Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
1 Scarpe;
2 Bresseo;
3A) Villa-Teolo-Castelnuovo;
3B) Via Bettone-Teolo-Castelnuovo;
4 indi proseguimento per Boccon svolta a sx, su e zo verso Cortelà;
5A) si va verso Fontanafredda per la direttissima, quindi ci si immette sulla Vo'-Este;
5B) anziche' tirar dritto per Fontanafredda rispetto al precedente punto A, si gira a sx verso Valnogaredo e prima di Faedo bassa si svolta a dx verso il centro di Fontanafredda;
5C) dal pseudo centro di Cortelà si svolta a sx per Via San Silvestro, 2-300 metri impegnativi, poi falsopiano, altri 2 strappetti intervallati da falsopiano, ridiscesa in Via Monte Versa e possibilità di scegliere nuovamente il punto A o B (si allunga, secondo me di max 2-3 km ma ne vale la pena);
6 strappetto di Cinto;
7A) Valle San Giorgio;
7B) in "cima" al punto 6 svolta a sx verso Villa Betrice e discesa a Valle San Giorgio, salita corta ma impegnativa, molto bella e panoramica (per me), asfalto rugoso, discesa in ottime condizioni.
8 Passo 3 Croci, io lo conosco così (dove scendono "le grate");
9 Baone;9bis per chi vuol farsi male Via Chiesette Branchine.
10 Este.
11 Calaone da Panoramica, ritrovo con chi dal 9bis è salito vivo.
12 discesa a Rivadolmo.
13 Piombà, svolta a dx per "dietro Cero".
14 Sassonero.
15A)Arquà da casa del poeta.
15B) Arquà dal drittone dell'incrocio.
15C) Arquà dai tornantini che partono dall'incrocio (non si arriva proprio in cima al centro storico).
16A) Montanina (strappo carino e corto che parte appena fuori dalla ZTL di Arquà).
16B) Via dritti verso PD.
16C) Via dritti verso PD e dopo il laghetto svolta a sx verso Galzignano.
se si è scelto 16A o 16C.
17 Galzignano.
18 Bisse.
19 Torreglia.
20 TUTTI A CASA DI AQUA A MAGNARE A LUGANEGA COI FUNGHI. :mrgreen:
Spero di essere stato esaustivo e non troppo prolisso. :-x

Sono fuorisoglia solo a leggere la planimetria così dettagliata! a occhio sembra proprio un bel giro, poi dipende dall'andatura :wacko:
P.S. Ciro, mi raccomando, risparmiati la gamba per l'avesani

Circa il punto 20 non vorrei assaggiare il mattarello della mugliera di Aqua :rosik:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Sono fuorisoglia solo a leggere la planimetria così dettagliata! a occhio sembra proprio un bel giro, poi dipende dall'andatura :wacko:
P.S. Ciro, mi raccomando, risparmiati la gamba per l'avesani

Circa il punto 20 non vorrei assaggiare il mattarello della mugliera di Aqua :rosik:

L'andatura è quella di uno che lavora 8 ore la notte prima, ne dorme due, si alza, fa colazione e parte... ovvero lenta! :mrgreen:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ecco il programma, dopo l'Aqua-censura. :angrymod:

1 ore 9: ritrovo all Scarpe di Tencarola (N.B.: chi arriva in ritardo si becca una bella strizzata ai maroni! :bua: ) ;
2 Bresseo;
3 Villa-Teolo con tentativo di record-Castelnuovo;
4 indi proseguimento per Boccon svolta a sx, su e zo verso Cortelà;
5 anziche' tirar dritto per Fontanafredda rispetto al precedente punto A, si gira a sx verso Valnogaredo e prima di Faedo bassa si svolta a dx verso il centro di Fontanafredda;
5C) dal pseudo centro di Cortelà si svolta a sx per Via San Silvestro, 2-300 metri impegnativi, poi falsopiano, altri 2 strappetti intervallati da falsopiano, ridiscesa in Via Monte Versa e possibilità di scegliere nuovamente il punto A o B (si allunga, secondo me di max 2-3 km ma ne vale la pena); variante sub judice :asd:
6 strappetto di Cinto;
7 Valle San Giorgio;
8 Passo 3 Croci, io lo conosco così (dove scendono "le grate");
9 Baone;
10 Este.
11 Calaone da Panoramica
12 discesa a Rivadolmo.
13 Piombà, svolta a dx per "dietro Cero".
14 Sassonero.
15 Arquà dai tornantini che partono dall'incrocio (non si arriva proprio in cima al centro storico).
16 Montanella (strappo carino e corto che parte appena fuori dalla ZTL di Arquà).
17 Galzignano.
18 Bisse.
19 Torreglia.
20 TUTTI A CASA DI AQUA A MAGNARE A LUGANEGA COI FUNGHI. :mrgreen:
21 Sto preparando menù e listino. Prima del pranzo, doccia in comune dove, chi vorrà, potrà partecipare anche al divertente gioco "caccia alla saponetta". :mrgreen: (io non gioco, devo preparare la tavola....)

La salita verso Villa Betarice è stata tolta: troppo dura anche in mtb!!!! :afraid:

Villa-Teolo non si può sostituire da altra salita, perchè è previsto il consueto tentativo di record...

P.S.: Non vorrete farmi montare il 27.... :rosik:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Va ben go capio...

Scolta, ma go e finestre sporche o qualche nuvoletta è apparsa veramente in cielo?
Comunque alla fin fine oggi chi trovo in giro per i colli?
Segnalo che alle 18 la mia bici punta con decisione in direzione est per tornare a casa con a ruota le minacciose tenebre...
Sarebbe comodo un Ciro davanti... :mrgreen:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Va ben go capio...

Scolta, ma go e finestre sporche o qualche nuvoletta è apparsa veramente in cielo?
Segnalo che alle 18 la mia bici punta con decisione in direzione est per tornare a casa con a ruota le minacciose tenebre...

Mi spiace, verrei quasi apposta, ma ho già fatto stamattina, quindi mi aspetta un lungo pomeriggio di ... lavoro (ehm ... sempre che sia il giusto termine per dire che spulcio il forum.:angrymod::angrymod::angrymod:)

-aLe*

Novellino
30 Giugno 2008
61
0
Padova
Visita sito
Va ben go capio...

Io cerco di essere per le 17 a castelnuovo, mi fermo un po alla fontana per vedere se arriva qualcuno (e riposarmi, ma è un dettaglio:mrgreen:) avrò divisa silence lotto e bici nera.. se però durante la strada mi sento come ieri, take with bombs, mi giro e torno indietro..

Beppe da quel che ho capito avrà divisa lampre e parte prestino, però forse verso le 17 sarà anche lui verso castelnuovo!

Io starò attento alle specy rosse e a braghe rosse con maglie bianche!

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Mi spiace, verrei quasi apposta, ma ho già fatto stamattina, quindi mi aspetta un lungo pomeriggio di ... lavoro (ehm ... sempre che sia il giusto termine per dire che spulcio il forum.:angrymod::angrymod::angrymod:)

guarda che l'amministrazione centrale dell'unipd vigila sul tuo operato... :angrymod: :angrymod::angrymod: ...sul mio spero di no :mrgreen: :-x

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Aqua, ma dove ti ga visto bruto pa sabo!?
L'Arpav dise così ora:
Sabato 20 Settembre

Tempo prevalentemente soleggiato, salvo locali temporanei addensamenti specie sulle zone montane e orientali, associati ad una scarsa probabilità di precipitazioni.
Temperature minime in calo, più sensibile in montagna; massime senza variazioni di rilievo.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Aqua, ma dove ti ga visto bruto pa sabo!?
L'Arpav dise così ora:
Sabato 20 Settembre

Tempo prevalentemente soleggiato, salvo locali temporanei addensamenti specie sulle zone montane e orientali, associati ad una scarsa probabilità di precipitazioni.
Temperature minime in calo, più sensibile in montagna; massime senza variazioni di rilievo.

Usti.....me o ga dito el Beppe!
Ansi, a lu gheo gà dito un tale Sopra o Sottocorona, no me ricordo ben, che di lavoro fa le previsioni del tempo.

Ultima modifica:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Usti.....me o ga dito el Beppe!
Ansi, a lu gheo gà dito un tale Sopra o Sottocorona, no me ricordo ben, che fa le previsioni del tempo tastandosi il suo callo del piè destro e che pare saverghene una pì dell'omo cornuto con coa a punta sempre de picolon.

Dopo questa go deciso che sabo fasso na oretta de pianura qua in Riviera del Brenta... :rosik:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.