Alla faccia della lotta all'anoressia...

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Perché, per apprezzare una Hack, una Levi Montalcini o che so, una Madre Teresa di Calcutta, che se ne condividano i motivi ispiratori o meno, condizione essenziale è esser dotati di un cervello...

Hai ragione ... e io mi spingerei anche oltre :
per apprezzare, in generale, occorre essere dotati di cervello ! o-o

Rad-Eugen

Novellino
1 Gennaio 2008
14
1
Stuttgart / Rimini
Visita sito
Ehi Cimebianche.
rileggiti bene quello che c'è scritto. e non sottolineare solo quello che interessa a te.
Diamoci un taglio con queste questioni capziose, perbeniste e politically correct:
a Miss Italia la Margherita Hack non ce la vogliono. Anche se è mooolto intelligente. Perchè? sono tutti dei cattivoni sessisti?
Ad una finale di eptahlon, che si guardano in cagnesco, non ci troverete MAI ciccine, carine, puci-puci, etc etc.
Ma prodigi della natura. Magre come chiodi. Tirate come archi.
E soprattutto meritevoli di essere apprezzate e rispettate. senza invidie e falsi compatimenti.

Le Kallur e Bergqvist insegnano...

Il concetto espresso è esattamente l'opposto.
Rileggi lentaaameeente queeellloooo cheeee c'èèèè scriiiitttto.
Dico che le donne che rientrano nella categoria "prodigi sportivi" vanno rispettate come e più delle le altre.
Non compatite, né invidiate dalle altre donne.

Una finalista di eptathlon E' un prodigio.
Margherita Hack è una donna intelligente. Ma mentre nulla toglie a tutte le donne di poter essere intelligenti, ben poche potranno essere finaliste di eptathlon. Capisci la sottile differenza?
O ti urta che la differenza sia "sottile" e quindi potenzialmente troppo magra? Sii onesto. In giro con i tuoi amici non staresti a menartela così per dare ragione alla Giancarla o a qualunque altra.
:mrgreen:
PS: comunque la Hack, per chi non lo sapesse, prima della guerra faceva salto in alto e in lungo con ottimi risultati.
Ed era un figurino...
Adesso la Giancarla (o chi per lei) sviene dalla invidia....:mrgreen:

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Ehi Cimebianche.
rileggiti bene quello che c'è scritto. e non sottolineare solo quello che interessa a te.

Il concetto espresso è esattamente l'opposto.
Rileggi lentaaameeente queeellloooo cheeee c'èèèè scriiiitttto.
Dico che le donne che rientrano nella categoria "prodigi sportivi" vanno rispettate come e più delle le altre.
Non compatite, né invidiate dalle altre donne.

Una finalista di eptathlon E' un prodigio.
Margherita Hack è una donna intelligente. Ma mentre nulla toglie a tutte le donne di poter essere intelligenti, ben poche potranno essere finaliste di eptathlon. Capisci la sottile differenza?
O ti urta che la differenza sia "sottile" e quindi potenzialmente troppo magra? Sii onesto. In giro con i tuoi amici non staresti a menartela così per dare ragione alla Giancarla o a qualunque altra.
PS: comunque la Hack, per chi non lo sapesse, prima della guerra faceva salto in alto e in lungo con ottimi risultati.
Ed era un figurino...
Adesso la Giancarla (o chi per lei) sviene dalla invidia....:mrgreen:

Cosi' come ben poche potranno essere Margherita Hack! :-x
Una cosa non capisco bene, (forse perche' io faccio fatica a seguire quello che scrivi) : MA CREDI DAVVERO CHE BASTA ESSERE MAGRO PER ESSERE UN PRODIGIO DELLA NATURA?
Mi sa' che tu sei un tipo magro che prova tanta invidia per i grassottelli? :mrgreen:
Ciao neh! o-o
P.S: una curiosita' : in che paese vivi? ;nonzo%

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
.......Però qui il discorso è un altro…qui si sta parlando di persone malate.
E forse si sta sottovalutando la gravità del problema e in certi casi parla senza troppa cognizione di causa (lungi da me il voler giudicare i pensieri altrui).
Ma…avete mai parlato con una persona che soffre di disturbi alimentari?Qualcuno probabilmente no e forse non si rende conto di cosa significhi vedere una persona a cui si vuole bene che cerca la propria distruzione…e di quanto sia difficile aiutare queste persone ad uscire da un baratro.
Penso che non serva aggiungere altro

Questa è la vera questione !!! se non si vivono queste circostanze non si è in grado spesso di dare giudizi sensati .

