A me 230 € ha chiesto una squadra, mentre un'altra niente! mi pagherebbe le iscrizioni, il tesserino e la divisa.
ma scherziamo?
con il cu1o che ci facciamo per andare a correre ora bisogna anche pagare la divisa?
capisco la tessera e la visita.
Ti conviene cambiare team li ti stanno prendendo in giro.
In questi giorni stavo vlautando una proposta di un team della mia zona.
Per iscriversi a questo team ed avere tutto l'abbigliamento bisogna pagare 350 euro.
...
...cosa porti tu in cambio?
...vorrei sapere quanto incidono gli sponsor. .
c'è uno sponsor di un telaio molto famoso stampato sulla divisa.
Credo che se quello sponsor non è messo lì per caso (va di moda scrivere nomi di sponsor importanti sulle divise ? tanto per essere più fighi...) dovrebbe contribuire a pagare buone parte di quanto richiesto..presumo...
Sennò che senso ha tutto questo ?
Di solito i marchi stampati delle maglie fanno riferimento ai marchi trattati dal negozio che segue la squadra (sempre se c'è, ovvio).
Mi pare di aver capito che la squadra da te nominata darebbe dei buoni in caso di piazzamenti da spendere dentro un negozio, quindi potrei anche non sbagliare di tanto.
io porto in cambio la certezza di risultati interessanti (nel 2008 mi sono sempre classificato nei primi 10 in gare Udace).
Porta la visione degli sponsor in una tipologia di gare (trofeo dello Scalatore) dove quella squadra non è presente.
Porto anche dei buoni risultati in GF ottenuti sempre nel 2008 (attorno alla 40a posizione della GF Gimondi).
Porto anche la certezza di essere (quasi) sempre presente nelle gare Udace (quelle che ho detto sopra).
Credo che questo possa bastare...
stra Q8.ma scherziamo?
con il cu1o che ci facciamo per andare a correre ora bisogna anche pagare la divisa?
capisco la tessera e la visita.
Ti conviene cambiare team li ti stanno prendendo in giro.
devo essere onesto?
A ME, cioè nella squadra che IO rappresento e negli sponsor che IO rappresento, non basta neanche lontanamento per giustificare un investimento di 200/annuo.
Poi per carità, sono felice per te che a qualcuno (perchè qualcuno ci sarà sicuramente) questo possa bastare e avanzare.
Se quelli dietro sono considerati buoni atleti e sono nei 25 superman di quel team...credo che quello che faccio io è più che sufficiente per essere tranquillamente tra i beati...ed oltre a questo dovrei pure pagare 350 euro...(e quà comincio a storcere il nasoe a non essere d'accordo...).
Capisco che tu Crock gestisci una situazione simile, ma cerchiamo di essere obiettivi e di metterci dalla parte di chi fa fatica....
Per andare in giro con su scritto Scott, Cervelò o Specialized sulla schiena e dover pagare 350 euro per correre...non mi sembra giusto!
Se qualcuno viene "pagato" e ti arriva dietro, senza altre virtù particolari, capisco il tuo disappunto e sono dalla tua parte.
IO personalmente, non "pagherei" un atleta per ottenere certi risultati e divertirsi la domenica. Per la conaca, vado anche io in bici e corro anche io, quindi so benissimo cosa significa fare fatica.
Prima che da atleta ragione come imprenditore. Sponsorizzare te mi costa 350€ all'anno? Ok, poniamoci in un discorso a medio termine, quindi 3 anni diciamo.
Nel 2012 io avrò speso 1050€ per te, più n*1050 per tutti gli altri atleti meritevoli in egual misura.
In tre anni, quale può essere l'apporto economico che tu, corridore XY, porterai ai miei sponsor? Quanta gente, grazie ai tuoi piazzamenti comprerà scott-cervèlo-specialized? Quanta gente comprerà il pollo da polleria Osvaldo?
La mia esperienza mi dice "poca", cioè l'investimento economicamente parlando è svantaggioso...ed è quello che pensano anche i vari costruttori di bici, di componenti, di integratori etcetc..
ok. d'accordo..
ma allora mi spieghi perchè il mio attuale team mi fa spendere solo 50 euro per la tessera e mi dà tutto l'abbigliamento che serve (invernale+estivo) senza chiedermi ulteriori soldi ?
fa così con me...ma fa così anche con tutti gli altri componenti del mio attuale team.
Ad ogni modo i 1050 euro del tuo investimento ti ritornano subito in cassa, visto ogni componente del team paga subito 350 euro.
sinceramente c'è qualcosa che non mi torna...
io parto dal presupposto che se c'è uno sponsor...quello sponsor deve contribuire per il sostentamento della squadra...abbigliamento compreso....
).
resta il fatto che pagare 350 euro per correre in bici.....non è mai esistito nel mio vocabolario...ne tantomeno esisterà...
è un discorso diverso secondo me. Tu per correre spendi 35, il costo base della tessera udace. Puoi tesserarti anche presso il loro comitato e spendi solo quella cifra. Poi se vuoi, ti devi comprare tutto l'abbigliamento e in quel caso arrivi a quelle cifre (un po' meno a dir la verità, con i prezzi a cui vendiamo l'abbigliamento del bdc-team).
Sarebbe improponibile obbligare la gente a spendere quella cifra senza offrire un'opzione low-cost, lo troverei ridicolo!
sarà come dici tu...ma io resto dell'idea che la presenza di sponsor deve pur servire a qualcosa.....altrimenti dove vanno a finire i contributi degli sponsor ?