Allenamento di Ivan Basso online

imarda

Pignone
29 Agosto 2006
265
4
Salerno
Visita sito
puo' essere ...e se fosse cosi' qual'è il problema? diciamo o no tutti che il ciclismo è malato! se a 90 era dopato, o meglio, se per fare 90 devi essere dopato, allora Armstrong come faceva se non è mai risultato positivo? ragazzi un po' di buon senso! oggi la punizione per essersi dopato è come mettere dietro la lavagna per una lezione un bimbo...poi entri di nuovo in classe a far casino! se ti dopi devi stare fuori dal circuito come quando io commesso di un negozio vengo licenziato se rubo la merce che vendo...e mi pare giusto...non è che mi dicono "beh ti ho beccato e adesso ti sospendo lo stipendio per 2 mesi e poi vieni di nuovo a rubare!" Scusate lo sfogo...ma arranco in bici e ne sono fiero! esco per respirare aria pura, fare attività fisica, chiacchierare del piu' e del meno con gli amici per qualche ora alla settimana, leggere questo splendido forum ed insegnare ai miei figli che se bari non vinci mai! in nessun caso!
nulla di personale oettam20
 

oettam20

Pignone
20 Gennaio 2007
186
3
Visita sito
puo' essere ...e se fosse cosi' qual'è il problema? diciamo o no tutti che il ciclismo è malato! se a 90 era dopato, o meglio, se per fare 90 devi essere dopato, allora Armstrong come faceva se non è mai risultato positivo? ragazzi un po' di buon senso! oggi la punizione per essersi dopato è come mettere dietro la lavagna per una lezione un bimbo...poi entri di nuovo in classe a far casino! se ti dopi devi stare fuori dal circuito come quando io commesso di un negozio vengo licenziato se rubo la merce che vendo...e mi pare giusto...non è che mi dicono "beh ti ho beccato e adesso ti sospendo lo stipendio per 2 mesi e poi vieni di nuovo a rubare!" Scusate lo sfogo...ma arranco in bici e ne sono fiero! esco per respirare aria pura, fare attività fisica, chiacchierare del piu' e del meno con gli amici per qualche ora alla settimana, leggere questo splendido forum ed insegnare ai miei figli che se bari non vinci mai! in nessun caso!
nulla di personale oettam20

No problemo-o
 

AndreaMorelli

via col vento
1 Ottobre 2007
436
10
Cadorago (CO)
www.mapeisport.it
qualcuno mi spiega il metodo del rebrething del C02 di Schmidt e Prommer?

Ciao Zamba. Non è CO2 (anidride carbonica) ma monossido di carbonio (CO)
Il metodo di cui si parla è molto semplice.
Praticamente poichè l'affinità dell'emoglobina al monossido di carbonio (CO) è molto più alta di quella per l'ossigeno, si fa respirare una modesta quantità di questo gas al soggetto (una quantità proporzionale al peso) mischiata ad ossigeno puro in una speciale "pipa" per 2 minuti. In questo modo il monossido di carbonio si lega all'emoglobina in circolo e facendo la differenza tra la concentrazione di CO a riposo e quella dopo aver fatto respirare questa miscela (atraverso un prelievo capillare tipo quello che si esegue per la misura dell'acido lattico )si risale, attraverso un calcolo validato da Prommer e coll. al quantitativo in g di emoglobina del soggetto. In tutto il test dura circa 15 minuti. Nel calcolo si misura anche l'ematocrito (attraverso centrifugazione), il residuo polmonare di CO soffiando in un sensore. Il dato, se il test è fatto come si deve ha un "errore" del 2% circa. Il sistema è molto utile perchè permette oltre che di valutare la massa emoglobinica anche di calcolare il volume plasmatico.

Andrea
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Appena registrato, adesso è tardi e vado a nanna, ma domani mi guardo tutto con calma :-x

Però voglio fare un complimento al Mapei Center per questa iniziativa, visto che il Dott. Morelli ci segue sul Forum e può leggerlo. :mrgreen:
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Ciao Zamba. Non è CO2 (anidride carbonica) ma monossido di carbonio (CO)
Il metodo di cui si parla è molto semplice.
Praticamente poichè l'affinità dell'emoglobina al monossido di carbonio (CO) è molto più alta di quella per l'ossigeno, si fa respirare una modesta quantità di questo gas al soggetto (una quantità proporzionale al peso) mischiata ad ossigeno puro in una speciale "pipa" per 2 minuti. In questo modo il monossido di carbonio si lega all'emoglobina in circolo e facendo la differenza tra la concentrazione di CO a riposo e quella dopo aver fatto respirare questa miscela (atraverso un prelievo capillare tipo quello che si esegue per la misura dell'acido lattico )si risale, attraverso un calcolo validato da Prommer e coll. al quantitativo in g di emoglobina del soggetto. In tutto il test dura circa 15 minuti. Nel calcolo si misura anche l'ematocrito (attraverso centrifugazione), il residuo polmonare di CO soffiando in un sensore. Il dato, se il test è fatto come si deve ha un "errore" del 2% circa. Il sistema è molto utile perchè permette oltre che di valutare la massa emoglobinica anche di calcolare il volume plasmatico.

Andrea

Aiuto...vi immagino in una situazione tipo quella degli allenamenti di Ivan Drago in Rocky...per un cicloamatore questa sembra davvero fantascienza o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ma a me nn apre i file??Che programma ci vuole per aprirli??Illuminatemi.........

Devi scaricare, il programma della srm, c'è il link sul sito.
Non è detto che ora il nuovo preparatore lo faccia andare con la stessa frequenza che usava un tempo, le cose cambiano anche a seconda dei punti di vista.
Non è il primo che passa da un alta frequenza di pedalate ad un a più bassa, di solito è il contrario.
Alhoa
 

Zamba

Pedivella
9 Giugno 2008
345
25
Piacenza
Visita sito
Bici
BMC ProMachine SLC01
Ciao Zamba. Non è CO2 (anidride carbonica) ma monossido di carbonio (CO)...
Andrea

Andrea grazie infinite per la risposta, ne approfitto per farti un paio di domande
Il monossido di carbonio si sembrava non facesse troppo bene, anche in dosi basse non limita il trasporto dell'ossigeno? Cioe l'emoglobina che si lega con il monossido non si libera mai piu o sbaglio?
Precisamente che legame c'e fra HB mass ed ematocrito? vedo per Ivan valori superiori al 100% come mai?