Tappa (toscana) della leggenda...

atuttacanna

Pedivella
9 Febbraio 2008
360
0
66
agliana pt
Visita sito
sicuramente confermati i 4 passi: s.pellegrino abetone trebbio pizzorne...
per il pranzo...se ti porti 20 euri puo mangiare ogni ben di dio specialmente di dolci alla famossissima baracchina dell abetone dove ci fermiamo quando si passa di la...come quando passano le cavallette...lascieremo solo la polvere... dovremmo passare di li proprio verso l ora di pranzo...
cosi ad occhio direi di ritrovarsi non piu tardi delle 6.30 dalle parti di marlia altrimenti non si arriva piu...:mrgreen:
il ritrovo e partenza da marlia ore 6,30? volevo sapere x arrivare da l'uscita lucca( firenze-mare) a marlia, se ci si poteva trovare x andare insieme all' appuntamento( marlia), all' incirca quante ore ci vogliono x fare il giro( no ai ritmi da g,f) ?o-oo-o
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
il ritrovo e partenza da marlia ore 6,30? volevo sapere x arrivare da l'uscita lucca( firenze-mare) a marlia, se ci si poteva trovare x andare insieme all' appuntamento( marlia), all' incirca quante ore ci vogliono x fare il giro( no ai ritmi da g,f) ?o-oo-o

ci si può trovare davanti al mc donald circa 20/25 minuti prima...da li a marlia ci sono circa 12 km...
secondo me ci vogliono 9 ore...abbondanti quindi penso che torneremo al punto di partenza verso le 16...16/30 ho fatto un conto cosi ad occhio ma penso piu o meno di averci preso:
ho considerato:

1 ora a salita e le salite sono 4 = 4 ore
1 ora e 1/2 per arrivare al s.pellegrino
40 minuti circa di pausa pranzo alla mitica barcchina all abetone
3 ore per fare le 4 discese e i restanti pezzi di piano...
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Te sei sempre il solito!NOn vieni mai in queste cicloturistiche!
...io sono sempre al corrente dei miei limiti....se dovessi fare adesso 9h in bici tutte insieme...poi non pedalo + fino a settembre!!!!!

trittico ok...ma questa mi pare troppo...

preferisco rinunciare...piuttosto che morire x ritornare alle macchine in qualche modo!

divertitevio-o
 

19marco23

Apprendista Scalatore
Se vieni con noi e vuoi tornare evitando trebbio e pizzorne lo puoi fare, il percorso te lo permette!
Cmq è sicuramente un giro da matti ma preso con calma si fa e via!In gruppo poi non devi tirare sempre le salite si fanno tranquille e il tempo vedrai che ti passa senza problemi!
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Se vieni con noi e vuoi tornare evitando trebbio e pizzorne lo puoi fare, il percorso te lo permette!
Cmq è sicuramente un giro da matti ma preso con calma si fa e via!In gruppo poi non devi tirare sempre le salite si fanno tranquille e il tempo vedrai che ti passa senza problemi!

certo però che chi viene e si scanza delle salite non potrà fregiarsi in firma del titolo di "toscano leggendario":mrgreen:
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
certo però che chi viene e si scanza delle salite non potrà fregiarsi in firma del titolo di "toscano leggendario":mrgreen:
esatto luca...

cmq non si puo dire che 9h in bici con n-mila metri di dislivello (e pendenze importanti) li possono fare proprio tutti (a ritmo tranquillo e in compagnia)............non è esattamente la verità!!!!!
 

atuttacanna

Pedivella
9 Febbraio 2008
360
0
66
agliana pt
Visita sito
ci si può trovare davanti al mc donald circa 20/25 minuti prima...da li a marlia ci sono circa 12 km...
secondo me ci vogliono 9 ore...abbondanti quindi penso che torneremo al punto di partenza verso le 16...16/30 ho fatto un conto cosi ad occhio ma penso piu o meno di averci preso:
ho considerato:

1 ora a salita e le salite sono 4 = 4 ore
1 ora e 1/2 per arrivare al s.pellegrino
40 minuti circa di pausa pranzo alla mitica barcchina all abetone
3 ore per fare le 4 discese e i restanti pezzi di piano...
il mc donald è vicino all' uscita di lucca ( autostrada fi-mare) ? ma in 40 minuti si mangia un vitelloooooo....... scherzi a parte....... volevo sapere l' ora x il rientro a casa!!!!!! se mi puoi mandare in mp il tuo numero di cellulare , se mi dovessi perdere a trovare il mc donald!!!! allora confermato alle 6,30 la partenza dall' mc donald???o-oo-o
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
esatto luca...

cmq non si puo dire che 9h in bici con n-mila metri di dislivello (e pendenze importanti) li possono fare proprio tutti (a ritmo tranquillo e in compagnia)............non è esattamente la verità!!!!!

