Lavorare lontani da casa

Ema81

Pignone
10 Marzo 2008
138
0
Fonzaso (BL)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ho un dubbio che mi sta assillando da un po' di tempo. Ho ricevuto delle interessanti offerte di lavoro, ma in entrambi i casi dovrei star fuori di casa dal lunedì al venerdì...come faccio con l'allenamento ? Riuscirei a tenermi in forma lo stesso allenandomi solo nel fine settimana ?
C'è qualcuno qui nel forum che è in questa situazione ?
Ciao e grazie !!!!

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
dipende da persona a persona, io stavo fuori da casa da lunedì a venerdì per l'università e la domenica alle corse mi arrivavano davanti i 60enni:wacko:, altri nelle mie condizioni tornavano e vincevano le corse. Due estremi che ho potuto vedere in prima persona e mi ha fatto anche un pò rabbia..

aba8

Gregario
25 Luglio 2007
588
11
lago di garda
Visita sito
Ho un dubbio che mi sta assillando da un po' di tempo. Ho ricevuto delle interessanti offerte di lavoro, ma in entrambi i casi dovrei star fuori di casa dal lunedì al venerdì...come faccio con l'allenamento ? Riuscirei a tenermi in forma lo stesso allenandomi solo nel fine settimana ?
Ciao e grazie !!!!

per la bici c'è sempre tempo per le occasioni di lavoro no ......

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Magari puoi portarti la bici in macchina e scappare per un paio d'ore via durante la pausa pranzo. Oppure durante il periodo estivo potresti uscire dopo le 6?
Rimanere allenati uscendo solo nel fine settimana? Ho i miei dubbi soprattutto se intendi correre le GF o le normali garette del week-end. Se cosi non fosse allora vai tranquillo!!! Con qualche sacrificio a tavola e un pò di rulli la sera puoi mantenere una forma decente

Ema81

Pignone
10 Marzo 2008
138
0
Fonzaso (BL)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
per la bici c'è sempre tempo per le occasioni di lavoro no ......

Parole sagge, però nn vorrei diventare un pantofolaro :mrgreen:, visto che andrei a fare un lavoro sedentario. Mi trasferirei in un posto fisso, forse per il periodo estivo potrei portarmi la bici, ma resta il problema di dove metterla. ;nonzo%
Avrei pensato alla palestra per provare a tenermi in forma, anche se ho già provato ad andarci e non è che mi piaccia sto granchè.
In palestra si riuscirebbe a far qualcosa di utile ? ;nonzo%
Premetto che di granfondo ne faccio una o due al mese, e non ho velleità di classifica...:bua:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
bici di scorta?
oppure durante la settimana corri e nel w.e. vai in bici... nn è il massimo ma io nonostante lavori a 15 km da casa x vari motivi nn ho tempo... e faccio così

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
non ho capito, ma faresti il pendolare? Non ti converrebbe prendere casa sul luogo di lavoro?
Io sono pendolare forzato (mia moglie lavora qua) e parto la mattina alle sette e torno la sera alle sette. Per fortuna non devo andare tutti tutti i giorni, per cui a volte un'uscita infrasettmanale ci scappa, però il mio consiglio è di prenderti una casa là dove andresti a lavorare se puoi.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ciao e grazie !!!!

Io, in quanto lavorando dalle 8.15 alle 16,30-17.00 circa dal lunedì al venerdì a Roma (90 km da casa mia) non ho grosse possibilità di allenarmi durante la settimana a meno di prendere qualche giorno di ferie che sono quelle che sono.
Da novembre a metà aprile mi arrangio al rientro a casa (non prima delle 18,30) con i rulli ma per il resto dell'anno cerco di uscire nel w-e.
Il sabato faccio una breve sgambata sui 50 km e la domenica esco con gli amici della squadra su percorsi e chilometraggi via via più crescenti man mano che ci si avvicina alla stagione estiva.
Poi faccio in modo di usare in maniera "strategica" i vari giorni di ferie a disposizione, ad esempio cercando di prenderli durante la settimana in periodo di preparazione quando per qualche motivo (metereologico soprattutto) salta la doppia uscita del fine settimana e più in particolare l'uscita impegnativa domenicale.
Finora, per quanto fatto, non mi posso lamentare di questa "programmazione", anzi...

Ultima modifica:

giordy

Pignone
14 Febbraio 2008
174
1
Valtellina
Visita sito
Ti do la mia peronale esperienza io sono ormai 20 anni che lavoro via e rientro solo nei fine settimana mi carico la bici in macchina e quando ho tempo via.... e d'inverno corro a piedi che fa bene al fiato e al cuore a se come me hai turni hai tutto il tempo che vuoi per la bici io fino ad ora ho fatto 3500 km e non sono pochi se calcoli che dove lavoro io nevica tantissimo (davos in svizzera) ciao

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Ciao e grazie !!!!

Io ci sono passato.. e alla fine sono giunto a questa soluzione: affitto in zona del lavoro. A fare il pendolare non ci duri, a meno che non ci siano dei servizi pubblici comodi e rapidi, ma visto che siamo in italia la vedo dura :wacko:

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
io faccio il rappresentante e prima mi portavo la bici dietro e nella pausa pranzo mi allenavo poi ci sono uscito di testa e alla fine esco la mattina presto (dalle 7 alle 9) cosi poi ho tutta la giornata libera e lavoro serenamente, certo l'inverno è dura, ci vuole tanta ma tanta passion!

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
io faccio il rappresentante e prima mi portavo la bici dietro e nella pausa pranzo mi allenavo poi ci sono uscito di testa e alla fine esco la mattina presto (dalle 7 alle 9) cosi poi ho tutta la giornata libera e lavoro serenamente, certo l'inverno è dura, ci vuole tanta ma tanta passion!

Fotocopio !!!!!! :mrgreen: o-o
Vivo ad Arma di Taggia ma lavoro a Millesimo ...

Ema81

Pignone
10 Marzo 2008
138
0
Fonzaso (BL)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Grazie ragazzi !!!!! Mi avete confortato con le vostre risposte, cmq per adesso la prima ipotesi di lavoro fuori casa è saltata, mi hanno proposto un contratto troppo ridicolo...

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Dipende da che lavoro devi fare, dagli orari e da come sarai alloggiato durante la settimana. Se è un lavoro d'ufificio o comunque con orari fissi e avrai un appartamentino tutto tuo direi che è fattibilissimo allenarsi, diciamo che sarebbe come essere a casa tua, non vedo inconvenienti.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Grazie ragazzi !!!!! Mi avete confortato con le vostre risposte, cmq per adesso la prima ipotesi di lavoro fuori casa è saltata, mi hanno proposto un contratto troppo ridicolo...

io sono in una situazione simile, lavoro dalle 8.30 alle 1730 fuori torino e abito vicino torino centro ... l'unica soluzione che ho adottato ques'tanno (e consiglio) è portare la bici dietro 2 volte la settimana..uscire alle 1730 18 ..cambiarmi in un parcheggio vicino il lavoro e via a pedalare fino le 20 2030...e cosi 50 60 km riesco a farli... altrimenti tempo di arrivare a casa e cambiarmi ed erano gia le 19...Invece d'inverno (come un pazzo) aspetto che il traffico diminuisca e dalle 20 alle 2130 mi alleno attorno lo stadio olimpico di torino... sigh... è buono lo smog a polmoni aperti!!!! :(

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
io sono in una situazione simile, lavoro dalle 8.30 alle 1730 fuori torino e abito vicino torino centro ... l'unica soluzione che ho adottato ques'tanno (e consiglio) è portare la bici dietro 2 volte la settimana..uscire alle 1730 18 ..cambiarmi in un parcheggio vicino il lavoro e via a pedalare fino le 20 2030...e cosi 50 60 km riesco a farli... altrimenti tempo di arrivare a casa e cambiarmi ed erano gia le 19...Invece d'inverno (come un pazzo) aspetto che il traffico diminuisca e dalle 20 alle 2130 mi alleno attorno lo stadio olimpico di torino... sigh... è buono lo smog a polmoni aperti!!!! :(

mamma mia come siamo pazzi tra tutti! Ma chi ce lo fa fare!! Santa passione, ma ve lo immaginate se dovremmo farlo per lavoro? Altro che vertenze sindacali.

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
50
finalmente... AP!!!
Visita sito
è molto soggettivo, dipende da come ti puopi gestire il lavoro nella giornata. Io per un periodo di qualche mese ho lavorato a 600 km da casa, tornavo a casa nel w.e., beh, la bici viaggiava con me, uscivo in settimana due o tre volte e la domenica, 2 3 ore.

gli "impedimenti" sono ben altri.....se dal lunedì al venerdì hai "solo" il lavoro vai come un signore...