Giro 2009.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Beh il versante più duro secondo me è quello che sale da Secchiano, via Fosto, con la prima metà della salita sterrata per poi ricongiungersi con la strada asfaltata che sale da Pianello.
Ma in bdc non è percorribile, tante buche, sassi e pietre.

;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Questa nn la conosco proprio?????
Ma da dove si prende?????
Da dentro il paese di Secchiano?????
Interessante per un'uscita in MTB :mrgreen:

Scusate per l'off topico-o
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Questa nn la conosco proprio?????
Ma da dove si prende?????
Da dentro il paese di Secchiano?????
Interessante per un'uscita in MTB :mrgreen:

Scusate per l'off topico-o

Ha ragione guardando la foto aerea si notano almeno altre 4 strade di accesso alla vetta, tutte apparentemente sterrate oltre alle 3 opzioni in asfalto.
Se andate qui: http://gpsies.com/map.do?fileId=tvchjpfdcjcggphx
e impostate come visualizzazione ibrida o satellitare li potete vedere, interessante sembra anche la salita sterrata poco dopo cardella, avrebbero potuto fare tappa epica con arrivo sul nerone in sterrato....da brivido.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
tappa Sestri Levante - Riomaggiore (Cronometro)

Si parla di cronometro anomala di 61.5 km, con le salite del Bracco e Passo Termini.
Non ci sono molte alternative per andare da Sestri a Riomasù.
L'avevo notata anch'io questa "anomalia"...
Roba da corridori veri, anche perché aldilà delle due salite citate ci sono miriadi di saliscendi e strade tortuose (soprattutto in zona 5terre) e che renderanno la prova massacrante e selettiva. Distacchi col cucù!!
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ha ragione guardando la foto aerea si notano almeno altre 4 strade di accesso alla vetta, tutte apparentemente sterrate oltre alle 3 opzioni in asfalto.
Se andate qui: http://gpsies.com/map.do?fileId=tvchjpfdcjcggphx
e impostate come visualizzazione ibrida o satellitare li potete vedere, interessante sembra anche la salita sterrata poco dopo cardella, avrebbero potuto fare tappa epica con arrivo sul nerone in sterrato....da brivido.

:shock::shock::shock:
Bisogna subito esplorare quelle strade:sbavon::sbavon:
 

CanguroMannaro

Gregario
11 Febbraio 2008
695
2
Col de l'Alpe du Catria
Visita sito
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Questa nn la conosco proprio?????
Ma da dove si prende?????
Da dentro il paese di Secchiano?????
Interessante per un'uscita in MTB :mrgreen:

Scusate per l'off topico-o

Non da dentro il paese di Secchiano. Da lì devi girare verso Piobbico.
A metà strada c'è il paesino di Fosto, subito dopo si gira a sinistra e si sale sul Petrano su sterrato.
Verso i 1000m si ricongiunge sulla strada che sale da Pianello.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Non ci sono molte alternative per andare da Sestri a Riomasù.
L'avevo notata anch'io questa "anomalia"...
Roba da corridori veri, anche perché aldilà delle due salite citate ci sono miriadi di saliscendi e strade tortuose (soprattutto in zona 5terre) e che renderanno la prova massacrante e selettiva. Distacchi col cucù!!
quoto.
Secondo me sarà una tappa fondamentale non certo per velocsti puri o cronomen, i distacchi si faranno sentire.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Cunego insieme a Basso sono i pretendenti alla vittoria. Sono in grado di fare la differenza.
Il Cunego dei mondiali e del Lombardia è eccezionale.
Damiano è un ciclista completo per ogni competizione.
Basso invece dovrà dimostrare che la lunga inattività non lo abbia danneggiato. Il resto lo ha già dimostrato nel Giro vinto qualche anno fa.
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Ho visto oggi sulla pagina dedicata al ciclismo di Tuttosport, la cartina con tutte le tappe in anteprima ed i vari tracciati.
Penso proprio che tra i corridorio ed addetti ai lavori ci sarà malcontento, in quanto è un TRASFERIMENTO unico. Molti chilometri da percorrere a fine giornata per raggiungere la partenza del giorno successivo. Non c'è continuità, hanno sparso le tappe qua e la per l'Italia..... non credo proprio sia il massimo della vita.