Gran fondo Campagnolo 2008

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Che palle che siete con sto tempo,parlarne 6 giorni prima lo trovo assurdo.
Se poi vogliamo far piovere a tutti i costi allora è un altro discorso.
Ieri ce l'abbiamo fatta, per domenica siamo sulla buona strada e per la Pantani sembra ci si debba aspettare una nuova era glaciale

New ha scritto:
il tuo piazzamento sul medio è a rischio comunque... nicola sarà alle tue costole... :mrgreen:
Però così si è giocato il fattore sorpresa......:mrgreen::-x

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
@gio89: va bene tutto, ma prendere una previsione a 6 giorni per incominciare a parlare di annullamento di gara e' al di la' dell'essere esagerato.
Sono più che d'accordo con te, infatti ti rispondo dicendo:
E' lunedi, di certo oggi incominceranno le ilazioni sul meteo, visto che anche sul www.ilmeteo.it stamattina hanno estrapolato dagli "spaghetti" di ieri e messo previsioni per domenica abbastanza brutte. Io quindi questa volta gioco d'anticipo e ricordo a tutti che le previsioni a 6 giorni sono pochissimo attendibili, tanto piu' nel corrente contesto metereologico, e fino a mercoledi' almeno e' inutile fasciarsi la testa.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
... a quanto pare non sono l'unica che ha il potere paranormale di far piovere... Spero che alla Campy faccia un caldo torrido, ma, nel dubbio, ieri un buon allenamento ad alta quota sotto l'acqua l'ho fatto! Sono pronta a qualsiasi evenienza! :-x

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Non essere superstizioso, lo sai che porta male.

ma va, era solo per scherzare.. di acqua ne ho già presa tanta e vorrei correre in santa pace la gara più dura di tutta la stagione..

Che mi fa paura è il binomio acqua + freddo: una volta inzuppati si congela, gare da 5-6 ore si possono anche fare ma qua c'è da stare in sella un po' di più..

ROBYB

Pignone
28 Marzo 2006
177
0
67
Genova
Visita sito
RAGAZZI BASTA PER FAVORE !!!!!
Già sono preoccupato per la durezza della gara, se ora passo una intera settimana con lo stress della pioggia se non addirittura della neve, finisce non arrivo a sabato prossimo!

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Comunque....veramente non se ne può più di questo tempo...( non mi sono mai interessate cosi' tanto le previsioni meteo da quando pedalo..).
Ieri ultimo allenamento duro pre-Campagnolo; avevo previsto 180-200 km ma mi sono arreso dopo 143 , quando inzuppato fino al midollo, mi sono fatto gli ultimi 30 km da Rapallo fino a genova dove abito ; ho cercato di evitare la bagnata, con tuoni e fulmini che inseguivano me ed il mio compagno di avventura, ma alla fine...colpiti e affondati.Comunque...alla fine 143 km e 3085 mt dislivello, su e giu per l'appennino ligure di levante, con tanti bei tratti al 10% e più.
La gamba ( per le mie possibilià ..ovvio ) c'è...speriamo che il centro meteo di Arabba ci illumini......

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io ho appena iniziato il secondo ciclo di antibiotico per una fastidiosissima infiammazione della gola.
Se alla durezza del percorse si aggiunge il brutto tempo mi vedrò costretto a optare per il corto, sono molto amareggiato perchè sentivo questa gara in modo particolare.
Qua rischio di rovinarmi il trittico Campy, Panta, Super Rando... :cry:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
visto che ilmeteo.it è diventato abbastanza frequentato e piace per le sue previsioni a medio termine.. ecco cosa compare sul sito stesso:

" NOTA IMPORTANTE: CI SCUSIAMO con i LETTORI.Quando l'atmosfera è instabile come negli ultimi giorni, è veramente molto difficile fare previsioni. Ultimamente, pur in un contesto generale ampiamente e correttamente descritto, abbiamo commesso degli errori. Località che distano pochi km tra loro hanno visto tempo completamente diverso, qui sole, lì temporali. Tra qualche giorno, una settimana al massimo, quando l'atmosfera tornerà normale, la previsione risulterà nuovamente molto affidabile. Antonio Sanò"

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
visto che ilmeteo.it è diventato abbastanza frequentato e piace per le sue previsioni a medio termine.. ecco cosa compare sul sito stesso:

" NOTA IMPORTANTE: CI SCUSIAMO con i LETTORI.Quando l'atmosfera è instabile come negli ultimi giorni, è veramente molto difficile fare previsioni. Ultimamente, pur in un contesto generale ampiamente e correttamente descritto, abbiamo commesso degli errori. Località che distano pochi km tra loro hanno visto tempo completamente diverso, qui sole, lì temporali. Tra qualche giorno, una settimana al massimo, quando l'atmosfera tornerà normale, la previsione risulterà nuovamente molto affidabile. Antonio Sanò"

traducendo: intanto partiamo, se poi avrà nevicato, vuol dire che c'è stato brutto tempo. :mrgreen::-x

optical

Pignone
27 Settembre 2005
131
14
romagna
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015
sono alla prima campagnolo e non ho grande esperienza alle temperature dolomitiche: come vestirsi?

calzoni corti - maglia estiva con manicotti gilet antivento oppure maglia maniche lunghe primaverile gilet antivento? temperature tra 10°/18°?

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
sono alla prima campagnolo e non ho grande esperienza alle temperature dolomitiche: come vestirsi?

calzoni corti - maglia estiva con manicotti gilet antivento oppure maglia maniche lunghe primaverile gilet antivento? temperature tra 10°/18°?

Io non ci conterei troppo... Soprattutto se fa brutto. Una giacca impermeabile non la lascerei a casa... Viste le previsioni, manicotti, giacca, copriscarpe, guanti lunghi al seguito!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Quoto la Gianca, più roba si ha dietro meglio è: secondo me è preferibile "patire" il peso di un'eventuale zavorra piuttosto che il gelo.

Ieri ho giusto fatto il test della nuova Goretex Paclite sotto la pioggia ai 2.300 mt della Lombarda, e non erano ancora le nove del mattino. E poi ho continuato il test per un bel po' di ore... :mrgreen: Fantastica! Domenica la porto insieme al resto del corredo da glaciazione... :-x

nepal

Novellino
19 Aprile 2007
72
0
dolomiti
Visita sito
beh, le ultime danno un miglioramento domenica e poi per esperienza dolomitica,(59) generalmente dopo una nevicata estiva,viene vento da nord e il tempo migliora.La neve è messa per giovedi, quindi........