Fantini sospeso

superaccessoriato

via col vento
22 Agosto 2008
67
0
Visita sito
A proposito di Fantini e di doping.. ecco una bella storiella.

Alla Granfondo di Montecatini di "n" anni orsono, dopo aver passato la prima salita, vado in fuga con lui e Antonio Cerati (chi lo conosce sa che era uno che menava di brutto, oltre che essere un amico). Dopo 30 km su una salita impegnativa riesco a tenerlo, ma sono attaccato per uno sputo, mentre Cerati aveva mollato appena iniziata l'ascesa. Ebbene dietro di noi arriva Mondaini (o Mondini.. non so) che era in una contro-fughetta dietro di noi. Stessa squadra di Fantini (la Santarcangiolese) e si mette a fare un passo un filo più elevato che non mi permette più di seguirli e mi stacco poco prima dello scollinamento. Mettendo una bella croce sopra la corsa.
Che c'è di male? beh.. Mondaini/Mondini era sotto squalifica e si è presentato lo stesso alla corsa. Il giornale GranFondo gli aveva dedicato un paio di parole non piacevoli e per tutta risposta il presidente della squadra ha scritto che era un ragazzo d'oro a cui piace la bici ecc...ecc. voleva solo divertirsi e infatti aveva il numero ma non passava il Chip in modo da non risultare in classifica.
A quel punto il Direttore del Giornale (Dossena) aveva risposto che ..Vabbé allora non era cosi' grave ecc. In fondo non aveva danneggiato nessuno e aveva dichiarato chiusa la polemica.

Intanto il cogli..one di turno (IO) è un bel signor nessuno.

Di sicuro non a pane e acqua,visto che e stato scoperto.

danpao

Gregario
14 Gennaio 2005
551
4
Rapagnano, Marche, Italy, Mondo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM
Ogni volta che controllano alle GF o ne beccano uno, oppure nn si presentano x niente.
Ci provo a non essere maligno, ma sono i numeri che parlano!
Quello che mi dispiace è che passiamo tutt x dopati, per colpa di qualche ignorante (nel senso che ignora il vero significato dello sport) che pensa d fare il prof a 40 anni.
Ma questa gente non ha famiglia? Non pensa all propria salute ed a quella dei loro figli?
Ma non hanno nemmeno un briciolo di dignità? di vergogna?
Questi si ripresentano in gruppo, più sporchi di prima con la loro faccia di bronzo!
Scusate lo sfogo, stasera sono nervoso... ;nonzo%

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ogni volta che controllano alle GF o ne beccano uno, oppure nn si presentano x niente.
Quello che mi dispiace è che passiamo tutt x dopati, per colpa di qualche ignorante (nel senso che ignora il vero significato dello sport) che pensa d fare il prof a 40 anni.
Ma questa gente non ha famiglia? Non pensa all propria salute ed a quella dei loro figli?
Questi si ripresentano in gruppo, più sporchi di prima con la loro faccia di bronzo!

Ci sarebbe da dire che per il momento è scritto sospeso che puo' voler dire tutto e nulla, puo' anche essere che ci siano in ballo i soliti certificati.... Insomma non lo sappiamo.
Quindi possiamo avere le nosre opinioni, ma i fatti sono altri, almeno fino a che le anime belle della FCI non danno delle motivazioni.
Poi cosa fa uno per campare sono affari suoi e magari di chi lo paga,
non trovi forse?
Se uno è nervoso ficchi la testa sotto l'acqua fresca.

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
5
Nel Fermano
www.pedalefermano.com

Per non parlare di quelli che si attaccano alle ammiraglie,tocca farsi un c..o per guadagnare una miseria e quando ti giri vedi il solito tes.. di ...zo aggrappato,io quest'anno 4 GF e ne ho visti parecchi soprattutto gente che arriva davanti,no baubau miciomicio.:cassius:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
anche qua però si sta cominciando a sparare accuse a destra e a manca.. ci son tante considerazioni che han poco a che fare col titolo del thread. Se un atleta è sospeso non c'è mica una sentenza definitiva e non è che si possono sparare troppi giudizi.. e si finisce sempre col fare gli stessi discorsi.. sugli amatori retribuiti, sui "quasi pro", sulle ammiraglie, sul doping, sulle premiazioni, sui tesseramenti, sulle squalifiche..

