allenarsi tutti i giorni funziona???

Io invece mi sono trovato a pensare che forse invece di passare tutto quel tempo a cazzeggiare con la gnocca di turno mi fossi dedicato alla bici fin da giovane forse........................

.....a me succede alle volte che anche se sono in bici mi fermo a attacco bottone......sarò drogato??

non sono normale ho questo difetto sin da piccino!!!

o-oo-o

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
anche io penso che la bici... se non dosata bene...può portare all isolamento sociale...

anche secondo me

se non esci mai la sera perche sei stanco e il giorno dopo devi alzarti presto per fare il lungo...alla fine ta fai il vuoto intorno... à facile non rendersene conto ma alla fine la situazione potrebbe essere quella...

o ti devi spagliare presto TUTTE le domeniche x andare a correre chissà dove....

a noi la bici non da il pane e nemmeno i soldi..

.....anzi....

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
io in questo periodo mi sto allenando tutti i giorni ma sono bello stanchino. Mi sembra di essere un'altra persona rispetto al periodo che sono stato fermo, le energie sono sempre al lumicino, ho la sensazione di essere sempre in stand by.

broonyco

Novellino
27 Giugno 2008
5
0
Brunico BZ
www.broonyco.com
si nasce soli, si crepa soli.
in bici mi misuro con me stesso, non con gli altri.
mi alleno cercando di fare sempre un po' meglio della volta precedente. ogni tanto mi concedo una settimana di pausa per arrivare al settimo giorno di inattivitá in cui non posso non uscire in bici. anche in inverno, qua nevica e io esco anche quando nevica in bdc. mi piace perché mi sento fuori dal mondo e solo con le mie forze e devo andare via per il piacere di tornare in condizioni estreme.
l'allenamento: ascolto solo il mio corpo, niente ca**ate cardiache e roba varia.
ho fatto il corriere in bici per un bel po' e sono anni che faccio sui 100 km ad uscita, altrimenti non esco.
il mio approccio con la bici da quando avevo 6 anni é questo.
é una religione, é la via per il nirvana

22 Marzo 2007
4.414
3.140
Visita sito
Bici
human-powered
scusa la domanda banale...e perchè non ti riposi allora?
Il punto è proprio questo, a volte non ci rendiamo conto (io per primo :wacko:) che è meglio prendersi un paio di giorni di riposo, durante i quali non si perde nulla in termini di condizione.
Spesso ci dimentichiamo che il miglioramento avviene durante la fase di riposo successiva allo stimolo, ma psicologicamente i giorni senza allenamento sembrano tempo perso (e questo aggiunge ulteriore e controproducente stress mentale :wacko:).
Se una persona ha capacità di recuperare da un giorno all'altro, ben vengano allenamenti quotidiani.
Presumibilmente non mi aspetterei di poter fare lavori di "qualità" in tutte le uscite visto che, anche da indicazioni desumibili da una serie praticamente illimitata di lavori sull'allenamento, certi stress fisici richiedono più di 24 h per essere recuperati pienamente. Potrebbe essere conveniente alternare esercitazioni diverse, sia per facilitare il recupero di una certa caratteristica, sia per limitare la monotonia (nelle uscite infrasettimanali il tempo è poco e quindi è raro avere a disposizione grandi varietà di percorsi e di situazioni).
A peggiorare ulteriormente la cosa il fatto che, in quanto amatori ovvero praticanti del tempo libero, subìamo lungo tutta la giornata innumerevoli altri stimoli (lavoro, famiglia, ...) fisici e psicologici cui va a sommarsi quello dell'allenamento, il cui risultato potrebbe quindi essere non soddisfacente o eccessivamente "pesante" anche a causa delle cause di cui sopra (ma dai quali non è possibile evidentemente prescindere).

Secondo me è quindi indispensabile fare degli esperimenti per capire come si reagisce a seguito di un certo stimolo e per riuscire a trovare il giusto e personalissimo equilibrio fra allenamento e riposo.

Per quanto mi riguarda, e salvo casi del tutto eccezionali, almeno due giorni di riposo a settimana devono essere presenti... e nonostante ciò a volte sono a terra lo stesso :wacko::wacko: (chi mi conosce sa che sono un esperto nell'INCAPACITA' di gestirmi bene... :-x).

STEROSSO

Pedivella
11 Luglio 2008
349
1
castelvetro mo
Visita sito
Il punto è proprio questo, a volte non ci rendiamo conto (io per primo :wacko:) che è meglio prendersi un paio di giorni di riposo, durante i quali non si perde nulla in termini di condizione.
Spesso ci dimentichiamo che il miglioramento avviene durante la fase di riposo successiva allo stimolo, ma psicologicamente i giorni senza allenamento sembrano tempo perso (e questo aggiunge ulteriore e controproducente stress mentale :wacko:).
Se una persona ha capacità di recuperare da un giorno all'altro, ben vengano allenamenti quotidiani.
Presumibilmente non mi aspetterei di poter fare lavori di "qualità" in tutte le uscite visto che, anche da indicazioni desumibili da una serie praticamente illimitata di lavori sull'allenamento, certi stress fisici richiedono più di 24 h per essere recuperati pienamente. Potrebbe essere conveniente alternare esercitazioni diverse, sia per facilitare il recupero di una certa caratteristica, sia per limitare la monotonia (nelle uscite infrasettimanali il tempo è poco e quindi è raro avere a disposizione grandi varietà di percorsi e di situazioni).
A peggiorare ulteriormente la cosa il fatto che, in quanto amatori ovvero praticanti del tempo libero, subìamo lungo tutta la giornata innumerevoli altri stimoli (lavoro, famiglia, ...) fisici e psicologici cui va a sommarsi quello dell'allenamento, il cui risultato potrebbe quindi essere non soddisfacente o eccessivamente "pesante" anche a causa delle cause di cui sopra (ma dai quali non è possibile evidentemente prescindere).

