Allenamento di Ivan Basso online

6 Dicembre 2009
357
77
54
Visita sito
Bici
Vipera
Grande Basso. Capiti i propri errori, e non ci sono dubbi sulla sua pulizia visti i suoi valori di htc prima, durante e alla fine del giro, c'è l'ammirazione per il "professionista"!
Un sassolino dalle scarpe me lo voglio togliere: io quest'inverno, in pratica facevo quello che fà Basso adesso, e cioè SFR sui rulli in palestra se fuori c'era maltempo. Non ci stavo 4 ore, ma 2, 2 e mezzo si, fatte le debite proporzioni, ci siamo! Tutti che mi prendevano per il culo e mi dicevano che non serviva a nulla, che era meglio, nonostante il freddo e la pioggia uscire con la bici (ma che siamo matti!!) e così facendo mi sarei solo imballato. Ovviamente ora con il bel tempo io esco con la bici, ma voglio vedere se, visto che lo fà Basso il prossimo anno li vedo tutti a fare SFR in palestra con me!
E poi che dire di quelli che sostengono che le SFR non servono a nulla?! Magari ora che le fà Basso, tutti a fare solo SFR!
Ovviamente io non ho vinto il giro d'italia, ma nemmeno quello del mi quartiere! Però sono migliorato notevolmente!

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
questo video è molto interessante. spiega come Basso si allena sui rulli. riesce a fare sedute anche di 4 ORE!
è stato girato in questo periodo dopo il giro d'italia.

maaah niente di nuovo. a dire la verità io ne conosco uno di amatore che si spara 4 ore di rulli e ha pure 56 anni per cui per un pro dovrebbe essere cosa normale.

6 Dicembre 2009
357
77
54
Visita sito
Bici
Vipera
maaah niente di nuovo. a dire la verità io ne conosco uno di amatore che si spara 4 ore di rulli e ha pure 56 anni per cui per un pro dovrebbe essere cosa normale.

Bè io non sono convinto che ci siano tanti prof che fanno 4 ore di rulli; parlando con qualcuno, non faccio nomi, addirittura mi diceva che i rulli non li usava nemmeno per scaldarsi prima di una crono. Qualcuno sostiene che più di un ora e mezzo di rulli è controproducente! Penso che quando piove molti prof. fanno altri lavori in palestra.
Basso credo che dal punto di vista della professionalità sia unico, credo che sia questa la particolarità del video, dove se senti l'audio si dice che non molti prof fanno 4 ore sui rulli, e nessuno sensa sentire (distrarsi) musica ma guardando solo il ciclocomputer come Basso!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
questo video è molto interessante. spiega come Basso si allena sui rulli. riesce a fare sedute anche di 4 ORE!
è stato girato in questo periodo dopo il giro d'italia.

YouTube - Ivan Basso training on San Pellegrino Pass
Bè io non sono convinto che ci siano tanti prof che fanno 4 ore di rulli; parlando con qualcuno, non faccio nomi, addirittura mi diceva che i rulli non li usava nemmeno per scaldarsi prima di una crono.

In questo ognuno porta la propria esperienza.
Io 3h-3h30' sui rulli li faccio abbastanza tranquillamente e non mi sembra proprio così problematico nè controproducente farli (oltre a non dover essere dei pro per farli).
Certo che se uno dal punto di vista psicologico soffre a fare 20' di rulli la vedo difficile che riesca a fare 3h...

Massimo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
4 h fatte anche oggi ad 1 mese 10 giorni dall'operszione al femore
come nel caso valentino la differenza la fà la testa.
ho letto oggi che per la guarigione completa , anche per lui che ha "tutto" a disposizione, il tempo è di sei mesi affinche il callo osseo si riformi completamente. nel frattempo probabilmente entro un mese toglieranno 2 chiodi, potrà cominciare a caricare la gamba e deciderà giorno dopo giorno come procederea seconda del dolore, gonfiore.
procedi bene, ma non forzare troppo.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Con tutto il rispetto per Valentino, si sarà anche rotto la gamba solo 40 giorni fa, ma fisicamente lui non deve pedalare, al massimo deve fare un po' di pressione con il piede sulla pedana.

Massimo
è proprio per quello che lo fanno correre, non può caricare l'arto, ma fare dei semplici movimenti, e quando scende dalla moto usa la stampella.
poi ogni frattura è diversa e un'operazione non è sempre uguale ad un'altra.
pensa comunque che ha il dottore , il fisioterapista, e quant'altro... in casa!!!