Qual è il vostro obbiettivo in bici?

qual è il vosto obbiettivo in bici?

• D I V E R T I R S I (uscite non programmate, andatura a istinto)

Voti: 69 18,0%
  • Tenersi in forma (la bici diventa il mezzo per ottenere una forma fisica asciutta, ma nulla di più)

Voti: 38 9,9%
  • Migliorare, progredire:fare almeno un tot di km all'anno(3000-5000km)

Voti: 104 27,1%
  • Cicloturismo (uscite lunghe, tour in montagna, senza gareggiare)

Voti: 50 13,0%
  • Gareggiare (programmate una stagione e i km inizano a sfiorare o superare i 10000)

Voti: 123 32,0%

• Votanti
    384

Cumino

Novellino
20 Settembre 2008
34
0
72
padova
Visita sito
Io ho iniziato 2 mesi fa principalmente per dimagrire, ascoltare musica e togliermi un pò di stress (faccio un lavoro bieco, a rischio infarto permanente). Mi sono tolto più di 10 kg, son contento. Se non avessi la musica penso non farei neanche un km, mi stuferei prima.

Marvok

Gregario
17 Aprile 2008
636
0
Foggia
Visita sito
l'anno scorso l'ho passato a scorazzare a sensazioni con un gruppetto, ora mi alleno in solitario o con mio fratello per delle gare e mi piacerebbe vincerla chissà tra qualche anno... magari

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
mi piace il k.ggio lungo quindi frequento gf ma faccio anche le medio senza velleita' esasprate con la soddisfazione di arrivare da un paio d anni faccio randonnee e devo dire che è un mondo nuovo dove effettivamente si pedala senza esasperazione avendo tanta testa e dosando al massimo le forze da provare per capire

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
Divertirmi sicuramente, la competizione la vedo solo contro me stesso, mi appaga molto di più raggiungere un obiettivo ciclistico, che non la sfida con altre persone.
Come per gli altri sport, credo che sia anche un grande antistress, un modo per evadere dalla routine, una sorta di sigaretta per i fumatori, questo almeno per quel che mi riguarda.

Popi LTD

Apprendista Passista
16 Giugno 2008
1.014
0
39
Buttigliera Alta(TO)
Visita sito
Non potendo + correre per problemi alle ginocchia mi sono totalmente dedicato al cicloturismo...
Uscite dal mattino presto fino al tramondo... in bdc o in MTB...
Sempre in mezzo ai monti d'Italia... Ma lo spirito agonistico è rimasto... La voglia di essere il primo in salita mi assidua...
Però l'importante è divertirsi e stare con gli amici...
E soprattutto arrivare sempre in cima con le proprie forze...

ROBY 65

Pignone
30 Luglio 2008
212
1
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Le motivazioni principali sono il divertimento e il mantenermi in forma, cercando, perchè no, di migliorarmi ma senza pormi degli obiettivi prefissati! Ogni tanto non disdegno di attaccare un numero alla piega (principalmente in mtb), ma preferisco fare uscite lunghe su e giù per i monti.
Quindi:un pò di tutto!!!
Ma la motivazione vera e principale è la grande passione che ho per questo sport, la serenità che riesco a recuperare ogni volta che pedalo ed il senso di assoluta libertà che mi regala ogni volta che salto in sella!!

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
io mmmmm..... vediamo .
1-superare il mio compagno di squadra nelle salite
2-divertirmi
3. migliorare
4 superare i km totali dell anno passato
5 vincere qualche gara o gf

Zeitnot

Pignone
2 Novembre 2006
253
4
65
Camposampiero (Pd)
Visita sito
Bici
Trek Domane SL - Primula C96XT4
:rosik: salve ragazzi:rosik:

apro questo sondaggio per vedere che cosa rappresenta la bici per voi, o meglio qual è il vostro scopo in bici.

allora ora metterò tutte le options : votate!:cassius:

1)DivertirMi : sicuramente(uno sport all'aria aperta è in antitesi col Mio lavoro).
Se esco da solo vedo di "scoprire" nuovi itinerari,mentre in compagnia(di Yokozuna,Tigre,Luca e,a volte,New) l'uscita si trasforma in un vero allenamento...:cassius:
2)TenerMi in forma : ormai non ho piu' vent'anni,se Mi fermassi "lieviterei" subito.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
3)Migliorare,Progredire : certo,non si ottiene niente gratis(anche se non totalizzero' mai dei grandi kilometraggi(per Me non esiste solo la bici)).;nonzo%
4)Cicloturismo : è il mio sogno,in passato ho fatto molto trekking,girato in auto,ecc...ma con la bici hai un'ulteriore prospettiva(quest'estate stavo per fare delle "ferie in bici",poi ho dovuto rimandare).:cry:
5)Gareggiare : l'anno scorso,primo anno in bdc,ho fatto una GF(con solo 2000 km...),quest'anno dovevo farne qualcuna in piu',ma poi per impegni e per il tempo Mi sono fermato ancora ad una(con solo 1700 km....).
Comunque le gare Io le vedo solo come il "mezzo" e non il "fine".
Mi impegno,certo,ma l'adrenalina prima della gara,la competizione,la "grande impresa" le lascio ai ragazzini(detto con tutta la simpatia di questo mondo...).o-o
E poi altrimenti perderei la "poesia" del punto 1.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ho votato DIVERTIRMI perchè secondo me implica ed è conseguenza di tutte le altre opzioni: restare in forma, gareggiare (magari anche solo con i propri amici, non necessariamente in competizioni organizzate), migliorare ecc.
Se manca il divertimento non credo che nessuna delle altre opzioni possa essere sufficientemente motivante per uno sport tanto faticoso.

Ultima modifica:

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Ho iniziato per divertimento e staccare da tuttto.
Amo fare i giri turistici lunghi...
E' aumentata la consapevolezza nei miei mezzi, e mi piace essere "competititvo" alle GF...
L'importante è divertirsi, sempre....