Stimoliamo Vadabrut

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
E poi senza la bicicletta avrei già ammazzato qualcuno, e sarei nei telegiornali dipinto come quello che tutti giudicavano un brav'uomo, solare, di buona famiglia che però inspiegabilmente ha fatto una strage :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ho una doppia personalità ?
:-)

Vadabrut, scusa se mi permetto, ma se la bici ti rompe ed al momento proprio non ti va di andare, magari trovi il tempo per fare qualche altro sport (doppi sensi a parte ;-) ), oppure per quell hobby che volevi, ma non hai mai praticato.
Insomma non siamo dei pro, se non va di andare in bici, beh... Amen.

Come ogni sport, aerobici in particolare, i ciclismo è una bella valvola di sfogo, può, a seconda dei gusti, dare la possibilità di conoscere tante nuove persone, di girare posti altrimenti mai visitati in automobile etc., ma non dovrebbe essere il centro della propria vita, e nemmeno una parte così importante tale da limitare l'esistenza in sua mancanza ;-)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora...... provo a spiegare cos' è il ciclismo per me:
1-competizione
2-velocità

Spiego:

Da ragazzo giocavo a calcio in una squadra di Valenza Po, poi ho cominciato a gareggiare con le moto da Enduro, poi sono passato alle bici..... durante questi anni, praticando gli sport che mi piacevano di più, ho sempre cercato il confronto con gli altri, la soddisfazione massima è sempre arrivata quando mi rendevo conto di aver reso al massimo delle mie possibilità.
Questo nel ciclismo non succede più da molti anni per svariati motivi che non sto a elencare di nuovo. Vedo gli altri che si allenano, competono, partecipano con entusiasmo, io vado alle corse come se dovessi andare a mangiare una pizza...... la donna mi guarda e ogni tanto mi chiede perchè vado se non ne ho voglia, a dire la verità non lo so nemmeno io.

La velocità delle corse a cui ho sempre partecipato era la cosa che mi piaceva di più, il gruppone lanciato a 50 kmh mi è sempre piaciuto, però per partecipare a quel tipo di corsa ho bisogno di essere almeno all' 80-90%, altrimenti, al contrario di quel che si dice in un altro Topic aperto, rischio di staccarmi o di soffrire senza divertirmi. Purtroppo Madre Natura non mi ha dotato di grandi mezzi fisici e quindi........
Insomma, per correre bisogna essere ben preparati, fare dei sacrifici e soprattutto correre....... e io non ne ho più voglia, i sacrifici li ho già fatti, andavo un po' di più ma tra me e quelli che fanno la corsa c' è un abisso (in termini prestazionali) incolmabile.
Due numeri tanto per rendere l' idea:
chi arriva tra i primi ha una velocità di punta in volata di almeno 60kmh o addirittura di più ( la mia attualmente è di 55 ), la velocità di crociera in una fuga è di almeno 45 kmh ( io a 40 sono già in affanno quando tiro ), vedo gli altri che scattano a ripetizione ( io spero di non dover mai chiudere dei buchi perchè dopo il secondo ho le gambe di ghisa )..... non parliamo poi della salita.....:bua:

Mi fate scrivere un sacco di pirlate :bua:...... poi l' anno prossimo sarò ancora lì, in coda al gruppo a soffrire e dietro un monitor a scrivere le stesse cose.......sono veramente un imbecille.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Ho una doppia personalità ?
:-)

Vadabrut, scusa se mi permetto, ma se la bici ti rompe ed al momento proprio non ti va di andare, magari trovi il tempo per fare qualche altro sport (doppi sensi a parte ;-) ), oppure per quell hobby che volevi, ma non hai mai praticato.
Insomma non siamo dei pro, se non va di andare in bici, beh... Amen.

Come ogni sport, aerobici in particolare, i ciclismo è una bella valvola di sfogo, può, a seconda dei gusti, dare la possibilità di conoscere tante nuove persone, di girare posti altrimenti mai visitati in automobile etc., ma non dovrebbe essere il centro della propria vita, e nemmeno una parte così importante tale da limitare l'esistenza in sua mancanza ;-)
:offtopic:non è il topic sulla mia doppia personalità, ma per risponderti penso a quel film con MIchael Douglas "Un giorno di ordinaria follia" hai presente? in fondo potenzialmente siamo tutti come lui :mrgreen: :offtopic:

Naturalmente ho un pò accentuato, ma per me la bicicletta serve molto per distendere i nervi e scaricare lo stress. :mrgreen:

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
1-competizione
2-velocità

Spiego:

Da ragazzo giocavo a calcio in una squadra di Valenza Po, poi ho cominciato a gareggiare con le moto da Enduro, poi sono passato alle bici..... durante questi anni, praticando gli sport che mi piacevano di più, ho sempre cercato il confronto con gli altri, la soddisfazione massima è sempre arrivata quando mi rendevo conto di aver reso al massimo delle mie possibilità.
Questo nel ciclismo non succede più da molti anni per svariati motivi che non sto a elencare di nuovo. Vedo gli altri che si allenano, competono, partecipano con entusiasmo, io vado alle corse come se dovessi andare a mangiare una pizza...... la donna mi guarda e ogni tanto mi chiede perchè vado se non ne ho voglia, a dire la verità non lo so nemmeno io.

La velocità delle corse a cui ho sempre partecipato era la cosa che mi piaceva di più, il gruppone lanciato a 50 kmh mi è sempre piaciuto, però per partecipare a quel tipo di corsa ho bisogno di essere almeno all' 80-90%, altrimenti, al contrario di quel che si dice in un altro Topic aperto, rischio di staccarmi o di soffrire senza divertirmi. Purtroppo Madre Natura non mi ha dotato di grandi mezzi fisici e quindi........
Insomma, per correre bisogna essere ben preparati, fare dei sacrifici e soprattutto correre....... e io non ne ho più voglia, i sacrifici li ho già fatti, andavo un po' di più ma tra me e quelli che fanno la corsa c' è un abisso (in termini prestazionali) incolmabile.
chi arriva tra i primi ha una velocità di punta in volata di almeno 60kmh o addirittura di più ( la mia attualmente è di 55 ), la velocità di crociera in una fuga è di almeno 45 kmh ( io a 40 sono già in affanno quando tiro ), vedo gli altri che scattano a ripetizione ( io spero di non dover mai chiudere dei buchi perchè dopo il secondo ho le gambe di ghisa )..... non parliamo poi della salita.....:bua:

Mi fate scrivere un sacco di pirlate :bua:...... poi l' anno prossimo sarò ancora lì, in coda al gruppo a soffrire e dietro un monitor a scrivere le stesse cose.......sono veramente un imbecille.

Magari no!
Certo che se molli, sei un interista!

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
Non conosco molto Vada ma da quei post che ho letto credo sia una bellissima persona: sincero, preparato, caparbio, competitivo e a volte un po burbero, ma una bella persona.
Proprio perchè non ti conosco bene non vorrei sparare ca**ate, ma credo che se per te la bici vuol dire competizione e velocità, allora diventa abbastanza normale mollare quando la fatica ti pesa e quando vedi ragazzotti con qualche anno di meno che schizzano come gazzelle.

Non posso parlare di bici perché mi vergogno pure a definirmi ciclista, ma una sensazione simile l'ho avuta in altri campi, come ad esempio nello studio, nella musica o altro. Una volta dimostrato quanto vali, (sia a te stesso che agli altri), si comincia a perdere in motivazione. Aggiungici pure che diventa stressante mantenere lo status acquisito ed ecco che passa la voglia alla prima persona che ti sorpassa.

Io da pivello ho notato che uscendo in gruppo ottengo prestazioni migliori, ma sono più felice se devo uscire da solo o con qualcuno con cui non dovrò competere piuttosto che il contrario. Comincio a pensare: sarò al (mio) 100%? e se resto indietro cosa racconto (soprattutto a me stesso)? se scopro di non valere quanto penso?
credo che per divertirsi a volte bisogna vedere una uscita in bici per quella che è: una uscita in bici...

scusate se ho detto baggianate, credo che facciamo due sport diversi tanti sono i livelli che ci separano. diventa allenatore... io un allievo per le mani lo tengo :)

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
47
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
1-competizione
2-velocità

Spiego:

beh innanzitutto io direi che non sei messo male, ed intanto, correggetemi pure se sbaglio puoi benissimo colmare l'attuale gap con un pò di astuzia e di esperienza, per la serie non tiri mai e battezzi la ruota di un buon pedalatore che non crei buchi e ti costringa a sforzi inutili, arrivato alla volata se non per i primi farai quella per il ventesimo posto, ma resta pur sempre competizione e divertimento (perchè io ho visto fare la volata anche per il centesimo posto) ed intanto ti fai la gamba e soprattutto sei in carreggiata senza il rischio di dover ricominciare da capoo-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Magari no!
Certo che se molli, sei un interista!
No, interista MAI :angrymod:

Caro Vada se io ricevevo un totip del genere, a quest' ora mi sarei già allenato 2 volte.
Oggi esco e vi penso va bene ? provo a stare in giro un po' di più.....

beh innanzitutto io direi che non sei messo male, ed intanto, correggetemi pure se sbaglio puoi benissimo colmare l'attuale gap con un pò di astuzia e di esperienza, per la serie non tiri mai e battezzi la ruota di un buon pedalatore che non crei buchi e ti costringa a sforzi inutili, arrivato alla volata se non per i primi farai quella per il ventesimo posto, ma resta pur sempre competizione e divertimento (perchè io ho visto fare la volata anche per il centesimo posto) ed intanto ti fai la gamba e soprattutto sei in carreggiata senza il rischio di dover ricominciare da capoo-o