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Una cosa non capisco bene, (forse perche' io faccio fatica a seguire quello che scrivi) : MA CREDI DAVVERO CHE BASTA ESSERE MAGRO PER ESSERE UN PRODIGIO DELLA NATURA?
Mi sa' che tu sei un tipo magro che prova tanta invidia per i grassottelli? :mrgreen:

Di sicuro è un prodigio nella specialità dell'onanismo mentale... Ed anche di quello fisico mi sa!!! :mrgreen: Altrimenti impiegherebbe il suo tempo in modo più piacevole che non nell'elucubrazione di siffatte gran tro...Vate!!! :mrgreen:

Naturalmente il Nostro, di fronte alle profferte di una Ferilli ignuda, si ritrarrebbe con sommo schifo & sdegno per la devastata cicciona che ha di fronte... :-x

Rad-Eugen

Novellino
1 Gennaio 2008
14
1
Stuttgart / Rimini
Visita sito
Di sicuro è un prodigio nella specialità dell'onanismo mentale... Ed anche di quello fisico mi sa!!! :mrgreen: Altrimenti impiegherebbe il suo tempo in modo più piacevole che non nell'elucubrazione di siffatte gran tro...Vate!!! :mrgreen:

Naturalmente il Nostro, di fronte alle profferte di una Ferilli ignuda, si ritrarrebbe con sommo schifo & sdegno per la devastata cicciona che ha di fronte... :-x

Falso! Se la Ferilli nun se mette accanta' Foooorza Roooma, uuun core solo una città soooola si può ragionare con lei di un percorso di "recupero" che la porti da sembianze di buzzicona a quella di normotipo.

PS: hai visto strepitoso il cartellone pubblicitario gigante della Marini come balenottera spiaggiata??? Grandissimo!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Falso! Se la Ferilli nun se mette accanta' Foooorza Roooma, uuun core solo una città soooola si può ragionare con lei di un percorso di "recupero" che la porti da sembianze di buzzicona a quella di normotipo.

PS: hai visto strepitoso il cartellone pubblicitario gigante della Marini come balenottera spiaggiata??? Grandissimo!

...e la volpe disse "Uh, quest'uva non mi piace, è acerba"... :mrgreen:

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
le anoressiche sono per definizione malate
essere magre è una cosa, essere anoressiche è un'altra!!!

Ognuno ha i propri gusti…ma la scelta di un compagno/a con cui condividere la vita non può essere di certo fatta basandosi sull’aspetto estetico. Poi a qualcuno piace la ragazza magra, a qualcuno un po’ più in carne…ed è giusto che sia così, de gustibus! Però qui il discorso è un altro…qui si sta parlando di persone malate.
E forse si sta sottovalutando la gravità del problema e in certi casi parla senza troppa cognizione di causa (lungi da me il voler giudicare i pensieri altrui).
Ma…avete mai parlato con una persona che soffre di disturbi alimentari?Qualcuno probabilmente no e forse non si rende conto di cosa significhi vedere una persona a cui si vuole bene che cerca la propria distruzione…e di quanto sia difficile aiutare queste persone ad uscire da un baratro.
Penso che non serva aggiungere altro

Stefy dice il vero.

Secondo me molti parlano senza sapere cosa dicono. Non ho letto tutto, ma alcune cose mi fanno letteralmente rabbrividire, dato che conosco una persona che ha avuto questi problemi.

Non so quanto convenga continuare a scrivere cose del genere e forse potrebbe essere un'idea anche chiudere....

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Concordo con tutti gli ultimi commenti.
Solo aggiungo che mi sembra che il discorso sia un po' deviato dal punto di partenza.
L'articolo postato da Giancarla si riferiva a una modella ritenuta troppo abbondante, da cui il discorso che si incentiva un modello di magrezza dannoso e innaturale, causa di tanti prolemi sociali di cui ne sapete più di me. Altro discorso è la magrezza di una persona che, praticando sport è allenata e "tirata". In questo caso (salvo eccezioni di vario tipo) non c'è un problema di salute, dunque ben venga. Qui se ne parla in alcuni commenti come se i due casi fossero la stessa cosa.

Altro discorso è il gusto personale: lasciando da parte aspetti quali intelligenza, personalità, fascino, e quant'altro, che sono la cosa più importante, ma fanno leva spesso su un aspetto irrazionale, non oggettivo di noi stessi, e non avrebbe senso mettersi a classificarli, vagliarli etc... dicevo, limitandosi al mero gusto estetico, possono piacere persone più o meno in carne, più o meno muscolose, degustibus... Quello secondo me è importante sarebbe evitare fare contrapposizioni tra modelli, quasi fossero guerre di religione. L'aspetto fisico serve per cominciare, inutile negarlo, ma se poi non c'è sostanza non serve più a niente.

o-o

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Per me la Ferilli rappresenta la donna ideale e la Marini è altrettanto splendida.