The sign of the TIME

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Sono possessore di una splendida Time Ulteam WS, la reputo magnifica, sia esteticamente checome rendimento....
In discesa sembra di guidare una moto...e poi quando metto su le LW.....una goduria!!!
La ritengo nel complesso molto comoda e allo stesso momento rigida, ci sto su anche 7 ore senza aver fastidi di schiena ed altro...
Il modello di punta 2009, l'ho vista dal vero, era in esposizione in esclusiva dal mio si vende, primo negozio rivenditore Time in europa, nella colorazione rossa non è che mi faccia proprio impazzire, la bianca non ho avuto modo di vederla neanche in foto, comunque pare che da febbraio 2009 sia disponibile, la rossa già da ottobre, novembre di questo anno.
La rossa è considerata la versione team!
Il WS rimarrà in catalogo è avrà un prezzo inferiore alla nuova di circa 300 euro.
La nuova pare sia più rigida di un 30%, ma pesa anche un po di più.
La mia ragazza ha l'Edge translink ed è una bici che non ha nulla da invidiare al WS, tra l'altro il tubo reggisella ha un diametro maggiore del WS e questo la rende ancora più cattiva.
Differenza di peso dal Ws al Tanslink lascia il tempo che trova, quella della mia ragazza pesa un etto di meno della mia come bici completa, di telaio è una xxs, la mia è una media.
Come potete vedere contano molto i componenti, entrambe sono al top, con ruote LW, lei ha il Red io il Record, io Clavicula, lei, Red normale
Sulla Tanslink abbiamo fatto montare l'attaco manubrio della WS...un piccolo particolare che rende la bici un pochino più di alta gamma...
Sull'acquisto del nuovo telaio sono un po incerto, c'è qualcosa che non mi convince, ma forse solo perchè mi piace tanto il mio WS bianco.
Il costo è elevato e si sa alla fine conta molto più la gamba, anche se a parità di allenamento......la bici conta eccome!!!!
Io sono soddisfatto e non mi sono affatto pentito di aver speso quella cifra per la Time, fino ad ora la ritengo migliore delle bici fino ad ora possedute (Pinarello, Cannondale e giant)......................
Ringrazio anticipatamente per le foto che pubblicherete............sarà un bel vedere

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Prima di tutto saluto tutti i possessori di Time e vi rivolgo una domanda .
Cosa ne pensate del telaio Edge Translink ? il mio negoziante ne ha uno proprio per la mia misura e a vederlo sembra proprio un bel frame , ci farei una bici da giri medio/lunghi con parecchia salita (niente gare ) cosa è il modulo translink ?
Gli abbinerei delle ruote Fulcrum racing zero che possiedo gia' , vorrei che la bici stesse entro i 7,5 kg montata dura ace 08 con guarnitura fulcrum torq r.
Che ne dite ?
Qualcuno di voi la possiede e come si trova ?
Grazie.

Ho usato l'Edge per un paio di anni per gare in circuito e granfondo (percorsi lunghi); ora sono passato al VXS translink.
Per tornare alla tua domanda, l'EDGE non posso che consigliartelo e tieni presente che prima dell'EDGE io correvo con una Colnago C40 che come comfort e guidabilità non era di certo l'ultima arrivata.
Se può esserti di aiuto, nella mia zona conosco almeno una decina di possessori di TIME EDGE con i quali ho parlato e nessuno mi ha mai fatto qualche critica sul telaio.

P

pirata_Sempre

Guest
Si quello è il prezzo del solo telaiooooooooo!!!

...un gran telaio, bellissimo, per carità, ma se acquisto una Bianchi 928 SL (molti storceranno il naso per Bianchi, ma è comunque un top di gamma che pesa, forcella compresa, meno di 1,2 kg...) con quella cifra prendo la bici completa con Super Record e componenti al top (ruote escluse)...sono uno che per la bici spende essendo la mia unica passione onerosa, ma quella cifra me la potrei permettere solo se mi entra un 6 al Superenalotto...beato che la può acquistare...e se lo fa qualcuno sul forum: METTA LE FOTO ASSOLUTAMENTE PERCHE' UN GIOIELLO DEL GENERE VA CONDIVISO!!!

o-o

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Ragazzi, ma voi avete mai avuto problemi di vernice/crepe???

Io ho appena portato il mio Edge Translink dal rivenditore... nella congiunzione tra l'obliquo e il tubo sterzo e' saltato tutto il trasparente, proprio nella parte sotto, e sembra di vedere una crepa...:cry::cry::cry: Purtroppo non ho fatto foto perche' sono subito corso dal rivenditore, che ovviamente lo spedisce via. Tra l'altro ci avro' fatto si' e no 1000Km!

Chissa' poi i tempi per riaverlo!!!:cry::cry::cry:

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Ragazzi, ma voi avete mai avuto problemi di vernice/crepe???

Io ho appena portato il mio Edge Translink dal rivenditore... nella congiunzione tra l'obliquo e il tubo sterzo e' saltato tutto il trasparente, proprio nella parte sotto, e sembra di vedere una crepa...:cry::cry::cry: Purtroppo non ho fatto foto perche' sono subito corso dal rivenditore, che ovviamente lo spedisce via. Tra l'altro ci avro' fatto si' e no 1000Km!

Chissa' poi i tempi per riaverlo!!!:cry::cry::cry:

Ecco questo non lo volevo sentire visto che ci sto facendo un serio pensiero per l'acquisto :angrymod:

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Ecco questo non lo volevo sentire visto che ci sto facendo un serio pensiero per l'acquisto :angrymod:

Mah, che dire... il telaio e' un vero amore:mrgreen::mrgreen:
Tra l'altro il rivenditore mi ha detto che e' veramente strano... saro' sfigato io! Comunque io posso capire che uno su tanti possa essere fallato; l'importante e' che venga sostituito in tempi ragionevoli e senza grosse difficolta'.
Domani il telaio verra' spedito e per me partira' la trepida attesa...

Nel frattempo, visto che non avevo mai messo una foto, rimedio subito...

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ieri sono passato dal mio si vende, era al telefono con l'importatore Time in Italia, sono già disponibili in magazzino a ravenna, abbondano di Misure M, ordinandola in una settimana la si ha.
Per il telaio bianco, si dovrà aspettare marzo............