Parere sulle Neutron ultra

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Ascolta io avevo le neutron normali e ora ho le shamall con mozzo sempre record ma in carbonio..............................estetica a parte secondo me il mozzo vecchio delle neutron era anche meglio perchè permetteva la lubrificazione rapida !!!!!!
Se non badi all'estetica prendi le normali sono ottimissime.

marcogam

Novellino
5 Febbraio 2008
72
0
Olgiate comasco(como)
Visita sito
Bici
Look 695 Light e Pinarello Dogma
Scusate ma mi serve un'opinione urgente: cosa ne pensate delle Campagnolo Neutro ultra?? Solo 120 grammi in più delle Hypern Ultra Two versione copertoncino ma il prezzo 4 !!! quattro !! volte inferiore... Con mozzo in carbonio con cuscinetti in ceramica e 1470 grammi considero le Neutron Ultra delle ottime ruote ! Sbaglio?
Ho sia le vecchie che le nuove Neutron Ultra.Le vecchie erano ottime le nuove eccezzionali come scorrevolezza,prestazioni super anche in discesa e per me cosa molto importante troppo comode e robuste in caso di buche.Vai tranquillo e' un prodotto veramente super.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
ti dico una cosa top perchè la campagnolo non produce niente di più leggero... punto. Su praticamente tutte le altre grandezze significative (poi ognuno ha il suo metro), la Campagnolo produce modelli più performanti.

Se prendi in considerazione i test di rouesartisanales, con beneficio d'inventario, ovviamente, le eurus 2006 risultano più pesanti, più aerodinamiche e rigide (sia anteriore sia posteriore) rispetto alle hyperon 2008. Dipende uno cosa vuol fare...

Non c'è motivo di credere ci siano altri vantaggi oltre ai grammi in meno (forse, anzi, c'è lo svantaggio che sul bagnato le hyperon frenano peggio, non s'è ancora trovata una replica convincente del sistema pattino di gomma + alluminio quando il cerchio è in carbonio sotto l'acqua).

Se guardi il prezzo, il rapporto qualità / prezzo delle Neutron è sensibilmente superiore...E poi il prezzo del ricambio di un cerchio delle hyperon è ben diverso da quello delle neutron.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Vi dico solo una cosa.
All'EICMA due anni fa avevo parlato con un responsabile Campagnolo e, nella discussione, gli avevo detto: mi trovo benissimo con le mie neutron.
E lui risponde: per forza, sono le migliori ruote che facciamo. E le hyperon sono delle neutron con il cerchio in carbonio

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
Scusate, faccio una domanda (forse) banale: tra Neutron ultra e Shamal ultra titan., entrambe per copertoncino, quale mi conviene acquistare tenendo conto che percorro circa 10.000 km annui su percorso misto, non necessariamente in salita?
Da quello che ho compreso dovrei optare per le seconde, che sono più versatili ma anche più rigide e leggere.
Cosa mi suggerite?

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...uso le Neutron Ultra da 1 anno....

...a parte la colorita discussione sui mozzi in carbonio (che non guastano), sono ruote perfette in ogni dettaglio:

- rigidità
- estetica
- guidabilità (in discesa)
- resistenza (puoi finire in un cratere lunare e stai sicuro che il giorno dopo non devi centrarle.....eheheheh)
- scorrevolezza