certamente hai ragione...ma mi permetto di essere sicuro del fatto che uno con la tua preparazione puo farlo di sicuro, visto che sicuramente i ritmi saranno blandi, si è sempre in gruppo e mai da soli e ci si aspette sempre e comunque in cima alle salite...
posso drtene la prova dicendo che l altr anno il giro s.pellegrino abetone è stato fatto dallra ragazza di marco che aveva una scarsissima preparazione...quindi facendo una proporzione, uno con la preparazione che hai te, che fa gare ed è anni che va in bdc, senza la pretesa di fare un tempone e l andatura da gf, ce la fai sicuramente, è un fatto di testao-o
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
il mc donald è vicino all' uscita di lucca ( autostrada fi-mare) ? ma in 40 minuti si mangia un vitelloooooo....... scherzi a parte....... volevo sapere l' ora x il rientro a casa!!!!!! se mi puoi mandare in mp il tuo numero di cellulare , se mi dovessi perdere a trovare il mc donald!!!! allora confermato alle 6,30 la partenza dall' mc donald???o-oo-o

ok in mp ti mando il cell.
comunque il mc.donald è proprio all uscita dell autostrada a lucca...tipo 20 metri dopo l uscita...non puoi non vederlo e soprattutto non puoi non sentire l immane odore di olio strafritto che permane nell aere:mrgreen:
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
il mc donald è vicino all' uscita di lucca ( autostrada fi-mare) ? ma in 40 minuti si mangia un vitelloooooo....... scherzi a parte....... volevo sapere l' ora x il rientro a casa!!!!!! se mi puoi mandare in mp il tuo numero di cellulare , se mi dovessi perdere a trovare il mc donald!!!! allora confermato alle 6,30 la partenza dall' mc donald???o-oo-o

per adesso si era ipotizzato il ritrovo tutti insieme con partenza alle 6.30 da marlia...per cui circa alle 6 da mc donald:mrgreen:
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
per adesso si era ipotizzato il ritrovo tutti insieme con partenza alle 6.30 da marlia...per cui circa alle 6 da mc donald:mrgreen:

Per cui alle 5:15 devo partire da casa.
Per cui mi alzerò alle 4:30.
Per cui suppongo che andrò a letto piuttosto stanchino la sera dopo il giro.

Che deduzioni eh, degne del mio avatar:mrgreen:.

PS dopo le pizzorne si potrebbe fare tappa (razzia) in una spettacolare pasticceria:sbavon: vicina al parcheggio dove c'è il circo-luna park (non ricordo come si chiama ma mi informo) e poi ci si saluta.
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Per cui alle 5:15 devo partire da casa.
Per cui mi alzerò alle 4:30.
Per cui suppongo che andrò a letto piuttosto stanchino la sera dopo il giro.

Che deduzioni eh, degne del mio avatar:mrgreen:.

PS dopo le pizzorne si potrebbe fare tappa (razzia) in una spettacolare pasticceria:sbavon: vicina al parcheggio dove c'è il circo-luna park (non ricordo come si chiama ma mi informo) e poi ci si saluta.

ot
una perspicacia ed un acume degno del miglior derrick...
http://it.youtube.com/watch?v=FHtq61-g3gc
:mrgreen:
ot
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
io sto ancora aspettando la conferma di uno che inizia per "R" e finisce per "enatiello"...
e poi sei si facesse vivo anche il moderatore toscano...uno che inizia per "s" e finisce per "occio"...
e poi anche un certo "sindaho"...ma anche lui fa sempre orecchi da mercante...quando questa tappa era prevista in data 20 luglio aveva la scusa che doveva andare alla gf del tufo...adesso che scusa inventi per sabato 26???:mrgreen:
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
eccomi presidente!!! Vurria never che vi fregiate da leggendari senza di me!!!


26 luglio

liucguru
piratadentro
atuttacanna
19marco23
cacaito
FULGUR
Anto
nievole
renatiello

P.S.
Appoggio in pieno la proposta di cacaito

P.P.S.
Sento se viene un mio amico a cui potrebbe interessare il giro
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Ovvia giovanotti. Visto che si faranno solo 4 salite, e che l'ho già fatte tutte (alcune più e più volte), penso che confermerò la mia presenza. E porterò con me un amico, perchè è un mese che non pedalo per guai fisici e sarà il mio primo lungo dopo alcune pedalate di 50/60 km :D
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=19797&page=11

Mesaggio n. 104, per l'anno prossimo non 'è più bisogno di organizzarla, ci pensa qualcun altro....

naaa il prossimo anno, se ci sarà piaciuta l esperienza, si ripetarà...anzi se no ho gia in mente delle belle varianti di tappe leggendarie...ma ogni cosa a suo tempo...intanto organizziamo questa e vediamo di portarla a termine.
ps bello l avatar nuovo...mi piace:mrgreen: