Allora...... provo a spiegare cos' è il ciclismo per me:
1-competizione
2-velocità
Spiego:
Da ragazzo giocavo a calcio in una squadra di Valenza Po, poi ho cominciato a gareggiare con le moto da Enduro, poi sono passato alle bici..... durante questi anni, praticando gli sport che mi piacevano di più, ho sempre cercato il confronto con gli altri, la soddisfazione massima è sempre arrivata quando mi rendevo conto di aver reso al massimo delle mie possibilità.
Questo nel ciclismo non succede più da molti anni per svariati motivi che non sto a elencare di nuovo. Vedo gli altri che si allenano, competono, partecipano con entusiasmo, io vado alle corse come se dovessi andare a mangiare una pizza...... la donna mi guarda e ogni tanto mi chiede perchè vado se non ne ho voglia, a dire la verità non lo so nemmeno io.
La velocità delle corse a cui ho sempre partecipato era la cosa che mi piaceva di più, il gruppone lanciato a 50 kmh mi è sempre piaciuto, però per partecipare a quel tipo di corsa ho bisogno di essere almeno all' 80-90%, altrimenti, al contrario di quel che si dice in un altro Topic aperto, rischio di staccarmi o di soffrire senza divertirmi. Purtroppo Madre Natura non mi ha dotato di grandi mezzi fisici e quindi........
Insomma, per correre bisogna essere ben preparati, fare dei sacrifici e soprattutto correre....... e io non ne ho più voglia, i sacrifici li ho già fatti, andavo un po' di più ma tra me e quelli che fanno la corsa c' è un abisso (in termini prestazionali) incolmabile.
Due numeri tanto per rendere l' idea:
chi arriva tra i primi ha una velocità di punta in volata di almeno 60kmh o addirittura di più ( la mia attualmente è di 55 ), la velocità di crociera in una fuga è di almeno 45 kmh ( io a 40 sono già in affanno quando tiro ), vedo gli altri che scattano a ripetizione ( io spero di non dover mai chiudere dei buchi perchè dopo il secondo ho le gambe di ghisa )..... non parliamo poi della salita.....
Mi fate scrivere un sacco di pirlate

...... poi l' anno prossimo sarò ancora lì, in coda al gruppo a soffrire e dietro un monitor a scrivere le stesse cose.......sono veramente un imbecille.