Il Segreto dei Grandi: Pinotti

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Ecco quello che ha scritto Marco a proposito delle PowerCranks

http://www.powercranks.com/news/authors/307/Marco-Pinotti

ed ecco quello che ha scritto in un'intervista a pezcycling.com, che non è powercranks.com (quì l'intervista completa):

PEZ: This has been your best season, why?
Marco: There are several reasons, I am maturing as a rider, every year I get a little better; I train more specifically now; Columbia is fun and entertaining; in my early seasons as a pro I had some minor injuries which broke the continuity of my career, but since 2004 I have had no interruptions and my endurance has developed.

And I think that cycling has reached a turning point in the war on drugs, the real talented riders are coming through.

quindi per lui la chiave di volta è stata la continuità degli allenamenti e la lotta al doping che fa emergere i veri talenti. Non una parola, in tutta l'intervista, sulle PC..

Number 23

Pedivella
20 Maggio 2005
366
0
48
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2
scusate la domanda.. ho provato con il "cerca", ma la risposta non l'ho trovata...
forse ho cercato male..

ma con le powercranks è impossibile pedalare in piedi sui pedali, sbaglio?? usarle in strada è quantomeno molto molto difficile!
forse solo a cronometro, ma in una gara... con scatti e controscatti...

ed ecco quello che ha scritto in un'intervista a pezcycling.com, che non è powercranks.com (quì l'intervista completa):

PEZ: This has been your best season, why?
Marco: There are several reasons, I am maturing as a rider, every year I get a little better; I train more specifically now; Columbia is fun and entertaining; in my early seasons as a pro I had some minor injuries which broke the continuity of my career, but since 2004 I have had no interruptions and my endurance has developed.

And I think that cycling has reached a turning point in the war on drugs, the real talented riders are coming through.

quindi per lui la chiave di volta è stata la continuità degli allenamenti e la lotta al doping che fa emergere i veri talenti. Non una parola, in tutta l'intervista, sulle PC..

Come dice lui: "I train more specifically now"

Comunque se vuoi il suo numero di telefono per parlarci te le posso dare dopo che mi da l'ok?

In questo articolo del thread ne parla delle PowerCranks, e nell'intervista della Pez non sappiamo cosa gli sia stato chiesto, cosa sia stato detto, e che decisioni ha fatto il redattore della Pez.

Ti posso garantire l'autenticita dei blog ... non li abbiamo scritti noi. o-o

p.s.: Io personalmente non parlo mai dei guadagni del 40% come fa il titolare della ditta perche la gente seria che va gia forte, non li vedra mai questi, comunque i guadagni ci sono, e sono molto differenti da atleta ad atleta.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
scusate la domanda.. ho provato con il "cerca", ma la risposta non l'ho trovata...
forse ho cercato male..

ma con le powercranks è impossibile pedalare in piedi sui pedali, sbaglio?? usarle in strada è quantomeno molto molto difficile!
forse solo a cronometro, ma in una gara... con scatti e controscatti...
Sì è possibile, ce l'hofatta io alla prima uscita, quindi prima o poi ce la fanno tutti.
In gara io le sconsiglierei, forse solo in una cronometro potrebbero andare bene, però deve essere abbastanza piatta

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
905
15
66
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Ultima modifica:

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Come dice lui: "I train more specifically now"

.. e può voler dire di tutto.

Comunque se vuoi il suo numero di telefono per parlarci te le posso dare dopo che mi da l'ok?

per telefono può raccontarmi quello che vuole, preferirei dei dati. Lui dichiara che -usando le PC- a inizio stagione era sotto di 10W rispetto al suo picco, ma poi non dice nient'altro. Devo dedurre che oltre il suo picco non c'è mai andato, altrimenti l'avrebbe riportato.

Ti posso garantire l'autenticita dei blog ... non li abbiamo scritti noi. o-o

p.s.: Io personalmente non parlo mai dei guadagni del 40% come fa il titolare della ditta perche la gente seria che va gia forte, non li vedra mai questi, comunque i guadagni ci sono, e sono molto differenti da atleta ad atleta.

per me fa fede quello che sta scritto nel sito ufficiale. Tu dici che i guadagni ci sono, poi New mi riporta, a caratteri cubitali peraltro, che Pinotti non dice che le PC lo fanno andare più forte. Insomma, quì bisogna un po' decidersi :-)

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Il titolone e stato dato dalla Rivista, io l;ho solo copiato o-o

Visto che non so chi tu sia non me la prendo granche'.
Faccio notare che avevo solamente espresso la mia sensazione.
E, comunque, trovo singolare che chiunque voglia riportare un titolone come quello senza prenderne le distanze e, invece, sostanzialmente dandogli credito.

Please ... .

Sergio
Pisa

Non era affatto nel mio pensiero.

Sergio
Pisa

scusa allora non ti ho capito bene! Dopo piu di 20 anni via dall'Italia certe cose ci metto un po a capirle ... e poi non riesco a leggere i pensieri degl'altri ;), me lo dice sempre mia moglie, che mi guarda, non dice niente e poi mi chiede se ho capito; scherzo, anzi no me lo fa sempre!

Comunque come avevo indicato, io ho solo copiato (ed adesso cambiato) il titolo del thread; che sia un segreto non lo so, che le PC siano l'unica cosa per aumentare le prestazione, certamente non lo sono, perche ci vuole tanta volonta, tanto lavoro, un'ottima metodologia di allenamento, e si deve essere sempre un passo avanti con la tecnologia che viene proposta per quanto riguarda tutta la componentistica della bici.

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
scusa allora non ti ho capito bene! Dopo piu di 20 anni via dall'Italia certe cose ci metto un po a capirle ... e poi non riesco a leggere i pensieri degl'altri ;), me lo dice sempre mia moglie, che mi guarda, non dice niente e poi mi chiede se ho capito; scherzo, anzi no me lo fa sempre!

Comunque come avevo indicato, io ho solo copiato (ed adesso cambiato) il titolo del thread; che sia un segreto non lo so, che le PC siano l'unica cosa per aumentare le prestazione, certamente non lo sono, perche ci vuole tanta volonta, tanto lavoro, un'ottima metodologia di allenamento, e si deve essere sempre un passo avanti con la tecnologia che viene proposta per quanto riguarda tutta la componentistica della bici.

scusami, ma se parti con queste caratteristiche come succede da piu di 50 anni nel ciclismo le pc non servono