Ieri sera stavo effettuando il mio giro serale quando in un tratto in falsopiano in salita mi si mette a ruota uno (poco male) e ci rimane per circa 10km, dopodichè svolto per immettermi sulla strada che mi porterà in cima alla salita (7,8 km) che mi sono prefissato di affrontare. Mi segue (poco male),ma nello svoltare lui perde la ruota per dare la precedenza ad unauto, io continuo e inizio a pedalare agile anche perché dopo un km la pendenza passerà dal 5% al 10% medio con punte anche del 15%.
Questo tipo copre la distanza che aveva perso e mi passa a velocità doppia che sembrava Pantani a Oropa e mi da 150-200m lasciandomi di sasso .ma a differenza sua iniziato il tratto duro si pianta, lo raggiungo, lo lascio lì e me ne vado in solitario verso la cima.
Dopo 3140 arrivato in cima sono curioso di vedere quanto distacco ho messo tra me e lui così lo aspetto ben 418.
Mi domando:ma prima di fare unazione che può risultare umiliante per chi sta faticando sulla strada come te, non ci si dovrebbe chiedere se si è veramente in grado di farlo? Altrimenti si rischia una bella figura di m .
Che ne pensate?
ma uno farà quello che gli pare..se si diverte così.
Che figuar di ***** si fa?? non siamo mica in competizione.