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
anche qua però si sta cominciando a sparare accuse a destra e a manca.. ci son tante considerazioni che han poco a che fare col titolo del thread. Se un atleta è sospeso non c'è mica una sentenza definitiva e non è che si possono sparare troppi giudizi.. e si finisce sempre col fare gli stessi discorsi.. sugli amatori retribuiti, sui "quasi pro", sulle ammiraglie, sul doping, sulle premiazioni, sui tesseramenti, sulle squalifiche..

bè se togli il doping, il resto mi sembra lecito. Certo non è molto bello veder girare soldi e retribuzioni, però sti soldi fossero spesi bene sono un modo per aumentare il movimento e il livello del ciclismo in italia. Spesi bene, e non ovviamente destinati al Sig. Curato di turno, che vince e stravince ma al ciclismo amatoriale fa quasi un danno.

intanto però mettiamoci l'anima in pace, che di soluzioni all'orizzonte se ne vedono poche.

danpao

Gregario
14 Gennaio 2005
551
4
Visita sito
Bici
Ci sarebbe da dire che per il momento è scritto sospeso che puo' voler dire tutto e nulla, puo' anche essere che ci siano in ballo i soliti certificati.... Insomma non lo sappiamo.
Quindi possiamo avere le nosre opinioni, ma i fatti sono altri, almeno fino a che le anime belle della FCI non danno delle motivazioni.
Poi cosa fa uno per campare sono affari suoi e magari di chi lo paga,
non trovi forse?
Se uno è nervoso ficchi la testa sotto l'acqua fresca.

Scusami Utah, am nel mio intervento non cito nessun nome o manifestazione in particolare, mi lamentavo del fatto che dall'anno scorso è successo numerose volte che siano stati trovati atleti positivi a delle GF o che atleti chiamati al controllo antidoping non si siano presentati (il che equovale a positività)
Per quanto riguarda il fatto di essere pagato o meno per correre a me non interessa x niente, purché chi sia pagato corra nel rispetto di tutte le regole.
Personalmente non cambierei il mio lavoro per correre le GF.
Forse mi sono spiegato male, chiedo ancora scusa se ho turbato il pensiero di qualcuno.
Purtroppo sono una persona molto ingenua, che ancora crede in tutti i valori dello sport: allenamento, fatica, sacrifici, lealtà ed onestà.
In quanto a ficcare la testa sotto l'acqua ci vado adesso, infatti sto partendo per il mare e farò un bel bagnetto, vorrei però ricordarti che un forum serve a scambiare opinioni, si può essere o non essere daccordo, sempre nel rispetto degli altri.
Non penso di aver mancato di rispetto a qualcuno.
Saluti

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP Sram Red 22 Wifli
Scusami Utah, am nel mio intervento non cito nessun nome o manifestazione in particolare, mi lamentavo del fatto che dall'anno scorso è successo numerose volte che siano stati trovati atleti positivi a delle GF o che atleti chiamati al controllo antidoping non si siano presentati (il che equovale a positività)
Per quanto riguarda il fatto di essere pagato o meno per correre a me non interessa x niente, purché chi sia pagato corra nel rispetto di tutte le regole.
Forse mi sono spiegato male, chiedo ancora scusa se ho turbato il pensiero di qualcuno.
Purtroppo sono una persona molto ingenua, che ancora crede in tutti i valori dello sport: allenamento, fatica, sacrifici, lealtà ed onestà.
In quanto a ficcare la testa sotto l'acqua ci vado adesso, infatti sto partendo per il mare e farò un bel bagnetto, vorrei però ricordarti che un forum serve a scambiare opinioni, si può essere o non essere daccordo, sempre nel rispetto degli altri.
Saluti

La mia stima e complimenti. é questa la vera dimensione di SPORT.
ciao!

Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Saluti

Lo sai? Tutti credono nei valori da te elencati, ma propio tutti non ne ho mai tovato uno contrario compreso: le sacche sono mie ma non le ho usate.
Il discorso è semplice, personalmente mi sono stancato che quando a c'è una positività o presunta come il fatto in questione, qualcuno se ne salti fuori con sono i soldi che rovinano tutto, se io potessi allenarmi e non lavorare la faccio vedere io ecc ecc.
Poi se qualcuno è pagato per correre e fare il meccanico sarà pure un affare di chi lo paga, credo ne abbia il suo tornaconto visto che a questo mondo non ti regala niente nesuno.
Capisco lollo che ha citato un fatto ben preciso, se le cose stanno come dice lui e non ho motivo di dubitare, se trova Dossena dovrebbe incenerirlo con lo sguardo, visto che il sogetto in questione è un giornalista ed è pure bravo a fare i soliti discorsi.

