Gran fondo Campagnolo 2008

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
IL tempo è molto instabile le previsioni per oggi erano completamente sballate, su tutti i siti, aspettimamo sabato a fascia la testa

io non posso attender: sabato mattina all'alba parto.
mi sa che farò un bel valigione :mrgreen:
Certo che facendo il percorso breve dovrei star un po' al riparo dal freddo: i 2000 m non li vedrò come capiterà a voi altri

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
non vedo l'ora che arrivi domenica. Bello o brutto che sia. Oggi ho rifatto l' assetto da battaglia alla bici: montato il 12-27, tubolare vittoria evo KX anteriore e conti sprinter posteriore (non ho fatto a tempo a procurarmi altro:cry:). Stasera tiro fuori i guanti invernali! Io parto con pantaloncini corti, T-shirt traspirante, manicotti e maglietta classica più mantellina gore-tex. Altro non penso portare, fortunatamente il freddo lo sento poco. Più che altro devo farmi il gancio traino sulla bici per il mangiare e bere:mrgreen: e magari un'aulin lo porto dietro, non si sà mai;nonzo%
Impostato il polar: comincerà a urlare come un merlo indiano a 140 battiti ed essendo una cosa che odio spero mi servirà a contenermi, specie all'inizio.
Ormai tutto pronto, manca solo una cosa, l'iscrizione:cry::cry::cry:
Mi son preso tardi e le avevano già chiuse! Porca miseria!!!!!!

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
L'idea è...:pantaloncini in lycra, con eventuali gambali ,copriscarpe, guanti invernali ( ne ho un paio più vecchiotti )ma guantini in tasca; indeciso se maglia manica corta + manicotti, o maglia 1/2 stagione leggermente felpata.Sotto sicuramente maglia traspirante.In aggiunta giubbino in wind stopper o mantellina.Condivido il giornale usa e getta ( nel bidone!!)

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
L'idea è...:pantaloncini in lycra, con eventuali gambali ,copriscarpe, guanti invernali ( ne ho un paio più vecchiotti )ma guantini in tasca; indeciso se maglia manica corta + manicotti, o maglia 1/2 stagione leggermente felpata.Sotto sicuramente maglia traspirante.In aggiunta giubbino in wind stopper o mantellina.Condivido il giornale usa e getta ( nel bidone!!)

Capperi,ne porti di roba,parti come un palombaro:mrgreen:

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Dato che sono parecchio giù di condizione e che farò il corto mi sapete diro quanto sono lunghi i tratti al 16% del Cereda che cosi mi preparo mentalmente...
Ciao

Pochissimo, ce n'è solo uno saranno 200 metri. Tranqui è un passo molto pedalabile, si arriva in cima quasi senza rendersene conto.

Comunque non so, io penso di portarmi solo manicotti e giacchetta, ma non sono tanto normale, vado sul monte grappa anche in febbraio non sono molto freddoloso :mrgreen:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Pochissimo, ce n'è solo uno saranno 200 metri. Tranqui è un passo molto pedalabile, si arriva in cima quasi senza rendersene conto.

Comunque non so, io penso di portarmi solo manicotti e giacchetta, ma non sono tanto normale, vado sul monte grappa anche in febbraio non sono molto freddoloso :mrgreen:

Non sei tu strano, è la nostra "razza piave":mrgreen::-x

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Oltre alle previsione grafiche, come da accordi ho parlato telefonicamente con il previsore del centro meteo Arabba:
Mi ha confermato una certa variabilità x domenica, con possibilità di rovesci temporaleschi.A 2000 mt mi ha confermato temperature massime nelle ore centrali della giornata intorno a 5-7 gradi non di più.Escluse comunque eventuali nevicate a quella quota domenica.
....Il brivido dell'incertezza..;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%...come ci vestiamo??

Capperi,ne porti di roba,parti come un palombaro:mrgreen:

ma nooooooooo.....tutta roba leggerissima.....al limite guanti e gambali sono capi vecchi superusati di cui posso anche disfarmi..poi verso sera.....:mrgreen: quando dovrei arrivare a Feltre , le temperature scendono...:mrgreen:

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Per il medio penso di aggiungere all'abbigliamento solito (maglietta, calzoncini, maglia coolmax in rete e guantini) una mantellina (purtroppo niente goretex ma ho già messo in programma l'acquisto per la prossima stagione), manicotti e probabilmente ginocchiere (i gambali son troppo lunghi).
Magari anche un paio di guanti in lattice per fermar un po' l'aria nel caso facesse freddo e un foglio ritagliato da un sacchetto in plastica da usare al posto del giornale in modo da poterlo riporre in poco spazio e riutilizzarlo più volte.

