Qual è il vostro obbiettivo in bici?

qual è il vosto obbiettivo in bici?

• D I V E R T I R S I (uscite non programmate, andatura a istinto)

Voti: 69 18,0%
  • Tenersi in forma (la bici diventa il mezzo per ottenere una forma fisica asciutta, ma nulla di più)

Voti: 38 9,9%
  • Migliorare, progredire:fare almeno un tot di km all'anno(3000-5000km)

Voti: 104 27,1%
  • Cicloturismo (uscite lunghe, tour in montagna, senza gareggiare)

Voti: 50 13,0%
  • Gareggiare (programmate una stagione e i km inizano a sfiorare o superare i 10000)

Voti: 123 32,0%

• Votanti
    384

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
:rosik: salve ragazzi:rosik:

apro questo sondaggio per vedere che cosa rappresenta la bici per voi, o meglio qual è il vostro scopo in bici.

allora ora metterò tutte le options : votate!:cassius:

io ho votato gareggiare in quanto supero i 10000km(anche se non di molto) e faccio gran fondo...però alla base di tutto c'è il divertimento...diciamo che le cose più chilometri fai più vengono dase...inizi per divertirti, poi per tenerti in forma e via via che vai meglio inizi a fare il cicloturista...poi dici..perchè non fare qualche gran fondo??

il passo è più breve a dirsi che a farsi..

poi logico se per gareggiare voi intendete fare risultato allora il discorso cambia(e dovrei cambiare il mio voto)...

però, almeno per quanto mi riguarda la bici e le gare sono un divertimento(le gare sono quel qualcosa in più che rende il tutto perfetto)...se un giorno andare in bicicletta per me inizierre a dire fare solo sacrifici per correre e non divertirsi più allora da li a diminuire il chilometraggio ci sarà davvero poco!!

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
per me la bici è passione e divertimento in primis, però faccio anche gran fondo e cronoscalate, ma quello che preferisco è andare con gli amici a fare dei bellissimi giri sulle dolomiti (fantastiche)

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ho votato da 3 a 5000 km per lo spirito che c'e' dietro (migliorare fare un tot di km)
quest'anno sono stati 7200 uscendo solo sabato e domenica, non credo siano da buttare
ma non faccio gare da ormai anni, non sento piu' stimoli a farne (ho in relata' fatto 1 gf solo, dopo 8 anni, la 10 colli bolognesi)
vorrei iniziare a fare raid, quella sarebbe una bella avventura
in pratica sono confuso :-)
mi son reso conto ora che avrei fatto meglio a votare cicloturismo (sono molto confuso..)

Ultima modifica:

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.606
225
Piacenza
Visita sito
io giro sui 13.000/15000 km all'anno! tutti questi km fanno bene per tenersi in forma e divertirmi con gli amici!le gf o le corse mi servono come obiettivo e stimolo per migliorarmi.
p.s. mia moglie si diverte un po' meno!!!

M

mazzoblu

Guest
assaporare la strada, scalare le montagne, vedere le campagne, le salite, i monti, le valli, le discese, i pesini, ifiumi i laghi i paesaggi, respirare tanta aria buona, sentire il proprio corpo danzare nel vento, danzare nella pioggia, danzare nella nebbia, pedalare sotto il sole, faticare, ridere, soffiire, provare tanta soddisfazionie, sentirisi vivo
correre, confrontarsi, assaporare la sfida, vincere e perdere, ma alla fine partecipare sempre
fare il mestiere che più mi piace
ma che non ho mai potuto fare di professione

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
assaporare la strada, scalare le montagne, vedere le campagne, le salite, i monti, le valli, le discese, i pesini, ifiumi i laghi i paesaggi, respirare tanta aria buona, sentire il proprio corpo danzare nel vento, danzare nella pioggia, danzare nella nebbia, pedalare sotto il sole, faticare, ridere, soffiire, provare tanta soddisfazionie, sentirisi vivo
correre, confrontarsi, assaporare la sfida, vincere e perdere, ma alla fine partecipare sempre

Quoto in toto o-o
P.s. Io non uso il casco (ma nelle gare si)

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici

Il meglio di me: non litigo mai con nessuno, la corsa è uno svago divertente.
Questo penso sia il modo migliore di interpretare lo sport:hail:

Marco

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Ovviamente divertirmi, altrimenti perche' ci andrei?
Nel mio caso significa cercare di vedere quanti piu' posti possibile e cercare di migliorarmi sempre per poter concludere giri con dislivelli sempre maggiori e affrontare salite sempre piu' dure.
Non gareggio, non mi prefiggo traguardi di km annuali, al limite di dislivello complessivo ma anche quello mi interessa poco, non faccio allenamenti programmati da tabelle o cose simili.
Non mi frega molto del fatto che faccia bene al fisico, ci vado perche' e' una forza istintiva a impormelo, ci andrei anche se non se ne traesse alcun giovamento, probabilmente anche se facesse male, anche la nutella fa male ma mica ci rinuncio...
Non lo faccio per dimagrire sono sempre stato magro anche quando non muovevo un dito.
ciao ciao