Fantini è stato un dilettante molto forte ma non è passato prof da quello che so, poi non sono io quello che deve prendere le sue difese e neanche ci provo a farlo, una volta prima che fosse trovato positivo all'epo ho pure difeso l'insaccato volante, appunto prima...
E le mie opinioni in merito erano le stesse prima e anche dopo, ma dare dei giudizi in un forum pubblico prima di sapere i fatti non lo trovo molto coretto.

danpao non so se hai mai provato ad andare in guerra con la cerbottana contro chi ha M16. Lo sai prend di quelle svirgolate che neanche te lo immagini ecco forse quando torni provaci qualche volta poi mi sai dire.

danpao

Gregario
14 Gennaio 2005
551
4
Visita sito
Bici
Lo sai? Tutti credono nei valori da te elencati, ma propio tutti non ne ho mai tovato uno contrario compreso: le sacche sono mie ma non le ho usate.
Il discorso è semplice, personalmente mi sono stancato che quando a c'è una positività o presunta come il fatto in questione, qualcuno se ne salti fuori con sono i soldi che rovinano tutto, se io potessi allenarmi e non lavorare la faccio vedere io ecc ecc.
Poi se qualcuno è pagato per correre e fare il meccanico sarà pure un affare di chi lo paga, credo ne abbia il suo tornaconto visto che a questo mondo non ti regala niente nesuno.
Capisco lollo che ha citato un fatto ben preciso, se le cose stanno come dice lui e non ho motivo di dubitare, se trova Dossena dovrebbe incenerirlo con lo sguardo, visto che il sogetto in questione è un giornalista ed è pure bravo a fare i soliti discorsi.

Fantini è stato un dilettante molto forte ma non è passato prof da quello che so, poi non sono io quello che deve prendere le sue difese e neanche ci provo a farlo, una volta prima che fosse trovato positivo all'epo ho pure difeso l'insaccato volante, appunto prima...
E le mie opinioni in merito erano le stesse prima e anche dopo, ma dare dei giudizi in un forum pubblico prima di sapere i fatti non lo trovo molto coretto.

danpao non so se hai mai provato ad andare in guerra con la cerbottana contro chi ha M16. Lo sai prend di quelle svirgolate che neanche te lo immagini ecco forse quando torni provaci qualche volta poi mi sai dire.

Forse non ci capiamo o parliamo una lingua diversa.
Io non sono contro chi viene pagato o contro i prof alle GF, anzi personalmente trovo molto stimolante misurarmi con gente molto più forte di me.
Il mio intervento era contro il doping, sia come sistema di imbroglio, che come pericolo x la salute.
In più ci metto anche la reputazione di tutto il movimento, perché mi sono stancato di dover spiegare ad ogni persona a cui dico che faccio ciclismo che io non prendo Epo.
Rileggiti bene il mio intervento, io non ho dato giudizi su nessuno, ho detto solo che (e se vuoi ti documento la cosa) ogni volta che fanno dei controlli tra gli amatori trovano qualcosa che non va.
Con questo, dato che i miei interventi vengono mal recepiti, non scriverò più su questo argomento.
Chiedo ancora scusa.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Rileggiti bene il mio intervento, io non ho dato giudizi su nessuno, ho detto solo che (e se vuoi ti documento la cosa) ogni volta che fanno dei controlli tra gli amatori trovano qualcosa che non va.

Di questo dovresti essere contento, non il contrario, ci sono sport in cui vige l'anarchia a livello professionistico e pensa a livello amatoriale.Almeno nel ciclismo qualche controllo a livello amatoriale viene fatto, e se poi qualcuno ci rimane sempre, meglio, vuol dire che sono soldi spesi bene.... :-)

danpao

Gregario
14 Gennaio 2005
551
4
Visita sito
Bici
Di questo dovresti essere contento, non il contrario, ci sono sport in cui vige l'anarchia a livello professionistico e pensa a livello amatoriale.Almeno nel ciclismo qualche controllo a livello amatoriale viene fatto, e se poi qualcuno ci rimane sempre, meglio, vuol dire che sono soldi spesi bene.... :-)

Hai perfettamente ragione o-o
Speriamo che continuino con assiduità!