Campagnolo 2009 11 velocità (con foto)

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Scusa, con che guarnitura l'hai montato?
Perché sabato sono stato dal sivende e lui ha dei dubbi sulla possibilità di usarlo con una guarnitura non 11V perché la relativa catena è più stretta.
Però mi pare di aver letto in precedenti post che qualcuno abbia scelto un guarnitura 10V...
FATE SAPERE SE AVETE AVUTO PROBLEMI?
Grazie.

attenzione sul sito della campagnolo sta scritto che la garanzia di 4 anni prevista per il gruppo completo super record 11v non viene riconosciuta se si usa una guarnitura diversa
leggete:http://www.campagnolo.com/jsp/it/techinfo/index.jsp.

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
50
Genova
Visita sito
in pratica dice che con le leve 11v il cambio 10v si muove di meno. invece che sull'ultimo pignone, quello grande, il cambio si allinea tra l'ultimo e il penultimo. giocando con il finecorsa un po' migliora, ma non troppo.

Ciò significa che la differenza sta nel tiraggio del cavetto e non nel parallelogramma del cambio... ho sempre maggiori speranze......... :-x

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
attenzione sul sito della campagnolo sta scritto che la garanzia di 4 anni prevista per il gruppo completo super record 11v non viene riconosciuta se si usa una guarnitura diversa
leggete:http://www.campagnolo.com/jsp/it/techinfo/index.jsp.

Questo è interessante.
Di primo acchito vien da pensare che sia una clausola messa lì al solo scopo di vendere il gruppo completo, però potrebbe anche darsi che l'uso di componenti non specifici influisca sulla durata dell'insieme...
Per es. il sivende mi ha detto di aver parlato con persone molto addentro all'ambiente, a contatto con il mondo dei pro dove l'11V è stato utilizzato fin da quest'anno, e che a loro dire la catena 11V ha una durata molto inferiore rispetto alle altre (su x giù la metà).
Certo se si trattasse solo di cambiare la catena un po' più spesso...

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Quindi il prossimo anno potrebbe trovarsi anche a 1300 €.
non in primavera...ma sono sicuro che già a fine estate 2009 a quel prezzo si trovera senz'altro...un po come è stato per lo Sram Red.
La cosa invece che mi ha riferito il mio si vende, pare che il 10 velocità avrà vita breve come tenuta prezzo, soprattutto sull'usato, varrà veramente poco, ma se poi ahimè sei costretto a comprare una parte di ricambio, tipo ergopower oppure deragliatore....stangheteeeeeeeeeee te menano:cassius::cassius::cassius:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
non in primavera...ma sono sicuro che già a fine estate 2009 a quel prezzo si trovera senz'altro...un po come è stato per lo Sram Red.
La cosa invece che mi ha riferito il mio si vende, pare che il 10 velocità avrà vita breve come tenuta prezzo, soprattutto sull'usato, varrà veramente poco, ma se poi ahimè sei costretto a comprare una parte di ricambio, tipo ergopower oppure deragliatore....stangheteeeeeeeeeee te menano:cassius::cassius::cassius:

La Campagnolo è una ditta seria. I prezzi di ricambio continueranno ad essere seri. Il prezzo del record 2008 nuovo è ancora in su perchè ha tanti estimatori. Sull'usato il prezzo dipenderà da noi secondo il principio che regna il mercato e cioè il prezzo lo determina l'incontro tra la domanda e l'offerta. Il tempo sarà giudice. o-o

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
La Campagnolo è una ditta seria. I prezzi di ricambio continueranno ad essere seri. Il prezzo del record 2008 nuovo è ancora in su perchè ha tanti estimatori. Sull'usato il prezzo dipenderà da noi secondo il principio che regna il mercato e cioè il prezzo lo determina l'incontro tra la domanda e l'offerta. Il tempo sarà giudice. o-o
nei negozi qui a Roma neanche te lo prendono in permuta il 10, dicono che hanno difficoltà a piazzarlo, tranne qualche eccezzione!!!

M

MAC

Guest
Magari arrivo un po' in ritardo, ma sono appena andato a vedere il sito della Campagnolo: per il 2009 ci sono solo gruppi a 11v!
Questo vuol dire che tutto quello che riguarda Record, Chorus, ecc. a 10v lo si potrà trovare nell'usato o si tratterà di scorte fino ad esaurimento? E se le faranno pagare care?

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Magari arrivo un po' in ritardo, ma sono appena andato a vedere il sito della Campagnolo: per il 2009 ci sono solo gruppi a 11v!
Questo vuol dire che tutto quello che riguarda Record, Chorus, ecc. a 10v lo si potrà trovare nell'usato o si tratterà di scorte fino ad esaurimento? E se le faranno pagare care?
centaur e veloce sono sempre a 10v anche per il 2009

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Aaah... a me il sivende a parlato di 1.800 x il Record, ecco che già l'ho beccato a farci la cresta...:mrgreen:
io ho appena montato il record 11 v con serie sterzo e reggisella colnago in fibra e il tutto l'ho pagato (su una EP Colnago completa) 1250 euro.il super record me lo avevano proposto a 1400 euro,mi sembra che da voi picchiano forte sui prezzi..magari però l'ho pagato meno perchè ho preso tutta la bici (meno le ruote)