dietro, continuavano a perdere tempo su di lui.

Per il resto invito gente come FDG a evitare di offendere: prima di parlare di mancanza di cervello, prenditi una laurea in ingegneria e poi ne riparliamo.
 
Ultima modifica:

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Merito? Con la strepitosa performance di oggi Sella per me ha perso quasi tutta la credibilità. Accettiamo pure che per due giorni di fila uno si faccia 330km di fuga e sull'erta finale vada più forte o forte uguale ai migliori (e parliamo sottolineo di Passo Fedaia). Ma che faccia il fenomeno al terzo giorno con una super cronoscalata beh...

La CSF Navigare per me non ha nessuna credibilità in questo Giro, guardacaso è una squadra professional, non subisce tutta la trafila del passaporto biologico, e i suoi corridori vanno come moto.
Leggersi l'articolo relativo a Repubblica: e gente come Priamo dedica pure la vittoria a Richeze...vergognoso.

Complimentissimi invece a Pelizotti, bravissimo Delfino! E ottimo lavoro per l'epico e intramontabile Simoni!

secondo me a volte alcune cose ingannano un poco...tu noti che in più di una tappa davanti ci sono stati sempre 2 o 3 della stessa squadra e che uno è andato bene per 3 giorni di fila...è statisticamente poco probabile e quindi è più probabile che questi siano dopati più di altri...ne siamo sicuri? io non lo credo

ti faccioun esempio: ci sono 25 bambini bendati,ciascuno con davanti a sè un'urna con 1000 palline, metà bianche e metà nere. Ogni bambino deve estrarre 6 palline.

noti che uno dei 25 bambini estrae 6 palline dello stesso colore e dici: "ecco, questo aveva le palline truccate(ad esempio quelle di un colore eran più ruvide e il bambino le scartava, potresti ipotizzarlo), e gli dici: non ci credo che tu abbia estratto per caso 6 palline dello stesso colore". ma c'è motivo di pensarlo? è veramente probabile che sia così? No perchè fatta un'estrazione è poco pobabile che tu tiri fuori 6 palline ello stesso colore, ma fatte 25 estrazioni è invece abbastanza probabile che ciò accada.

allo stesso modo se il testosterone supera il livello 8 nell'un percento della popolazione e tu fai un test sui ciclisti e su 1000 cicisti testati 10 superano il valore 8 (sto sempificando un po' troppo, ovvio, non è esattamente così)...non c'è motivo di sospettare di questi 10 più che degli altri...non ha senso accusarl di doping, perchè se una cosa ha poche robabilità di accadere...ecco però quelle poche... concediamogliele...se invece fossero 15 col testosterone un po' alto..vabbè almeno 14 avrebbero un certificato che li giustifica..:mrgreen:

idem per i ciclisti del giro, non ha senso pensare che se le squadre non si distribuiscono equamente le posizioni migliori allora una è dopata...non deve stupire che una sia più forte...è poco probabile che tutti i 20 bambini estraggano 3 bianche e tre nere...è poco probabile che tutte le squadre si equivalgano in salita e che tutte abbiano un capitano che arriva con gli altri capitani, un gregario che arriva un minuto dopo...

io non ci vedo nulla di così strano..poi magari tu hai anche un occhio migliore, conosci meglio i ciclisti o cogli altri particolari
...e non voglio difendere troppo i ciclisti, penso che qualche aiutino se lo concedano ancora in tanti...ma dai risultati non mi azzarderei a dire direi che i csf se ne concedon più degli altri...
o-o
 
Ultima modifica:

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
...però volendo proprio fare delle ipotesi sulle relazioni tra doping e prestazioni...

a occhio mi sembra che tutti i capitani stiano andando piano risetto i gregari e altri corridori minori (minori sino un anno fa!)...un po' tutte le fughe perdo nomolto meno (anche bosisio) soprattutto nel finale dove i "big" sino un ad anno o 2 fa andavano forsstimo, ora vanno appena più di tanti altri...persone come pellizotti, sella, bruseghin non erano mai stati in grado di competere in salita coi migliori...non è che forse sono proprio i big che hanno abbandonato alcune pratiche e sono scesi al livello di sella, di pellizotti, di bruseghin...e faticano a riprendere le fughe nelle salite finali perchè chi è in fuga va come loro, ma perchè sono i big che vanno più piano?
...è solo un'idea

poi vabbè...da soli o in compagnia sulle montagne si spende più o meno lo stesso...non credo che sella oggi fosse per forza molto più stanco degli altri perchè ieri sulle salite al 10% era solo invece che in scia...(e in piano credo fosse con un gruppetto...)
 
Ultima modifica:

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
come mai diluca ha utilizzato una Bora dietro ed una hyperon davanti?

12.jpg


;nonzo%
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
X me qst tappa era ed è stata una buffonata, tecnicamente nn vale nulla, è solo uno spot x vendere + skipass.
Ma a che serve una tappa simile?
Alhoa


Quoto.
Non é ciclismo su strada questo.
E non mi piace neanche questo giro, che come dice Bruseghin è fatto per chi pesa al massimo 60KG.
Un giro costruito apposta per i nostri scalatori, come quello del 1984 costruito apposta per Moser....
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
si sà che rapporti hanno usato? intanto guardando queste due foto non mi sembra che nelle tappe di montagne usino il 39 come insiste a dire cassani
http://www.tdwsport.com/imagedesk/pic.php?dir=20082208&file=20082208-90994.jpg&thumb=0
http://www.tdwsport.com/imagedesk/pic.php?dir=20082208&file=20082208-90999.jpg&thumb=0

Alla partenza di Arabbo ho visto che molti avevano la compact, ad esempio i Cofidis la 52-34 se non sbaglio, altri il 36.
Chi montava il 39 (tipo Menchov e Karpets) dietro avevano comunque un bel padellone tipo 28...