The sign of the TIME

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.873
628
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Qualcuno sa se nel listino 2009 sarà ancora presente il modello di punta di quest'anno e cioè l'ulteam vxrs world star bianco? Perchè quello nuovo rosso con le scritte enormi non mi piace per niente.
E già che ci sono qualcuno ha l'ulteam WS, sensazioni, rigidità, insomma va bene? Perchè con quello che costa vorrei fare un acquisto mirato.

seven20000

Pignone
8 Febbraio 2008
126
0
località segreta!!!!!
Visita sito
Qualcuno sa se nel listino 2009 sarà ancora presente il modello di punta di quest'anno e cioè l'ulteam vxrs world star bianco? Perchè quello nuovo rosso con le scritte enormi non mi piace per niente.
E già che ci sono qualcuno ha l'ulteam WS, sensazioni, rigidità, insomma va bene? Perchè con quello che costa vorrei fare un acquisto mirato.
Si certo il world star,rimane,come edge,edge translink,il pulse e lo spideer,che ci sarà anche in bianco,viene aggiunto solo quello "rosso" che,sono 3 gusci incollati,ma verso la fine del 2009 dovrebbe arrivare anche in bianco,o nero,non è ancora stato deciso.esce di produzione il proteam.Io conosco una quindicina di persone con il WS e sono tutti soddisfatti al 100%

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Prima di tutto saluto tutti i possessori di Time e vi rivolgo una domanda .
Cosa ne pensate del telaio Edge Translink ? il mio negoziante ne ha uno proprio per la mia misura e a vederlo sembra proprio un bel frame , ci farei una bici da giri medio/lunghi con parecchia salita (niente gare ) cosa è il modulo translink ?
Gli abbinerei delle ruote Fulcrum racing zero che possiedo gia' , vorrei che la bici stesse entro i 7,5 kg montata dura ace 08 con guarnitura fulcrum torq r.
Che ne dite ?
Qualcuno di voi la possiede e come si trova ?
Grazie.

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
@nitox quanto costa il telaio in questione? Piace Molto anche a mè, io sono indeciso tra l' Edge Translink o il wxr proteam.

In rete si trova a circa 2300 euro anche se ce' qualche offerta su unica taglia intorno ai 2000 euro , il mio sivende non mi ha ancora fatto il prezzo , domani vado a trattare un po' e ti faccio sapere.
Saluti.

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
905
15
66
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Io posseggo il telaio Edge Translink, anno 2007 taglia S, montato con DT Swiss 1450 RR e Campy Centaur e il tutto pesa 7.2 kg con pedali.
Il Translink è il reggisella integrato; io l'avevo tagliato giusto poi ho cambiato sella: essendo questa più "bassa" ho dovuto regolare il "mini" reggi predisposto.
Prima pedalavo su una bici Fondriest in acciaio media gamma, ora un po' su uno e un po' sull'altro.
La bici da vedere è fantastica con tutti i tubi a forma variata, poi la mia è carbonio lucido con poco rosso e quindi se vedono bene le congiunzioni.
Mi trovo bene, e ci mancherebbe!
Peso a parte non avverto delle differrenze sostanziali quando alterno le due bici (sulla Fondriest monto delle ruote assemblate con Mavic OpenPro). Anche le geometrie sono simili. In salita si percepisce una maggiore prontezza nei rilanci.
Sicuramente con la Time vado più rilassato, mi stanco di meno e quindi faccio dei giri più lunghi, forse perchè il telaio *rende" di più (sicuramente in salita, mentre in piano e in discesa non saprei dire).
Quando vado via "veloce" in pianura e prendo delle sconnessioni del fondo stradale, a volte le sento secche mentre altre volte "scivolano via lisce".
In discesa comunque mi da sicurezza. La forcella è bella stabile. Nei non voluti bloccaggi della ruota posteriore la bici non si è scomposta.
Io ho preso Time perchè mi piaceva (al tempo che l'ho presa Tom imperversava) e poi perchè lo vende il biciaio sotto casa e così non ho problemi di servizio!

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
si

che prezzi

un telaio del genere lo comprerei solo se dovessi andare a fare i miei giretti ma mai con nessun numero sulla schiena

tra una cosa e l'altra non ci vuole niente a spendere 7000 euro per una bici finita

sono 14.000.000 delle vecchie lire:wacko: