Ho un dubbio che mi sta assillando da un po' di tempo. Ho ricevuto delle interessanti offerte di lavoro, ma in entrambi i casi dovrei star fuori di casa dal lunedì al venerdì...come faccio con l'allenamento ? Riuscirei a tenermi in forma lo stesso allenandomi solo nel fine settimana ?
C'è qualcuno qui nel forum che è in questa situazione ?
Ciao e grazie !!!!
Io, in quanto lavorando dalle 8.15 alle 16,30-17.00 circa dal lunedì al venerdì a Roma (90 km da casa mia) non ho grosse possibilità di allenarmi durante la settimana a meno di prendere qualche giorno di ferie che sono quelle che sono.
Da novembre a metà aprile mi arrangio al rientro a casa (non prima delle 18,30) con i
rulli ma per il resto dell'anno cerco di uscire nel w-e.
Il sabato faccio una breve sgambata sui 50 km e la domenica esco con gli amici della squadra su percorsi e chilometraggi via via più crescenti man mano che ci si avvicina alla stagione estiva.
Poi faccio in modo di usare in maniera "strategica" i vari giorni di ferie a disposizione, ad esempio cercando di prenderli durante la settimana in periodo di preparazione quando per qualche motivo (metereologico soprattutto) salta la doppia uscita del fine settimana e più in particolare l'uscita impegnativa domenicale.
Finora, per quanto fatto, non mi posso lamentare di questa "programmazione", anzi...