Al posto delle calze in coolmax potrei valutare quelle invernali oppure metter i copricarpe antipioggia, son un po' indeciso a tal proposito.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Per il medio penso di aggiungere all'abbigliamento solito (maglietta, calzoncini, maglia coolmax in rete e guantini) una mantellina (purtroppo niente goretex ma ho già messo in programma l'acquisto per la prossima stagione), manicotti e probabilmente ginocchiere (i gambali son troppo lunghi).
Magari anche un paio di guanti in lattice per fermar un po' l'aria nel caso facesse freddo e un foglio ritagliato da un sacchetto in plastica da usare al posto del giornale in modo da poterlo riporre in poco spazio e riutilizzarlo più volte.

Al posto delle calze in coolmax potrei valutare quelle invernali oppure metter i copricarpe antipioggia, son un po' indeciso a tal proposito.
Io per il medio se si parte con l'asciutto penso di andare semplicemente di smanicato e manicotti, niente guanti e copriscarpe. Se invece è molto freddo o si parte con un po' di pioggia aggiungo mantellina e guanti lughi leggeri.
Questo in linea di massima poi ovvio che mi porto dietro tutto, dall'estivo all'invernale e la mattina guardo il cielo, il termometro e decido o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Allo stato attuale delle cose:

1) Giacca Gore in Windstopper Soft Shell
2) Guanti lunghi Gore in Windstopper leggeri
3) Calze Gore in Windstopper
4) Pantaloncini Gore corti
4) A seconda dell'aria che tira sabato decido se maglietta Gore maniche corte o maglia maniche lunghe Mizuno.

Con la tipologia di pioggia che si prevede non metto la Gore Goretex Paclite.

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Io per il medio se si parte con l'asciutto penso di andare semplicemente di smanicato e manicotti, niente guanti e copriscarpe. Se invece è molto freddo o si parte con un po' di pioggia aggiungo mantellina e guanti lughi leggeri.
Questo in linea di massima poi ovvio che mi porto dietro tutto, dall'estivo all'invernale e la mattina guardo il cielo, il termometro e decido o-o

Certo che partirò con la macchina carica come se dovessi star via un paio di settimane :mrgreen:

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Allo stato attuale delle cose:

1) Giacca Gore in Windstopper Soft Shell
2) Guanti lunghi Gore in Windstopper leggeri
3) Calze Gore in Windstopper
4) Pantaloncini Gore corti
4) A seconda dell'aria che tira sabato decido se maglietta Gore maniche corte o maglia maniche lunghe Mizuno.

Con la tipologia di pioggia che si prevede non metto la Gore Goretex Paclite.

Ma sei sponsorizzato dalla Gore? :mrgreen:

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
io partirò con completo estivo copriscarpe estivi manicotti smanicato antivento e nelle tasche la mantellina.

Se sarà freddissimo guanti lunghi

considerando che farò il corto credo che non avrò problemi, potrei al max aggiungere ginocchiere

D

Deleted member 2182

Guest
Dunque, pensavo a:
Estivo+manicotti+guanti lunghi leggeri+copriscarpe leggeri+calze invernali+ intimo pesante+ mantellina gore-tex.

Se fa molto freddo aggiungo ginocchiere e manica lunga al posto dei manicotti.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Io mi porto dietro un po' di tutto, poi decido lì per lì..
Comunque pensavo al corto estivo con maglietta dry fit sotto.. poi manicotti, gambali e guanti lunghi in tasca, smanicato wind-tex e mantella antipioggia a manica lunga.
Tanto olio di sicuro, per il berrettino con visiera e per il tipo di copriscarpe devo annusare l'aria..
Se però le temperature sono molto basse potrei optare per il pantaloncino corto felpato con maglia a manica lunga.. visto che raffreddore e mal di gola ce li ho già..