Come si fanno questi esercizi?Poi ginnastica a terra per l'ilipsoas e il gestire la gamba ad addominali rigidi e non al lavoro per sollevare o raccogliere.
Ciao
Francesco
Come si fanno questi esercizi?Poi ginnastica a terra per l'ilipsoas e il gestire la gamba ad addominali rigidi e non al lavoro per sollevare o raccogliere.
Vorrei migliorare la mia pedalata. Mi accorgo che spesso "spingo" molto di più di quello che "tiro".
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento per riuscire ad adottare e soprattutto mantenere spontaneamente (senza doverci pensare) la famosa pedalata rotonda? Che movimenti deve fare la caviglia?
Ciao e grazie.
Matteo

Per quanto rigurada la powerc. mi hanno detto che sono molto impegnative nell'utilizzo....cioè si possono utilizzare al meglio e ripeto al meglio per avere benefici, solo per un'ora, al massimo 2 poi sei cotto
Ed inoltre si devono avere due bike....anche se a dire il vero la rotopress costa tanto quanto un muletto discreto, ma dove abito io d'inverno si va con gli sci purtroppo
Spero d'esserti stato d'aiuto e buone pedalate:-)
Buongiorno,
Come potrei allenarmi per avere una pedalata "rotonda"??
se hai i rulli, potresti appoggiare un piede su qualcosa di rialzato e pedalare solo con l'altro, ovviamente scambiando il piede che pedala. Lo puoi fare anche per strada, se non ti vergogni![]()
non devi altro che "fare il gesto inverso della spinta verso il basso"; tiri in su.
All'inizio ti sembrerà macchinoso ma dopo vedrai che è molto utile anche quando sei fuori sella, perchè anche in quell'occasione devi fare il ritorno della pedalata
non devi altro che "fare il gesto inverso della spinta verso il basso"; tiri in su.
All'inizio ti sembrerà macchinoso ma dopo vedrai che è molto utile anche quando sei fuori sella, perchè anche in quell'occasione devi fare il ritorno della pedalata
cmq non bisogna pensare che la pedalata rotonda (spinta e ritorno) possano cambiare notevolmente le performance. Ci sono dilettanti che non sanno nemmeno che cosa sia la pedalata rotonda e comunque le prestazioni rimangono comunque alte
quanti mi hanno raccontato della loro bella pedalata rotonda... e quanti alla fine della fiera hanno dimostrato che non erano per nulla allenati a tirare su la gamba dal punto morto inferiore...A mio modesto parere non serve la concentrazione...... quando uno è ben messo in sella, con la giusta altezza, il giusto arretramento e con il giusto appoggio plantare, la pedalata rotonda viene naturalmente.
Se non viene c' è qualcosa che non va.....
Buongiorno,
Come potrei allenarmi per avere una pedalata "rotonda"??