Quante "vasche" in piscina oggi...?

STEROSSO

Pedivella
11 Luglio 2008
349
1
castelvetro mo
Visita sito
attualmente 2volte a settimana, faccio tra i 2200 e 2500m a seconda di cosa voglio fare e del tempo. cmnque attualmente tutto è very soft..forse è poi meglio specificare nel "quante vasche" su che lunghezza si nuota visto che leggo di 120vasche in poco più di 1h..
quoto...
mai parlato di vasche in allenamento, sempre distanze.
Ai tempi d'oro doppio allenamento al giorno da 4/5.000 mt cadauno... Bei tempi.

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
46
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
Con questo tempo ho cominciato a nuotare 1250, primo allenamento se così si può chiamare purtroppo la piscina era affollata di tavolette anche di venerd' sera.

Comunque per fortuna ho scoperto il nuoto, d'inverno è una valida alternativa alla bdc.

Ultima modifica:

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Mediamente 2000mt tra stile/dorso/rana/gambe con molta attenzione alla tecnica tentando di "sentire" l' acqua il più possibile, devo dire ottima alternativa alla bdc inoltre la mia fidanzata è istruttrice di nuoto e in questo modo tento disperatamente(ma senza successo) di avviciarmi al suo ideale di fisico che di certo non è quello del ciclista...

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
in questo modo tento disperatamente(ma senza successo) di avviciarmi al suo ideale di fisico che di certo non è quello del ciclista...

eheheheh!:mrgreen:
se ti fai il fisico da nuotatore poi vai piano in bici :cry:
sono due strutture muscolari completamente diverse, al ciclista la parte superiore del corpo serve quasi a niente, quindi mettere massa su pettorali e bicipiti significa poi portarsi chili appresso che vanno a vanificare il cazzutissimo telaio mega-ultra-super-leggero:mrgreen:

lugari1982

Novellino
15 Marzo 2008
20
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 ruote Vuelta Superlite + Coppia Carbon
oggi 3,7 km impostati in questo modo:

2x (400+ 2x200+ 4x100+ 8x50). base 45 secondi.

più 500 sciolti finali.

le distanze lunghe a stile libero, i 100 e i 50 nell'ordine dei misti.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
faccio il mio esordio in questa discussione ... un pò di piscina in previsione di provare qualche gara di triathlon (mi sono tesserato!)

2,5 km (500+500+500+500-500) in vasca da 25 ... 100 vasche giusto?

ora però sono veramente spompato :wacko:
...sarà perchè sono agli inizi ... un 100ino in bike o un 20ino di corsa fanno meno male :bua:

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Causa qualche problemino alla schiena riprenderò l'attività di nuovo da affiancare a quella in bici. Credo sia un ottimo allenamento defaticante. Diciamo che al top della forma riesco a fare 2500mt/h. Ora con 0 allenamento penso di arrivare sui 1300-1400 mt/ora.