Allenamento di Ivan Basso online

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Con tutto il rispetto per Valentino, si sarà anche rotto la gamba solo 40 giorni fa, ma fisicamente lui non deve pedalare, al massimo deve fare un po' di pressione con il piede sulla pedana.

Massimo



Massimo, vedo che hai le idee poco chiare su come si guida una moto in pista.

Per far girare la moto, si esercita una pressione incredibile sulla pedana interna e, nei cambi di direzione, la pressione, che passa da una pedana all'altra è ancora maggiore.

Ti basti pensare che le suole degli stivali che usiamo, che hanno caratteristiche di resistenza e di ammortizzazione, ogni anno te le ritrovi bucate laddove spingi sulla pedana.

Parlo per esperienza, chiaramente.

Scusate l'OT, ma leggere quanto sopra non mi è piaciuto e volevo apportare dei dati precisi.
 
Ultima modifica:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Massimo, vedo che hai le idee poco chiare su come si guida una moto in pista.

Per far girare la moto, si esercita una pressione incredibile sulla pedana interna e, nei cambi di direzione, la pressione, che passa da una pedana all'altra è ancora maggiore.

Ti basti pensare che le suole degli stivali che usiamo, che hanno caratteristiche di resistenza e di ammortizzazione, ogni anno te le ritrovi bucate laddove spoingi sulla pedana.

Parlo per esperienza, chiaramente.

Scusate l'OT, ma leggere quanto sopra non mi è piaciuto e vollevo apportare dei dati precisi.

beh queste sono parole di chi sa guidare... la pressione sulle pedane in curva è più importante di quella sul manubrio... come diceva un mio amico, la moto si guida con i piedi! o-o