Beppe non ci sto con i tempi oggi... parto più tardi, farò un giretto da solo... per le 17 provo ad essere verso castelnuovo così magari riusciamo ad incrociarci!
1 Scarpe;
2 Bresseo;
3A) Villa-Teolo-Castelnuovo;
3B) Via Bettone-Teolo-Castelnuovo;
4 indi proseguimento per Boccon svolta a sx, su e zo verso Cortelà;
5A) si va verso Fontanafredda per la direttissima, quindi ci si immette sulla Vo'-Este;
5B) anziche' tirar dritto per Fontanafredda rispetto al precedente punto A, si gira a sx verso Valnogaredo e prima di Faedo bassa si svolta a dx verso il centro di Fontanafredda;
5C) dal pseudo centro di Cortelà si svolta a sx per Via San Silvestro, 2-300 metri impegnativi, poi falsopiano, altri 2 strappetti intervallati da falsopiano, ridiscesa in Via Monte Versa e possibilità di scegliere nuovamente il punto A o B (si allunga, secondo me di max 2-3 km ma ne vale la pena);
6 strappetto di Cinto;
7A) Valle San Giorgio;
7B) in "cima" al punto 6 svolta a sx verso Villa Betrice e discesa a Valle San Giorgio, salita corta ma impegnativa, molto bella e panoramica (per me), asfalto rugoso, discesa in ottime condizioni.
8 Passo 3 Croci, io lo conosco così (dove scendono "le grate");
9 Baone;9bis per chi vuol farsi male Via Chiesette Branchine.
10 Este.
11 Calaone da Panoramica, ritrovo con chi dal 9bis è salito vivo.
12 discesa a Rivadolmo.
13 Piombà, svolta a dx per "dietro Cero".
14 Sassonero.
15A)Arquà da casa del poeta.
15B) Arquà dal drittone dell'incrocio.
15C) Arquà dai tornantini che partono dall'incrocio (non si arriva proprio in cima al centro storico).
16A) Montanina (strappo carino e corto che parte appena fuori dalla ZTL di Arquà).
16B) Via dritti verso PD.
16C) Via dritti verso PD e dopo il laghetto svolta a sx verso Galzignano.
se si è scelto 16A o 16C.
17 Galzignano.
18 Bisse.
19 Torreglia.
20 TUTTI A CASA DI AQUA A MAGNARE A LUGANEGA COI FUNGHI.
Spero di essere stato esaustivo e non troppo prolisso.![]()
Sono fuorisoglia solo a leggere la planimetria così dettagliata! a occhio sembra proprio un bel giro, poi dipende dall'andatura![]()
P.S. Ciro, mi raccomando, risparmiati la gamba per l'avesani
Circa il punto 20 non vorrei assaggiare il mattarello della mugliera di Aqua :rosik:
) ;La censura è antidemocratica. :angrymod:
Comunque partiamo, poi vediamo lungo il pecorso se fare anche tutte le AndreaWarianti.
Scolta, ma go e finestre sporche o qualche nuvoletta è apparsa veramente in cielo?

Questo slancio di liberismo rivoluzionario mi piace, non sei così vecchio allora.![]()

Ora c'è qualche nuvoletta, ma non è prevista pioggia oggi. Vai tranqui.
Io di sicuro non ci sono in bici: oggi riunione condominiale.![]()
)Va ben go capio...
Scolta, ma go e finestre sporche o qualche nuvoletta è apparsa veramente in cielo?
Comunque alla fin fine oggi chi trovo in giro per i colli?
Segnalo che alle 18 la mia bici punta con decisione in direzione est per tornare a casa con a ruota le minacciose tenebre...
Sarebbe comodo un Ciro davanti...![]()
Va ben go capio...
Comunque alla fin fine oggi chi trovo in giro per i colli?
Segnalo che alle 18 la mia bici punta con decisione in direzione est per tornare a casa con a ruota le minacciose tenebre...
Sarebbe comodo un Ciro davanti...![]()
Mi spiace, verrei quasi apposta, ma ho già fatto stamattina, quindi mi aspetta un lungo pomeriggio di ... lavoro (ehm ... sempre che sia il giusto termine per dire che spulcio il forum.:angrymod::angrymod::angrymod:)

guarda che l'amministrazione centrale dell'unipd vigila sul tuo operato... :angrymod: :angrymod::angrymod: ...sul mio spero di no![]()
![]()
Aqua, ma dove ti ga visto bruto pa sabo!?
L'Arpav dise così ora:
Sabato 20 Settembre
Tempo prevalentemente soleggiato, salvo locali temporanei addensamenti specie sulle zone montane e orientali, associati ad una scarsa probabilità di precipitazioni.
Temperature minime in calo, più sensibile in montagna; massime senza variazioni di rilievo.
Usti.....me o ga dito el Beppe!
Ansi, a lu gheo gà dito un tale Sopra o Sottocorona, no me ricordo ben, che fa le previsioni del tempo tastandosi il suo callo del piè destro e che pare saverghene una pì dell'omo cornuto con coa a punta sempre de picolon.