Secondo me è quindi indispensabile fare degli esperimenti per capire come si reagisce a seguito di un certo stimolo e per riuscire a trovare il giusto e personalissimo equilibrio fra allenamento e riposo.

Per quanto mi riguarda, e salvo casi del tutto eccezionali, almeno due giorni di riposo a settimana devono essere presenti... e nonostante ciò a volte sono a terra lo stesso :wacko::wacko: (chi mi conosce sa che sono un esperto nell'INCAPACITA' di gestirmi bene... :-x).

hai ragione, come darti torto. ma se, per altre cause ed eventi quotidiani anche momentanei, l'uscita in bici quotidiana fosse IL momento soddisfacente e positivo della giornata? :mrgreen:

putroppo mi capita di vedere cose che fanno pensare, persone e ragazzi costretti a fermarsi per infortuni o altri problemi maggiori, arrivati così, in un calmo mercoledì pomeriggio.... :cry
persone che vorrebbero fare ma che, a volte anche per natura stessa, sono bloccati

e se un giorno capitasse anche a me?? lo sopporterei???;nonzo%
allora mi rinbocco le maniche e sfrutto tutto il tempo che mi è stato dato, è questo che mi fa mettere la sveglia alle 5, colazione, allenamento, lavoro e si sfruttano tutte le energie possibili:cassius:!!!

devilbike

Gregario
11 Dicembre 2007
595
1
bologna, pisa
Visita sito

Secondo me è quindi indispensabile fare degli esperimenti per capire come si reagisce a seguito di un certo stimolo e per riuscire a trovare il giusto e personalissimo equilibrio fra allenamento e riposo
esatto, ma non dovrebbe essere poi così complicato. A meno che non si sia in un periodo di carico particolare, la stanchezza cronica non dovrebbe esserci. Se c'è, bisogna riposare di più e/o allenarsi diversamente.
con parecchi anni di "anzianità" alle spalle, posso permettermi di dire che vedo veramente poche persone che sanno dosare gli sforzi in allenamento e sanno staccare la spina quando serve.... un po' più di tranquillità farebbe bene a tanti ma non se ne rendono conto... spesso mi rtitrovo con gente che concepisce gli allenamenti come gare, tirano come dei matti, guardano le medie alla fine del giro e se sono sotto ai 33 secondo loro non si sono allenati:mrgreen::mrgreen:.... mah.... e il giorno dopo giù a randanello come il giorno primao-o

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
esatto, ma non dovrebbe essere poi così complicato. A meno che non si sia in un periodo di carico particolare, la stanchezza cronica non dovrebbe esserci. Se c'è, bisogna riposare di più e/o allenarsi diversamente.
con parecchi anni di "anzianità" alle spalle, posso permettermi di dire che vedo veramente poche persone che sanno dosare gli sforzi in allenamento e sanno staccare la spina quando serve.... un po' più di tranquillità farebbe bene a tanti ma non se ne rendono conto... spesso mi rtitrovo con gente che concepisce gli allenamenti come gare, tirano come dei matti, guardano le medie alla fine del giro e se sono sotto ai 33 secondo loro non si sono allenati:mrgreen::mrgreen:.... mah.... e il giorno dopo giù a randanello come il giorno primao-o

sono pienamente daccordo con te.

22 Marzo 2007
4.414
3.140
Visita sito
Bici
human-powered
Giusto, anche se magari -per mancanza di esperienza e/o sensibilità, oppure qualora si utilizzi qualche nuova metodologia ancora non pienamente "metabolizzata"- non se ne riconoscono i segni premonitori.
D'accordissimo con te...
PS io sono ancora in corso di acquisizione dell'anzianità di cui parli, ma dovrei essere sulla buona strada... :mrgreen: almeno spero :wacko:. Sbagliando s'impara :bua:

devilbike

Gregario
11 Dicembre 2007
595
1
bologna, pisa
Visita sito
Giusto, anche se magari -per mancanza di esperienza e/o sensibilità, oppure qualora si utilizzi qualche nuova metodologia ancora non pienamente "metabolizzata"- non se ne riconoscono i segni premonitori.

D'accordissimo con te...
PS io sono ancora in corso di acquisizione dell'anzianità di cui parli, ma dovrei essere sulla buona strada... :mrgreen: almeno spero :wacko:. Sbagliando s'impara :bua:
100% d'accordo, sapessi quante caxxate ho fatto io prima di imparare qualcosa, e non si smette mai di impararne di nuoveo-o

Zarathustra87

Pedivella
15 Settembre 2007
301
11
39
Barzago (LC)
Visita sito
Io esco tutti i giorni, non faccio lavori particolari (sfr,ripetute), faccio uscite tra 80 e 150 Km a seconda di come mi sento e ogni due-tre giorni uscite di scarico; mi sono accorto che però la bici è una droga, quando inizi poi è dura smettere, personalmente anche se non corro mi sento quasi obbligato ad uscire;inoltre paradossalmente saranno i vent'anni, sarà che sono stato fermo 2 mesi questa primavera, le gambe girano bene, al contrario spesso (uscendo da solo) è la testa che fa fatica