Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

trimoto

Pignone
12 Luglio 2008
279
2
Catania
it.youtube.com
Ho iniziato da poco a uscire spesso ed ho ripreso dopo anni di fermo volontario, quello che ho notato nei miei paraggi è che ci sono molti più ciclisti rispetto a qualche anno fa e che adesso si saluta molto più spesso o più che altro si saluta, non mi ricordavo di esser mai stato salutato prima di questa estate.
Sin dalle prime uscite ho notato che gli altri ciclisti mi salutavano (alcuni non tutti) e allora ho iniziato a salutare tutti quelli che incontro (ad eccezione dei pochi malcapitati che vanno più piano di me perchè ancora mi sembra di fare una presa in giro, anche se mi è capitato di esser salutato mentre venivo sorpassato e non mi sono sentito preso in giro) e qualcuno non risponde ma magari non ti vede/sente o ha la giornata storta.

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
922
200
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon/Cube
Saluto quasi sempre, a voce o con un gesto della mano. Chi incrocio dall'altro lato della strada e chi supero o che mi supera.
Non tutti rispondono al saluto e devo dire che la maggior parte di questi sono i giovani corridori di squadre locali.

Forse non vogliono abbassarsi a salutare noi poveri umani, boh!!!;nonzo%

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
47
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
proprio domenica eravamo in sette da ostia a tolfa e sull'aurelia uno di noi è incorso in un brutto capitombolo, fortunatamente senza conseguenze, proprio x salutare
io saluto se sono solo e se l'altro lo è altrettanto o ricambio i saluti di tutti sempre se da solo

alt

Pignone
21 Settembre 2007
108
0
36
Cassino
Visita sito
Io li saluto sempre, ma devo dire che in un abbondante 50% dei casi non vengo ricambiato... Ma non fa nulla continuerò a salutare sempre...! E ad intraprendere una miniconversazione + pezzo insieme con chi è nel mio senso di marcia (salvo duro allenamento).

Marcopedala

Pignone
17 Luglio 2007
104
0
Montemerlo
Visita sito
.... si sempre...è un'eredità della Mtb...e sopratutto educazione...
quello che invece non ho riscontrato nel mondo della Bdc...capisco che molto spesso quando ci si trova in gruppo o ad incrociare gruppi e salutare tutti diventa magari...come dire un impegno a tempo pieno...ma ho notato che quando si incontrano..."lupi solitari" o piccoli gruppi...c'è quest'aria di supponenza di superiorità...che non voglio mettere in dubbio che ci sia (la superiorità) ma credo che comunque il non degnare di uno sguardo oppure il non salutare...sia comunque un segno di maleducazione.

.... si sempre...è un'eredità della Mtb...e sopratutto educazione...
quello che invece non ho riscontrato nel mondo della Bdc...capisco che molto spesso quando ci si trova in gruppo o ad incrociare gruppi e salutare tutti diventa magari...come dire un impegno a tempo pieno...ma ho notato che quando si incontrano..."lupi solitari" o piccoli gruppi...c'è quest'aria di supponenza di superiorità...che non voglio mettere in dubbio che ci sia (la superiorità) ma credo che comunque il non degnare di uno sguardo oppure il non salutare...sia comunque un segno di maleducazione.

BRAVO, credo tu abbia proprio visto il vero senso per il quale quando si incontrano gruppi non salutano...la superiorità...

roby105

Novellino
24 Luglio 2008
33
0
Monza
www.myspace.com
Qui da noi in "terronia" salutare è normale così come è normale ricevere risposta.

Già, è molto una cosa geografica, probabilmente: noi baùscia milanesi, invece, per la maggior parte ci facciamo ognuno i c***i propri, non salutiamo nessuno ed anzi, capace pure che ti guardano strano.

Io sono abbastaanza timido, e sapendo come vanno le cose di norma non saluto. Ma se vengo salutato ricambio eccome.

E se ci si accoda a qualcuno, pur senza salutarsi, dò i cambi. Poi ci sono quelli che non capiscono nemmeno quello e ti risverniciano come se davanti ci potessero stare solo loro... Allora falla solo tu la fatica!!! :mrgreen: