Quanto Tempo / Km sulle Powercranks oggi?

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
altra mezz'ora sulle pc. Ho iniziato ad alzarmi sui pedali, mi viene bene finchè la cadenza è bassa. Idem da seduto sui pedali, ovviamente. C'è da lavorarci, ma già dopo 15 minuti di fila, si vede che pedalo molto meglio, voglio provare quanto prima a fare un'altra uscita lunga sui 40-50km.
Ho notato un notevole affaticamento del muscolo tibiale anteriore, probabilmente per la stanchezza accumulata questa mattina uscendo a correre.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ho notato un notevole affaticamento del muscolo tibiale anteriore, probabilmente per la stanchezza accumulata questa mattina uscendo a correre.
no, è proprio tipico dei primi allenamenti. successivamente tale muscolo aumenta di volume e tonicità in maniera abbastanza evidente. segno che è molto sollecitato fin da subito.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ma le altre due volte non mi faceva così male...;nonzo%
stai cominciando a richiamare sul serio con la gamba che sale. le altre due volte meno.
lo sforzo del muscolo tibiale è quello di mantenere il piede dritto nella fase di risalita della gamba dal punto morto inferiore. sarebbe interessante (ora che forse non hai ancora metabolizzato il nuovo gesto) riprenderti lateralmente e rifarlo poi alla distanza di 6 mesi per vedere il movimento come è cambiato.

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
lunedì 1.5h in pianura leggera
martedì 2.5h con 700m circa di dsl
ieri 1.5h in pianura spingendo al massimo

Per chi si allena la sera ora con le giornate che si accorciano progressivamente è sempre più difficile mettere insieme allenameni lunghi...sto pensando di procurarmi una luce anteriore...

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
La scorsa settimana (scarico), per rifinire la preparazione per l'Oetztaler, due uscite a ritmo facile con salite pedalabili (al massimo fondo medio) con lo scopo di "ripassare" la pedalata... rispettivamente 70 e 98 km (2h30' e 3h40').
Questa settimana, dopo la sgambatina di defaticamento (più o meno) di oggi con pedivelle tradizionali, prevedo un paio di classiche uscitine infrasettimanali (sui 90' l'una) sulle PC.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
85 km passando qualche volta la mia bici a gio89 che è così entrato nel mondo della pedalata indipendente, e si è reso conto di che cosa vuol dire LA LUCE... :mrgreen:
Si è reso conto che la luce già la conosceva.....:mrgreen:

ps: sto pensando seriamente di cambiare sella, perchè mi pare impossibile che stavo più comodo sulla tua usando le PC che sulla mia con le normali...