Io posseggo il telaio Edge Translink, anno 2007 taglia S, montato con
DT Swiss 1450 RR e Campy Centaur e il tutto pesa 7.2 kg con pedali.
Il Translink è il reggisella integrato; io l'avevo tagliato giusto poi ho cambiato sella: essendo questa più "bassa" ho dovuto regolare il "mini" reggi predisposto.
Prima pedalavo su una bici Fondriest in acciaio media gamma, ora un po' su uno e un po' sull'altro.
La bici da vedere è fantastica con tutti i tubi a forma variata, poi la mia è carbonio lucido con poco rosso e quindi se vedono bene le congiunzioni.
Mi trovo bene, e ci mancherebbe!
Peso a parte non avverto delle differrenze sostanziali quando alterno le due bici (sulla Fondriest monto delle ruote assemblate con
Mavic OpenPro). Anche le geometrie sono simili. In salita si percepisce una maggiore prontezza nei rilanci.
Sicuramente con la
Time vado più rilassato, mi stanco di meno e quindi faccio dei giri più lunghi, forse perchè il telaio *rende" di più (sicuramente in salita, mentre in piano e in discesa non saprei dire).
Quando vado via "veloce" in pianura e prendo delle sconnessioni del fondo stradale, a volte le sento secche mentre altre volte "scivolano via lisce".
In discesa comunque mi da sicurezza. La forcella è bella stabile. Nei non voluti bloccaggi della ruota posteriore la bici non si è scomposta.
Io ho preso Time perchè mi piaceva (al tempo che l'ho presa Tom imperversava) e poi perchè lo vende il biciaio sotto casa e così non ho problemi di servizio!