Qual è il vostro obbiettivo in bici?

qual è il vosto obbiettivo in bici?

• D I V E R T I R S I (uscite non programmate, andatura a istinto)

Voti: 69 18,0%
  • Tenersi in forma (la bici diventa il mezzo per ottenere una forma fisica asciutta, ma nulla di più)

Voti: 38 9,9%
  • Migliorare, progredire:fare almeno un tot di km all'anno(3000-5000km)

Voti: 104 27,1%
  • Cicloturismo (uscite lunghe, tour in montagna, senza gareggiare)

Voti: 50 13,0%
  • Gareggiare (programmate una stagione e i km inizano a sfiorare o superare i 10000)

Voti: 123 32,0%

• Votanti
    384

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
mi alleno tutto l anno perchè partecipo ad alcune gf e randonnee lunghe quest anno la sicilianostop per il gusto di terminarle in maniera decente vi garantisco che tutte le volte è una grande soddisfazione

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
io ho messo gareggiare, e per me non c'è "c'è un pò di tutto,divertirsi,tenersi in forma e migliorare...". Io in bici ci corro perchè sono a contatto con dei ragazzi che hanno la mia stessa passione per correre, se mi piacesse gareggiare (che ne so) nei 10000 metri piani non farei altro... solo che non mi piace! E' più bello bere la birra dopo la gara, fare le cene sociali, telefonarsi alle 13 quando la gara è alle 15 e mettersi d'accordo per la macchina (scoprendo "i pacchi" dell'ultimo minuto), fare la doccia in mezzo alla strada dopo la gara, prendere premi sgrausissimi del Lidl (spesso scaduti)... il ciclismo mi piace per questo o-o

Il mio obiettivo non è contemplato.
Faccio triathlon e quindi sono anche un ciclista con la c minuscola però.
Faccio ciò che faccio come forma di meditazione e di riconciliazione con me stesso.
Lo sport di endurance e di fatica ti porta molte volte a trovarti nella condizione di essere proprio tu il miglior compagno di te stesso.
Devi dosare le forze, avere un feeling eccezionale col tuo corpo, svilupare un'acuta sensibilità nei riguardi di tutti i tuoi umori interni.
Devi imparare ad ascoltare ogni tuo muscolo, a capire quando puoi dare di più e quando invece hai dato troppo; devi sapere accettare la sconfitta dei tuoi muscoli che si arrendono quando non vorresti.
Insomma, devi imparare a stare benissimo da solo con te stesso e a creare quel sottilissimo collegamento tra mente e corpo che è poi alla base di tutta la spiritualità in tutte le filosofie o i credo.
Non di meno ovviamente impari a cogliere la bellezza della natura e sviluppi rispetto verso di essa; impari a godere dei paesaggi, anche di quelli che hai sempre osservato ma mai guardato davvero; inizi a fare attenzione ai dettagli e.....ad imparare tantissimo da un fiore che cresce sull'asfalto.

Tu mi sei moolto simpatico.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
gareggio senza troppi obiettivi di posizione puntando a migliorare i tempi precedenti.
Mi sono prefisso poi nel 2009 , e mi sto già in parte allenando, di trasformarmi da medista(si può dire?) a lunghista(almento nove colli 10 colli e sogno:campagnolo).
Gli obiettivi:allenarmi e gareggiare divertendomi con ogni tanto una sana dose di adrenalina che ti danno solo certi appuntamenti.