Oggi sul Serra c'è ......

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Invece mi pare che tu vada proprio forte in pianura...

Mi piace stare davanti, ma non riesco a tirare oltre i 36/37 km/h se non per qualche (pochi) min....

Però continuo a dire che la pianura mi va di traverso..... :wacko:

è si ...... almeno i fine settimana cerca di cambiare un pò i percorsi .... altrimenti a forza di Serra e Ciapini in tutte le salse ti piglia un orchite :mrgreen::mrgreen: ....

..... cambia un pò rotta ..... Palaia ......Terricciola ... Lari ... Peccioli ..... belle zone ......tanti saliscendi e poco traffico o-o

Mi piacerebbe cambiare zona, ma durante la settimana è un po' difficile. Poi da quelle parti non saprei nemmeno bene come arrivarci..... Fai conto che per la prima volta sono andato a pedalare dalle parti di Lari 3 settimane fa!!!! :bua:

In compenso quando ho tempo e quando ho la gamba mi piace andare verso massarosa (Pedona, Stiava, Magno.....).

o-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Stasera serrino da Buti delle 7 .....

alla prima curva però già sentivo che le ginocchia molli :wacko:.......
.... non riesco a spingere ......ho proseguito comunque con un pò di impegno e moooolta agilità ...
... alla fine al curvone in 28' e allo scollo in 32'50'' ..... niente di esaltante .... ma viste le condizioni neanche malaccio .....

boh .... con il senno di poi ho fatto proprio bene a rimandare la Campagnolo :bua:

..... in discesa becco il buon :dentone: con cui risalgo per un pezzo ......

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Stasera serrino da Buti delle 7 .....

alla prima curva però già sentivo che le ginocchia molli :wacko:.......
.... non riesco a spingere ......ho proseguito comunque con un pò di impegno e moooolta agilità ...
... alla fine al curvone in 28' e allo scollo in 32'50'' ..... niente di esaltante .... ma viste le condizioni neanche malaccio .....

Buono dai, sta tornando a ruggire il Campione...
Io invece ho dato di San Baronto lato Vinci, 30'07'' dal Bivio Streda alla Chiesa di San Baronto, quasi un minuto meno dello scorso anno e di un mese fa.
Ora devo sistemare i tre versanti del Serra e anche per quest'anno ho vinto la battaglia con le mie salite di riferimento.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Io invece ho dato di San Baronto lato Vinci, 30'07'' dal Bivio Streda alla Chiesa di San Baronto, quasi un minuto meno dello scorso anno e di un mese fa.
Ora devo sistemare i tre versanti del Serra e anche per quest'anno ho vinto la battaglia con le mie salite di riferimento.
quest'anno sei proprio in forma o-o ......
..... speriamo che non ti spianino troppo la F.Coppi .... sarebbe un peccato!

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
ieri sera mi sono buttato in direzione Serra, cercando le sensazioni giuste che mi aiutassero a decidere se fare il versante Buti o San Andrea..
arrivato a Pieve di Compito ho svoltato con decisione a destra verso il versante più duro, anche se non mi sentivo brillantissimo in partenza ma sfido chiunque a non esserlo dopo una dura giornata di lavoro.
in salita cascava un innocente pioggia filtrata dagli alberi, ma nel calore dello sforzo neanche la sentivo. arrivato in cima sono entrato diretto in una nuvola e la pioggia aumentava.. ma non immaginavo di andare incontro a un acquazzone inimmaginabile nello scendere verso il bivio di Calci, non vedevo un accidente, tra nebbia acqua e l'ombra degli alberi!.. ciliegina sulla torta sono i pattini nuovi che mi ha montato il meccanico che frenano maledettamente male con l'acqua :afraid: qua ho peccato io fidandomi di lui, senza sceglierli con una mescola piu amica verso l'acqua, invece i pattini precedenti frenavano molto bene con le ksirium, ci feci la granfondo di di Spezia sotto l'acqua e non hanno perso un colpo:bua:

arrivato a valle bagnato come un pulcino le strade erano quasi asciutte come le avevo trovate all'andata, sembrava di avere vissuto un incubo, da una parte me lo sono cercato, dall altra speravo in una maggior clemenza del giudice Serra ma quando s'incavola è difficile domarlo! :cry

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
hehehe non ti preoccupare, le acquate si prendono tutti, e poi chi si bagna si asciuga! tanto (come dicevo oggi a march) cos'è, NON VOLEVI LAVARE IL COMPLETINO A FINE USCITA??!?! ci sarebbe finito lo stesso in lavatrice (spero bene...!)

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Ho fatto il Serra da Calci, ma con una variante causata da lavori stradali che deviavano il transito verso il "Conventino".
Contrariato per l'inconveniente, mi sono avviato verso questo nuovo strappo che ha presto svelato le sue insidie: alcuni brevi tratti al 20% e oltre, quindi discesa per poi reimmettersi sulla strada maestra proprio nel mezzo del tratto duro dopo Tre Colli.
Per i Serristi incalliti può essere un diversivo una volta tanto fare questo percorso, peccato solo che ti costringa a fare una discesa prima di ricominciare a salire.
Fossi Fulgur mi fregierei del titolo di unico "Trittico Conventista", ma eviterò di farlo :mrgreen:

Comunque, ho preso l'ennesima acquata, anzi una delle più violente mai beccate finora, c'erano perfino i tuoni e mentre scrivo sento che sta piovendo ancora. Comincio ad averne abbastanza. Unico vantaggio di questa situazione è che la classica stanchezza da primi caldi che arriva a Giugno quest'anno non si intravede neanche.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ho fatto il Serra da Calci, ma con una variante causata da lavori stradali che deviavano il transito verso il "Conventino".
Contrariato per l'inconveniente, mi sono avviato verso questo nuovo strappo che ha presto svelato le sue insidie: alcuni brevi tratti al 20% e oltre, quindi discesa per poi reimmettersi sulla strada maestra proprio nel mezzo del tratto duro dopo Tre Colli.
Per i Serristi incalliti può essere un diversivo una volta tanto fare questo percorso, peccato solo che ti costringa a fare una discesa prima di ricominciare a salire.
Fossi Fulgur mi fregierei del titolo di unico "Trittico Conventista", ma eviterò di farlo :mrgreen:

Quella strada me l'ha insegnata Sikandar!

Io ormai è tre volte che la faccio, però sempre scendendo da Calci. Si chiama via dei 3 colli e porta proprio alla frazione di Calci 3 colli.

Devo dire che scendendo è ancora più breve lo strappo, ma ti tira il collo da morire!!!! :wacko:

o-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Ieri sera c'ero io, non ho visto la nazionale e sono andato a fare un serra tranquillo fino allo scolletto; per fortuna mi sono un po' ripreso rispetto alla settimana scorsa (ci misi oltre 40'), ma sono sempre paurosamente fuori forma.
Tanti nuvoloni, ma niente acqua per me, forse visto che l'avevo già presa abbastanza giovedì con lo scooter:cry: .
Ciao a tutti.

GerryLiv

Novellino
28 Gennaio 2008
34
0
57
Livorno
Visita sito
Oggi Collesalvetti - Serra da calci e ritorno da Buti. In cima al Serra vedevo la madonna. Il caldo dava piuttosto fastidio. Ho incrociato alcuni ciclisti che scendevano non molti per dir la verità

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Si fa pedalando all'indietro col 53 :mrgreen:

Anche il 39 va bene:mrgreen:

Depotenziamento è una particolare tecnica di allenamento da me definita dopo anni di studi, tabelle e prove, con procedure ben precise che consiste essenzialmente nel pedalare su una strada qualunque (in salita o discesa), con un rapporto qualunque, con una cadenza qualunque per il tempo che ti pare.
Detto tra noi, i risultati fanno schifo, ma almeno mi rilasso:mrgreen:

March, allora semmai ci si incrocia stasera.

Ciao.