Aiuto Power tape.Avrò capito qualcosa???

No, non basta abbassare la cadenza.
L'abbassamento della cadenza è dovuto all'aumento della pendenza, quindi a parità di rapporto (ma non è vincolante) avrai spinto di più sui pedali, basta un pressione usualmente trascurabile per leggere un "20" in più.
E' il contrario di quanto hai supposto.

A parte che ho già messo in vendita su ebay il PT(nell'inserzione ho scritto"compralo subito o dammi un cappio":mrgreen:

Quindi una SFR, se io a quel range cardiaco esprimo 200 watt in laboratorio va fatta a quanti watt?
Giusto per capire che sono un po' bolso

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Scusa ma non capisco i toni di queste risposte.
Pare quasi che uno si arrabbi se qualcun altro può spendere dei soldi...

figurati, non mi sono assolutamente arrabbiato, mi spiace aver dato questa impressione. Dico solo che, normalmente, uno valuta a priori se un qualche gadget gli può essere di qualche aiuto ed in che modo.

No, non basta abbassare la cadenza.
L'abbassamento della cadenza è dovuto all'aumento della pendenza, quindi a parità di rapporto (ma non è vincolante) avrai spinto di più sui pedali, basta un pressione usualmente trascurabile per leggere un "20" in più.
E' il contrario di quanto hai supposto.
Le sfr sono esercizi di adattamento piuttosto complessi ed estremi da un punto di vista fisico, (con fisico non intendo dire fatica) io le ho fatte seguendo il cardio e monitorando il wattaggio, visto che l'obiettivo dell'esercizio è il lavoro in ipossia (dovuta all'acclusione dei vasi sangugni) mantenedo un regime per quanto possibile aerobico (Fc al medio, medio veloce).
Da riposati c'è una corrispondenza tra Fc e W, ma a livelli di intossicazione più elevati comincia a non essere più così regolare.

La cosa divertente è che pare io sia uno completamente a digiuno di preparazione e invece non è così,ma, come molti credo, abituato al cardio, ora che vorrei introdurre i watt, mi piacerebbe usare il tutto al meglio.
Il "problema" è che già dalla prima salita stavo a 270watt al medio, caiz!
E come sono arrivato in piano son calato intorno ai 230 e mi son detto:"eccolo che culo!ho comprato il PT starato che nn funziona", e da allora ho monitorato i watt in salita e pianura(che er apoca nel giro fatto)e la differenza si è sempre vista espressa con lo stesso divario(40-50watt).
Questo non me lo sono ancora spiegato e mi è così sorto un problema per le SFR, ma anche per le normali ripetute la medio in pianura che, se tutto resta tale e non ho motivo di credere che cambi,non so a che wattaggio fare, 230 0 270???

MAH!
Ai "poster" l'ardua sentenza

figurati, non mi sono assolutamente arrabbiato, mi spiace aver dato questa impressione. Dico solo che, normalmente, uno valuta a priori se un qualche gadget gli può essere di qualche aiuto ed in che modo.

Io faccio parte dei ciclisti che si divertono ad avere i gadget vari, pur sapendo che, dato che faccio un altro mestiere e le mie soddisfazioni arrivano comunque,che il gadget servirà "solo" e non è poco, a divertirmi.
Da qui nasce la voglia di usarlo al meglio.
Poi se con i miei watt non ci accendo neppure la lampadina del bagno....me ne farò una ragione!:mrgreen:

Io farei il test che leggerai su "T&RWAPM" :mrgreen: se vuoi te la riporto (dietro lauto compenso, molto lauto :mrgreen:) finchè aspetti il libro. E con quello determini il wattaggio per le ripetute.
Le sfr, le farei guardando il cardio.
Do' una scorsa al libro cercando qualcosa in merito alla differenza di wattaggio tra painura e salita.
Ma mi sembra di non aver letto in merito; questa sera o domani ti dico.

Io farei il test che leggerai su "T&RWAPM" :mrgreen: se vuoi te la riporto (dietro lauto compenso, molto lauto :mrgreen:) finchè aspetti il libro. E con quello determini il wattaggio per le ripetute.
Le sfr, le farei guardando il cardio.
Do' una scorsa al libro cercando qualcosa in merito alla differenza di wattaggio tra painura e salita.
Ma mi sembra di non aver letto in merito; questa sera o domani ti dico.

Vedi allora che la domanda non è peregrina???pofferbacco!!!
Mi pareva non aver letto nulla di questa differenza.
E dire che ho imparato a leggere da poco ma mi sono subito appassionato...alle figure:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Lauto???Intendi dire quello strumento che si suona a fiato con i buchi vero???:-x

Compenso???? NONpenso:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grazie dell'interessamento

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Bravo folin, hai ancora qualche piccola imprecisione da correggere (perché sei ancora troppo ancorato a quel che diceva Sassi :))): e all'allenamento "cardiaco") ma sei sulla strada buona o-o

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ma quindi tu lo capisci? :pork:

Sì, lo capisco e dico che ha pure letto con attenzione il libro di allen e coggan solo che prima di leggerlo non ha svuotato la mente dalla cose che già sapeva sull'allenamento. E così ha provato passo passo a ribaltare le cose che già sapeva alla luce delle nuove info che acquisiva. Secondo me conviene fare tabula rasa, leggersi il libro almeno una volta e poi riprenderlo da capo e provare a rivederlo alla luce di quello che già si conosceva ;)

Sì, lo capisco e dico che ha pure letto con attenzione il libro di allen e coggan solo che prima di leggerlo non ha svuotato la mente dalla cose che già sapeva sull'allenamento. E così ha provato passo passo a ribaltare le cose che già sapeva alla luce delle nuove info che acquisiva. Secondo me conviene fare tabula rasa, leggersi il libro almeno una volta e poi riprenderlo da capo e provare a rivederlo alla luce di quello che già si conosceva ;)

Si, Gianfra, in effetti è proprio così.
Ora mi son fermato, perchè Luglio e Agosto non ho voglia di pensare a W e Fc, l'unico lavoro che faccio è il medio a rpm e Fc (perchè HO da usare anche le altre ruote) e per il FS non guardo nemmeno nulla.
Il resto sono giri lunghi e MTB.
A Settembre due test e si rincomincia (se dimagrisco... Altrimenti vado negli USA a fare una stagione di ciclocross :mrgreen:).
Poi quando riprenderò saranno più w che fc, sarà senza dubbio più facile.