Tiariamo le somme dopo 12.000 km da gennaio

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
Dopo 12.000 km 35 gare in circuito e un paio di gran fondo equivalenti a 5 allenamenti a settimana in bici più 2 allenamenti in palestra con i pesi (Parte alta no gambe), parto sabato 2 agosto e vado 3 settimane in montagna. Cosa mi consigliate di fare per ricaricare mente e corpo. Io avevo in programma questo programma:

1° settimana: 4 uscite in bici ma non superare i 30 km e inoltre a ritmo molto blando e tra i boschi quindi una settimana di puro recupero.
2° settimana: 2 allenamenti di carico e 3 di recupero.
3° settimana: 2 allenamenti di carico 2 di recupero più gara il 25 agosto.
Chiedo lumi agli esperti

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
esperto non sono visto la cotta che ho, per meco... 12000 a luglio, io sono cotto e solo a 9000 come mai???
Un pò mi preoccupa di non avvertire ancora stanchezza, è per voglio prevenire e rigenerare con questa vacanza. Durante l'anno ho sempre alternato periodi di carico con settimane di recupero attivo. Ho sempre cercato di alimentarmi in modo corretto con molta frutta e verdura mangiando carboidrati solo a colazione e pranzo mai a cena. Ho integrato a periodi con multivitaminico e olio di pesce 2 grammi a colazione (Omega 3 della zona) qualche volta un pò di proteine in polvere. Il resto di integratori il nulla di nulla li considero soldi buttati, ah dimenticavo potassio e magnesio in borraccia adesso che fa caldo è indispensabile mecolati con 20 grammi di fruttosio.

passistone

Pedivella
13 Aprile 2008
447
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bici, quella coi pedali.
Ho integrato a periodi con multivitaminico e olio di pesce 2 grammi a colazione (Omega 3 della zona) qualche volta un pò di proteine in polvere. Il resto di integratori il nulla di nulla li considero soldi buttati, ah dimenticavo potassio e magnesio in borraccia adesso che fa caldo è indispensabile mecolati con 20 grammi di fruttosio.

hai preso multivitaminici,grassi insaturi,proteine(stesso effetto degli aminoacidi penso;nonzo%)sali minerali e carboidrati....1 domanda:quali sn gli integratori che consideri soldi buttati?o-o

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Dopo 12.000 km 35 gare in circuito e un paio di gran fondo equivalenti a 5 allenamenti a settimana in bici più 2 allenamenti in palestra con i pesi (Parte alta no gambe), parto sabato 2 agosto e vado 3 settimane in montagna. Cosa mi consigliate di fare per ricaricare mente e corpo. Io avevo in programma questo programma:

1° settimana: 4 uscite in bici ma non superare i 30 km e inoltre a ritmo molto blando e tra i boschi quindi una settimana di puro recupero.
Chiedo lumi agli esperti

12000 km da gennaio e ti danno anche le ferie? :mrgreen:

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Io invece di c*lo, lo chiamerei sacrificio. Il ciclismo porta via tempo ,perchè allenarsi è un affare da almeno due ore al giorno. Prima di tutto per avere tanti km bisogna essere decisi ed andare con freddo, caldo, pioggerellina e qualsiasi altro problema climatico. poi c'è da considerare che se esci in bici avrai poco per il resto....
Chiaro che se esci alle 19.00 tutte le sere dal lavoro diventa dura, ma comunque sia lavorando, essere costanti è questione di forza di volontà
Quindi: COMPLIMENTONI RAGAZZI PER I VOSTRI KM, AVETE UNA DEDIZIONE MONACALE.Vi invidio solo questa:mrgreen:

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa

Chiedo lumi agli esperti

Complimenti per il tempo a disposizione ma sopratutto per la dedizione e l'impegno....

Io ad oggi ne ho fatto 7500 ma ho dovuto fare i salti mortali per trovare il tempo...

Volevo chiererti... Risultati?? Piazzamenti??

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Io invece di c*lo, lo chiamerei sacrificio. Il ciclismo porta via tempo ,perchè allenarsi è un affare da almeno due ore al giorno. Prima di tutto per avere tanti km bisogna essere decisi ed andare con freddo, caldo, pioggerellina e qualsiasi altro problema climatico. poi c'è da considerare che se esci in bici avrai poco per il resto....
Chiaro che se esci alle 19.00 tutte le sere dal lavoro diventa dura, ma comunque sia lavorando, essere costanti è questione di forza di volontà
Quindi: COMPLIMENTONI RAGAZZI PER I VOSTRI KM, AVETE UNA DEDIZIONE MONACALE.Vi invidio solo questa:mrgreen:

Prova ad entrare al lavoro alle 8.30 e uscire alle 13.oo per poi rientrare alle 15.00 e uscire alle 20.00 e poi mi dici chi è che fà il sacrificio per trovare il tempo per andare in bici almeno 2 o tre volte la settimana per 1.30 o 2 ore sfidando acqua e freddo anche lungo l inverno. Dico solo beato chi a piu tempo e che se lo goda. Ma a meno che qualcuno non ti mantenga non credo che si possa fare altrimenti almeno nel mio caso. o-o