I buchi di solito li fanno quelli come me, quelli che stanno in fondo..... la volata per il 20° posto secondo me è rischiosa e inutile.... ho già espresso il mio parere in merito in altri Topic, o entro i primi 10 o niente...... in 1^ serie è impossibile, in 2^ è difficilissimo.....
Va beh, vediamo..... prima è venuto a trovarmi un mio amico e mi ha detto che ogni anno mi lamento sempre e poi ricomincio sempre....

Io vi ringrazio tutti di cuore per l' incoraggiamento, però vi ricordo che altri forumendoli più meritevoli di me, per l' impegno che ci mettono o perchè reduci da infortuni vari, meriterebbero lo stesso incitamento......o-o

io in fondo sono sano....

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
1
63
Verona
Visita sito
Bici
Poche
1-competizione
2-velocità

Spiego:

No, non direi imbecille.
Però, meno fai e meno farai; nel senso che il vuoto non è incolmabile, per rimanere nel gruppo senza strangolarsi; e penso che girare bene la gamba tenendo velocità sostenute senza soffrire gli scatti sia già un bel traguardo.
Soprattutto morale e psicologico.
E' logico che tu non abbia voglia e ti scazzi, perchè sei al minimo della forma.
E' qui il nocciolo, inizia a ri-fare e portare le forma ad un buon livello.
Sacrifici non ne servono se hai pazienza e ti fissi l'obiettivo di ricrescere.
Fuoristradista quale eri potresti provare i circuiti in mtb, anche dalle tue parti dovrebbero fare quelli assolutamente piatti, meno pericolosi di quelli in bdc (suppongo).
Ad esempio domani ne faccio uno di questi, arriverò ultimo, ma me ne fotto, basta farmi strangolare e sentire la gamba che gira e la bici che vibra!
Vai esci recia!

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
No, non direi imbecille.
Però, meno fai e meno farai; nel senso che il vuoto non è incolmabile, per rimanere nel gruppo senza strangolarsi; e penso che girare bene la gamba tenendo velocità sostenute senza soffrire gli scatti sia già un bel traguardo.
Soprattutto morale e psicologico.
E' logico che tu non abbia voglia e ti scazzi, perchè sei al minimo della forma.
E' qui il nocciolo, inizia a ri-fare e portare le forma ad un buon livello.
Sacrifici non ne servono se hai pazienza e ti fissi l'obiettivo di ricrescere.
Fuoristradista quale eri potresti provare i circuiti in mtb, anche dalle tue parti dovrebbero fare quelli assolutamente piatti, meno pericolosi di quelli in bdc (suppongo).
Ad esempio domani ne faccio uno di questi, arriverò ultimo, ma me ne fotto, basta farmi strangolare e sentire la gamba che gira e la bici che vibra!
Vai esci recia!

Belle parole, meno fai e meno farai.
Penso che Folin abbia colto il punto.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi niente..... ho lavorato questa mattina, dopo pranzo mi sono sdraiato e mi sono alzato alle 15 perchè mio figlio voleva fare un giro in bici..... abbiamo fatto il giro del paese, circa 1 km..... poi ho bevuto il caffè e ho guardato il Giro di Lombardia.

Domani penso di fare un giretto in mattinata......mancano 4 mesi abbondanti alla prossima corsa...... che palle...... sempre che decida di correre ancora dietro agli altri.....

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Oggi niente..... ho lavorato questa mattina, dopo pranzo mi sono sdraiato e mi sono alzato alle 15 perchè mio figlio voleva fare un giro in bici..... abbiamo fatto il giro del paese, circa 1 km..... poi ho bevuto il caffè e ho guardato il Giro di Lombardia.

Domani penso di fare un giretto in mattinata......mancano 4 mesi abbondanti alla prossima corsa...... che palle...... sempre che decida di correre ancora dietro agli altri.....

Vadabrut guarda che di gare ce ne sono ancora....domattina a Boltiere c'è la The Best, 121 km con premi ricchissimi! :cassius:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vadabrut guarda che di gare ce ne sono ancora....domattina a Boltiere c'è la The Best, 121 km con premi ricchissimi! :cassius:
Oggi gli amici mi avevano chiesto di fare un giro con loro......"Andiamo piano....." dicono sempre così.....
basta gare, basta giri farciti di salite, basta corse per ora..... vado da solo quando mi viene l' ispirazione, così faccio quello che voglio.....e vado dove voglio :mrgreen:

Ma questo Topic non dovrebbe andare nella sezione BAR ?