Brizzo prova la Prince! (25/10)

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
l'avevo provata anche io l'anno scorso, le sensazioni sono bene o male le stesse, concordo a pieno sulla scomodità, molto dura sulle buche, in discesa niente di eccezionale secondo me, una bici guidabile come tante altre, la salita invece è il terreno su cui mi ha veramente impressionato, dopo una tirata in pianura col 50x11 è bastato alzarsi sui pedali per salire interamente uno strappo di circa 500m non molto ripido, quando si scatta in salita si mandano giù i pignoni come se si avesse un 3.0 tdi al posto delle gambe :-) (ovviamente esagero). nota negativa le pedivelle most che hanno preso gioco...

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Grazie per la recensione ....davvero esaustivao-o

Una perplessità m'assale però:
a me, presa la Prince in mano, la prima sensazione sbalorditiva che m'ha colpito è stata l'assoluta precisione in discesa, cosa che con le tre bici possedute prima non avevo mai provato.
Ora mi chiedo:
puo essere che la bici che hai provato non era esattamente con le tue misure "preferite"????

Altri motivi????

Grazie ancora

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
sai che ti ci vedo bene sulla pinarello?!?!
alla fine nulla di estremamente negativo/positivo...
magari gli ondeggiamenti che hai sentito potrebbero dipendere dalla guarnitura most o dai cerchi...

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
a me, presa la Prince in mano, la prima sensazione sbalorditiva che m'ha colpito è stata l'assoluta precisione in discesa, cosa che con le tre bici possedute prima non avevo mai provato.
Ora mi chiedo:
puo essere che la bici che hai provato non era esattamente con le tue misure "preferite"????

Altri motivi????

Grazie ancora

della discesa sinceramente non ho capito molto neppure io e infatti non ne ho parlato più di tanto, la bici non era mia e completamente diversa, freni compresi, e non mi andava di rischiare. Le misure me le sono sentite giuste, a parte i comandi troppo bassi (ma quella è una fissa mia), secondo me è l'onda che ad occhio sembra avere meno rake delle forcelle con cui sono abituato

sai che ti ci vedo bene sulla pinarello?!?!
alla fine nulla di estremamente negativo/positivo...
magari gli ondeggiamenti che hai sentito potrebbero dipendere dalla guarnitura most o dai cerchi...
la guarnitura era record 11v

quindi in conclusione: non scrivere su facebook bocciata!
da quando facebook è roba seria? e cmq di certo non mi entrerà in garage

La bici è molto bella e il comportamento credo sia buono però non è per niente leggera.
7kg con le ruote in alluminio per me è una bici leggera

Ma noooo....Brizzo stà benissimo sulla Colnago.....:-x
Sul fatto del rimbalzo in volata penso che fosse troppo agile...

probabile, ma non mi era mai successo prima

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
quindi 7,2 kg con i pedali. Per me è una bici abbastanza "in carne". Non voglio essere grammomaniaco ma quando un telaio non è ridotto all'osso come peso, deve dare quel qualcosa in più in qualità meccaniche. Mi sembra che comunque da quel che ho letto rientri nella norma. diversi mesi fa ad esempio ebbi modo di sollevare un telaio Prince ed un Addict. Azz:wacko: